border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le "Bestie di Satana"?

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2011 15:02
Email Scheda Utente
Post: 4.315
Post: 4.304
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
20/06/2011 15:57
 
Quota

Claudia sono andato a vedere i link citati da emanuelita e non ho trovato nessun inno a Satana.
Si tratta di articoli e libri che mettono in dubbio l'esito della sentenza. Non mi sembra si stia pubblicizzando il satanismo, anzi credo che in forma indiretta si stia condannando l'azione, dubitando, però, della ricostruzione dei fatti.
In verità in giro ci sono molti più argomenti a favore di Mussolini che di queste persone. Al momento mi sembra che si provi a dire che Tizio è innocente e non che abbia fatto bene.
Il pericolo può venire dall'ignoranza e non dalla conoscenza. Al momento anche se questo topic facesse venire il dubbio riguarderebbe la colpevolezza e non la legittimità di certi atteggiamenti.
Purtroppo diventa difficile oltre che rischioso selezionare cosa potrebbe anche indirettamente pubblicizzare posizioni pericolose. Guardando i link e le cose scritte, mi sembra che non sia mai stato messo in discussione il dovere del giudice di sanzionare chi abbia commesso questi reati, ma sia in discussione se tizio abbia commesso questi reati.
Insomma ritengo che si possa accettare che qualcuno dubiti che, per esempio, Berlusconi sia un mafioso, ma non possiamo accettare che sia legittimo dire che è lecito essere mafiosi.
La possibilità di plagio è più forte nell'ignoranza. D'altra parte ognuno di noi potrebbe essere considerato plagiato (l'hanno detto anche di me) o plagiabile. Al momento credo che emanuelita non voglia convincere che sia giusto il satanismo (così come le pagine linkate), ma che sia sbagliata una sentenza (e di sentenze sbagliate ce ne sono tantissime). Inoltre credo che questo topic stia rafforzando la posizione opposta a quella di emanuelita e, quindi, come per i discorsi sul fascismo è meglio parlarne che lasciare che nel silenzio i dubbi diventino certezze. Per uno a cui viene il dubbio abbiamo tanti che se lo tolgono.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com