border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Si cerca il corpo di Sarah Scazzi, lo zio ha confessato: "Sono stato io"

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2010 17:40
Email Scheda Utente
Post: 7.531
Post: 7.526
Utente Master
OFFLINE
07/10/2010 00:38
 
Quota

Avrebbe ucciso la ragazza in cantina. "Poi l'ho seppellita in campagna, fra Avetrana e Nardò". Proprio dove lui aveva ritrovato il cellulare della nipote. La madre di Sarah in diretta con "Chi l'ha visto" proprio da casa del presunto assassino


TARANTO - "L'ho strangolata in un garage vicino a casa, poi l'ho portata in campagna: ho bruciato i vestiti e sotterrato il corpo". Questa l'agghiacciante confessione resa da Michele Misseri, zio materno di Sarah Scazzi, la quindicenne scomparsa in Puglia il 26 agosto scorso. L'uomo ha indicato il luogo in cui avrebbe seppellito la ragazza: in un terreno vicino a un casolare nella zona fra Avetrana e Nardò, proprio dove l'uomo aveva detto di aver ritrovato il cellulare della ragazza.

Michele Misseri, come ha rivelato Repubblica Bari, ha reso una completa confessione. "Sono stato io, l'ho strangolata" ha detto, ma non si sa ancora se si sia addossato una responsabilità non sua. L'uomo è stato interrogato a lungo insieme alla moglie Cosima Spagnolo, e la loro figlia Valentina, genitori e sorella di Sabrina, la cugina con la quale Sarah il 26 agosto scorso sarebbe dovuta andare al mare.

Sarah è scomparsa alle 14,30 di quel giorno 3. Mille ipotesi sulla sua scomparsa: la fuga dopo un'amicizia nata su Facebook, una lite in famiglia, addirittura l'esistenza di una sorellastra. Fino al misterioso ritrovamento del suo telefonino, proprio ad opera dello zio materno, impegnato nella preparazione della raccolta delle olive. Un ritrovamento casuale che era stato confermato anche da un testimone.

Secondo quanto trapelato, l'esame dei carabinieri del Ris di Roma sul cellulare, escluderebbe che sia stato per oltre un mese esposto alle intemperie: quel ritrovamento è stato -secondo gli inquirenti - un maldestro tentativo di depistaggio. Che però ha dato la svolta decisiva alle indagini.

La mamma di Sarah, Concetta Serrano, ha appreso delle ricerche mentre era in collegamento in diretta con il programma di Rai 3 'Chi l'ha visto?' proprio dall'abitazione di Michele Misseri. Quando le voci si sono fatte insistenti la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi dalla casa. Concetta ha risposto: "E' meglio", e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione.






----------------------------------------------------------------------------
...perchè col tempo cambia tutto, lo sai, e cambiamo anche noi...
Email Scheda Utente
Post: 7.531
Post: 7.526
Utente Master
OFFLINE
07/10/2010 00:40
 
Quota

AVETRANA - I carabinieri stanno cercando nelle campagne di Avetrana il cadavere di Sarah Scazzi. E' stato lo zio, al termine di un interrogatorio fiume, a indicare il luogo dove il cadavere della ragazza sarebbe stato seppellito. "Sono stato io, l'ho strangolata in un garage vicino casa, poi ho bruciato i vestiti. Il corpo l'ho portato in campagna e sotterrato in una buca", è crollato dopo dieci ore di interrogatorio, Si tratterebbe di un campo alla periferia di Avetrana, non lontano dal luogo dove è stato ritrovato il cellulare di Sarah. Due le persone fermate dai carabinieri, una è certamente lo zio di Sarah, Michele Misseri, interrogato nella caserma provinciale dei carabinieri di Taranto, assieme alla moglie e ad altri familiari e amici. L'identità dell'altra persona fermata non è stata ancora svelata.

Lo zio di Sarah sarebbe crollato dopo che i carabinieri gli avrebbero fatto ascoltare un'intercettazione ambientale nella quale Misseri litigava con la moglie e la figlia in lacrime diceva alla madre: "Tanto lo so che se l'è portata via lui", riferendosi probabilmente a Sarah.

Nel pozzo, vicino a un casolare, in località Tumani, sono al lavoro i sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri. E mentre partivano le ricerche la madre di Sarah, Concetta Serrano, era in collegamento in diretta con il programma di Rai3 Chi l'ha visto al quale partecipava dall'abitazione di Michele Misseri, lo zio della giovane scomparsa e che è tuttora trattenuto nel comando provinciale dei carabinieri di Taranto. Quando le voci si sono fatte insistenti la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi dalla casa. Concetta ha risposto: "E' meglio", e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione.

Il giallo, quindi, sarebbe a una svolta. Del resto erano stati gli stessi inquirenti a preannunciare che il cerchio delle indagini si stava chiudendo. E la svolta è stata proprio il ritrovamento del cellulare di Sarah Scazzi. A imbattersi nel telefonino mezzo bruciacchiato è stato lo zio, Michele Misseri, lo stesso che poi ha confessato. Quando lo trovò, la mattina del 28 settembre, tutti rimasero interdetti. Possibile che proprio lo zio avesse ritrovato il cellulare? Tra l'altro, seppure senza scheda sim e privo di batteria, quel cellulare qualche risposta l'aveva già data. Prima di tutto, non era stato lanciato dal ciglio della strada il pomeriggio del 26 agosto, quando Sarah era scomparsa dalla casa. Il cellulare non presentava i segni tipici dell'usura dovuta a una lunga esposizione al sole e all'umidità. Anche la bruciatura non era compatibile con il luogo dov'era stato trovato, al centro di un falò acceso da Michele Misseri per distruggere erba e rami secchi.

Dubbi anche sulla cugina di Sarah, quella che nelle prime ore della scomparsa era indicata come l'amica del cuore della quindicenne. Qualche giorno fa è spuntato un litigio fra Sarah e Sabrina, pare per un ragazzo, tal Ivano. "Sabrina è gelosa, non sopporta che io stia ore a parlare con Ivano", aveva scritto Sarah sul suo diario la mattina prima di sparire nel nulla. Nel pomeriggio, mentre i familiari erano rinchiusi in caserma, Sabrina si era lasciata andare a uno sfogo. “Provo una gran rabbia. Sono certa che chi ha preso Sarah sta ridendo. Perché vede le indagini puntare su gente innocente.“Leggo che il cerchio si stringe. Mi sento impazzire. Vorrei essere utile alle indagini e non so come fare. E perché quel cerchio si stringe intorno a gente che non ha nulla da nascondere. Secondo me, quel cerchio bisognerebbe allargarlo".

Sabrina aveva scelto di non parlare più. Ieri però ha rotto il silenzio, proprio mentre suo padre, sua sorella e sua madre erano rinchiusi nel comando provinciale dei carabinieri per rispondere alle domande dei magistrati. “Sono certissima che la mia famiglia non c’entra con la scomparsa di Sarah. Così come sono sicura che non c’entrano Ivano, Alessio e Mariangela”. Sabrina ha chiarito anche quella discussione con la cugina, la sera prima di quel fatidico 26 agosto. “Non ho litigato con Sarah. A volte l’ho ripresa come una sorella maggiore. Le chiedevo di non stare attaccata ad Ivano. Volevo tutelarla. Qui basta poco per finire al centro di malelingue. E lo dico un’altra volta. Non sono innamorata di Ivano. E’ solo un amico”.
Sulle indagini la ragazza appariva perplessa: “Aspetto gli accertamenti sul cellulare di Sarah. Spero che arrivino elementi per aiutare a svelare questo mistero”.




----------------------------------------------------------------------------
...perchè col tempo cambia tutto, lo sai, e cambiamo anche noi...
Email Scheda Utente
Post: 1.408
Post: 1.408
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 02:16
 
Quota

Ritrovato il cadavere di Sarah Scazzi
L'avrebbe uccisa lo zio il giorno stesso della scomparsa

(ANSA) - TARANTO, 7 OTT - Il cadavere di Sarah Scazzi, 15 anni, scomparsa il 26 agosto scorso ad Avetrana (Taranto), e' stato ritrovato nelle campagne del paese. Lo zio, Michele Misseri, avrebbe confessato il delitto. La giovane sarebbe stata uccisa il giorno stesso della scomparsa, strangolata nel garage dell'abitazione dello zio, i suoi vestiti bruciati, il cadavere occultato in campagna. Il movente resta ancora sconosciuto.


[SM=x43801]
Email Scheda Utente
Post: 40.636
Post: 35.839
Utente Gold
OFFLINE
07/10/2010 02:33
 
Quota

una fine atroce.. povera ragazza [SM=x43801]
Email Scheda Utente
Post: 1.271
Post: 1.271
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 02:40
 
Quota

vorrei proprio sapere qual'è stato il movente... comunque avevo intuito che lo zio c'entrava qualcosa, il finto ritrovamento del cellulare non aveva senso. Assurdo che la mamma abbia saputo la verità mentre stava in diretta su chi l'ha visto... un colpo terribile, povera donna. Io non credo riuscirei a riprendermi.




~Luca
Email Scheda Utente
Post: 1.712
Post: 1.712
Utente Veteran
Moderatrice
OFFLINE
07/10/2010 07:35
 
Quota

Strangolata da zio Michele il giorno della scomparsa, il 26 agosto scorso, secondo indiscrezioni investigative dopo delle avance fatte dall'uomo alla giovane. Poi trasportata in un podere di proprietà dell'assassino alla periferia di Avetrana, e gettata in un pozzo, dove all'1:45 di oggi è stato ritrovato il corpo.

Questa l'orribile fine di Sara Scazzi, la sorridente 15enne bionda che quel fatidico pomeriggio di fine agosto aveva appuntamento con la figlia di Michele Misseri - Sabrina, sua cugina - per andare al mare. E' stato lo stesso zio, crollato dopo un lungo interrogatorio nel comando provinciale carabinieri di Taranto, a confessare l'omicidio e a rivelare dove aveva nascosto il corpo. In nottata, secondo notizie comunque non confermate, avrebbe addirittura accompagnato gli investigatori in quel pezzetto di campagna dove da 42 giorni, in un pozzo artesiano colmo d'acqua, giaceva il cadavere della nipotina. L'uomo è in stato di fermo di polizia giudiziaria per omicidio volontario. Un'accelerazione alle indagini, culminate nella deposizione-fiume resa oggi dall'uomo, la si è avuta a partire dal 29 settembre quando Misseri annunciò di aver ritrovato il telefonino di Sara dopo aver bruciato delle erbacce in campagna. Una versione che suscitò sorpresa per la coincidenza che fosse stato proprio un parente stretto a ritrovare il telefonino di Sara, e che spinse gli investigatori a privilegiare la pista dei familiari per poter venire a capo della vicenda. "La notizia che non volevamo arrivasse, è arrivata", ha commentato uno dei legali della famiglia Scazzi, Walter Biscotti. "Il ritrovamento del telefonino - ha aggiunto - ha dato velocità all'attività investigativa. E' stato un chiaro tentativo confessorio da parte di Michele Misseri". Una scomparsa, quella di Sara, che ha fatto sempre il pieno di audience in tv. E anche nella serata più triste, quella conclusasi con il ritrovamento del suo cadavere, ha vissuto momenti di intensa drammaticità per la partecipazione di sua madre, Concetta Serrano Spagnolo, alla diretta del programma di Rai3 'Chi l'ha visto?', in onda proprio da casa di zio Michele, assente con la moglie perché trattenuto dai carabinieri. Quando le voci che i carabinieri avevano cominciato le ricerche del corpo si sono fatte insistenti, la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi. Concetta ha risposto: "E' meglio", e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione per raggiungere casa sua, dove qualche ora dopo le è stata comunicata la tragica notizia.

Giovedì 07 ottobre 2010 06.55




Email Scheda Utente
Post: 36.058
Post: 12.396
Utente Gold
OFFLINE
07/10/2010 07:45
 
Quota

i delitti all'interno della famiglia ormai sono la maggioranza...
Email Scheda Utente
Post: 1.160
Post: 1.160
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 08:30
 
Quota

Il movente? Non ditemi che lo zio ha cercato di.... lei si è ribellata e l'ha uccisa?! Davvero queste storie non ce la faccio più a sentirle, il mondo è diventanto un agglomerato di pedofili, maniaci sessuali ecc.
Comunque la frase ripresa dall'intercettazione "Tanto lo so che se l'è portata via lui" che significa? Che la famiglia sapeva? Che il padre sta coprendo qualcun'altro? La figlia sapeva delle "inclinazioni" del padre? [SM=x43674]


Comunque, che brutta storia, davvero non ci si può fidare di nessuno.
Email Scheda Utente
Post: 6.223
Post: 6.223
Utente Master
OFFLINE
07/10/2010 08:47
 
Quota

Re:
rennasuper, 07/10/2010 2.40:

vorrei proprio sapere qual'è stato il movente... comunque avevo intuito che lo zio c'entrava qualcosa, il finto ritrovamento del cellulare non aveva senso. Assurdo che la mamma abbia saputo la verità mentre stava in diretta su chi l'ha visto... un colpo terribile, povera donna. Io non credo riuscirei a riprendermi.




quoto..
povera piccola






"...Se non ci mette troppo, l'aspetterò tutta la vita" (O.Wilde)
Email Scheda Utente
Post: 1.161
Post: 1.161
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 08:51
 
Quota

ECCO IL MOVENTE e anche il "perché" della frase intercettata.

Sarah strangolata dallo zio
perché non cedeva alle sue avance

ROMA - L'ha strangolata perché lei, per l'ennesima volta, aveva rifiutato le sue avances. Per questo Sarah Scazzi, 15 anni, scomparsa da Avetrana lo scorso 26 agosto, è stata assassinata da Michele Misseri, lo zio reo confesso crollato dopo un interrogatorio notturno durato oltre dieci ore. Di quelle molestie, la ragazza aveva parlato anche con sua cugina Sabrina, figlia dell'uomo, con la quale il giorno prima, proprio per questo motivo, aveva avuto una violenta lite. Quel 26 agosto, Misseri l'aveva avvicinata ancora ma questa volta per redarguirla e costringerla a non rivelare a nessuno le sue "attenzioni". E invece l'ha uccisa.

Queste le informazioni che si apprendono dagli inquirenti a poche ore dalla confessione dell'uomo, che ha anche indicato il luogo in cui ha nascosto il cadavere della giovane, una cisterna presso un casolare vicino ad Avetrana. Intorno alle 15 del 26 agosto, dopo aver ucciso la nipote nel garage di casa, Misseri ha messo il cadavere nel portabagagli della sua auto e lo ha trasportato nel suo terreno alla periferia di Taranto, ai confini con la periferia di Lecce. Qui, lo ha gettato nella cisterna sotterranea. E lì, intorno alle 2 della scorsa notte, proprio su segnalazione dell'uomo, i carabinieri del Comando provinciale di Taranto hanno rinvenuto il corpo della ragazza.
[Modificato da |Lyuba| 07/10/2010 08:55]
Email Scheda Utente
Post: 6.225
Post: 6.225
Utente Master
OFFLINE
07/10/2010 08:56
 
Quota

Re:
|Lyuba|, 07/10/2010 8.51:

ECCO IL MOVENTE

Sarah strangolata dallo zio
perché non cedeva alle sue avance

ROMA - L'ha strangolata perché lei, per l'ennesima volta, aveva rifiutato le sue avances. Per questo Sarah Scazzi, 15 anni, scomparsa da Avetrana lo scorso 26 agosto, è stata assassinata da Michele Misseri, lo zio reo confesso crollato dopo un interrogatorio notturno durato oltre dieci ore. Di quelle molestie, la ragazza aveva parlato anche con sua cugina Sabrina, figlia dell'uomo, con la quale il giorno prima, proprio per questo motivo, aveva avuto una violenta lite. Quel 26 agosto, Misseri l'aveva avvicinata ancora ma questa volta per redarguirla e costringerla a non rivelare a nessuno le sue "attenzioni". E invece l'ha uccisa.





Purtroppo lo avevamo immaginato tutti che fosse questo il movente.
Chissà,se si fosse confidata con la mamma,forse le cose sarebbero andate diversamente..






"...Se non ci mette troppo, l'aspetterò tutta la vita" (O.Wilde)
Email Scheda Utente
Post: 3.851
Post: 3.784
Utente Master
OFFLINE
07/10/2010 09:01
 
Quota

povera ragazzina, che pena [SM=x43607] .
Spero che almeno riposi in pace adesso [SM=x43801]
Email Scheda Utente
Post: 3.058
Post: 3.058
Utente Master
OFFLINE
07/10/2010 10:57
 
Quota

che tu possa riposare in pace
questa storia ti rimane l'amore in bocca, ma come è possibile che uno zio arrivi a strangolarti perchè non accetti che ti violenti?
prego solo che possa marcire in carcere e non mi venite a dire che non era capace di intendere e di volere visto che l'ha strangolata, ha bruciato i suoi vestiti e poi ne ha occultato il cadavere....
sono senza parole, questi delitti senza senso non si possono più sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Email Scheda Utente
Post: 2.004
Post: 2.003
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 10:59
 
Quota

zio, ragazzina, omicidio, violenza sessuale dopo averla uccisa......... tornando alla discussione sulla pena di morte, secondo voi merita solo un po di carcere??? o verrà dichiarato incapace di intendere e non gli danno manco quello??

Email Scheda Utente
Post: 1.226
Post: 1.226
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 11:03
 
Quota

l'ha violentata dopo averla uccisa.....
ma che merda di essere,perdonate la volgarità,ma chiamarlo uomo è troppo
Email Scheda Utente
Post: 1.665
Post: 1.665
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 11:08
 
Quota

Di quelle molestie, la ragazza aveva parlato anche con sua cugina Sabrina, figlia dell'uomo, con la quale il giorno prima, proprio per questo motivo, aveva avuto una violenta lite. Quel 26 agosto, Misseri l'aveva avvicinata ancora ma questa volta per redarguirla e costringerla a non rivelare a nessuno le sue "attenzioni". E invece l'ha uccisa

Cioè hanno litigato perchè la cugina voleva che si facesse violentare in silenzio??
Spero siano imprecisioni dei giornalisti altrimenti la cugina sarebbe proprio una bestia, con tutto il rispetto per le bestie....
Email Scheda Utente
Post: 1.164
Post: 1.164
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 11:39
 
Quota

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Adesso l'ho sentito, l'ha uccisa, poi spogliata a violentata!!!!! [SM=x43830] [SM=x43830]
Davvero non so che scrivere, mi vengono in mente solo cose impronunciabili! [SM=g51999]
Email Scheda Utente
Post: 1.729
Post: 1.729
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 11:44
 
Quota

io non ho mai sentito una cosa del genere,"violentare"un cadavere!!questa vicenda è terribile!!

..Ho rivisto l intervista allo zio mentre piangeva e diceva di aver ritrovato il cell di sara..Senza parole
Email Scheda Utente
OFFLINE
07/10/2010 11:45
 
Quota

Io avevo pensato ad un'altra ipotesi...lui e la madre di lei erano amanti e sarah aveva scoperto il tutto!
Email Scheda Utente
Post: 1.165
Post: 1.165
Utente Veteran
OFFLINE
07/10/2010 11:48
 
Quota

Re:
@MAYA@83, 07/10/2010 11.45:

Io avevo pensato ad un'altra ipotesi...lui e la madre di lei erano amanti e sarah aveva scoperto il tutto!



Ma erano fratelli lui e la madre, non che la cosa mi meraviglierebbe dopo le porcherie che ho sentito, però...





@Emanuelita: c'è un nome per questa gente: necrofili.
[Modificato da |Lyuba| 07/10/2010 11:49]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com