Si cerca il corpo di Sarah Scazzi, lo zio ha confessato: "Sono stato io"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
°Paranoid Android°
00giovedì 7 ottobre 2010 00:38
Avrebbe ucciso la ragazza in cantina. "Poi l'ho seppellita in campagna, fra Avetrana e Nardò". Proprio dove lui aveva ritrovato il cellulare della nipote. La madre di Sarah in diretta con "Chi l'ha visto" proprio da casa del presunto assassino


TARANTO - "L'ho strangolata in un garage vicino a casa, poi l'ho portata in campagna: ho bruciato i vestiti e sotterrato il corpo". Questa l'agghiacciante confessione resa da Michele Misseri, zio materno di Sarah Scazzi, la quindicenne scomparsa in Puglia il 26 agosto scorso. L'uomo ha indicato il luogo in cui avrebbe seppellito la ragazza: in un terreno vicino a un casolare nella zona fra Avetrana e Nardò, proprio dove l'uomo aveva detto di aver ritrovato il cellulare della ragazza.

Michele Misseri, come ha rivelato Repubblica Bari, ha reso una completa confessione. "Sono stato io, l'ho strangolata" ha detto, ma non si sa ancora se si sia addossato una responsabilità non sua. L'uomo è stato interrogato a lungo insieme alla moglie Cosima Spagnolo, e la loro figlia Valentina, genitori e sorella di Sabrina, la cugina con la quale Sarah il 26 agosto scorso sarebbe dovuta andare al mare.

Sarah è scomparsa alle 14,30 di quel giorno 3. Mille ipotesi sulla sua scomparsa: la fuga dopo un'amicizia nata su Facebook, una lite in famiglia, addirittura l'esistenza di una sorellastra. Fino al misterioso ritrovamento del suo telefonino, proprio ad opera dello zio materno, impegnato nella preparazione della raccolta delle olive. Un ritrovamento casuale che era stato confermato anche da un testimone.

Secondo quanto trapelato, l'esame dei carabinieri del Ris di Roma sul cellulare, escluderebbe che sia stato per oltre un mese esposto alle intemperie: quel ritrovamento è stato -secondo gli inquirenti - un maldestro tentativo di depistaggio. Che però ha dato la svolta decisiva alle indagini.

La mamma di Sarah, Concetta Serrano, ha appreso delle ricerche mentre era in collegamento in diretta con il programma di Rai 3 'Chi l'ha visto?' proprio dall'abitazione di Michele Misseri. Quando le voci si sono fatte insistenti la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi dalla casa. Concetta ha risposto: "E' meglio", e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione.


°Paranoid Android°
00giovedì 7 ottobre 2010 00:40
AVETRANA - I carabinieri stanno cercando nelle campagne di Avetrana il cadavere di Sarah Scazzi. E' stato lo zio, al termine di un interrogatorio fiume, a indicare il luogo dove il cadavere della ragazza sarebbe stato seppellito. "Sono stato io, l'ho strangolata in un garage vicino casa, poi ho bruciato i vestiti. Il corpo l'ho portato in campagna e sotterrato in una buca", è crollato dopo dieci ore di interrogatorio, Si tratterebbe di un campo alla periferia di Avetrana, non lontano dal luogo dove è stato ritrovato il cellulare di Sarah. Due le persone fermate dai carabinieri, una è certamente lo zio di Sarah, Michele Misseri, interrogato nella caserma provinciale dei carabinieri di Taranto, assieme alla moglie e ad altri familiari e amici. L'identità dell'altra persona fermata non è stata ancora svelata.

Lo zio di Sarah sarebbe crollato dopo che i carabinieri gli avrebbero fatto ascoltare un'intercettazione ambientale nella quale Misseri litigava con la moglie e la figlia in lacrime diceva alla madre: "Tanto lo so che se l'è portata via lui", riferendosi probabilmente a Sarah.

Nel pozzo, vicino a un casolare, in località Tumani, sono al lavoro i sommozzatori dei vigili del fuoco e dei carabinieri. E mentre partivano le ricerche la madre di Sarah, Concetta Serrano, era in collegamento in diretta con il programma di Rai3 Chi l'ha visto al quale partecipava dall'abitazione di Michele Misseri, lo zio della giovane scomparsa e che è tuttora trattenuto nel comando provinciale dei carabinieri di Taranto. Quando le voci si sono fatte insistenti la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi dalla casa. Concetta ha risposto: "E' meglio", e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione.

Il giallo, quindi, sarebbe a una svolta. Del resto erano stati gli stessi inquirenti a preannunciare che il cerchio delle indagini si stava chiudendo. E la svolta è stata proprio il ritrovamento del cellulare di Sarah Scazzi. A imbattersi nel telefonino mezzo bruciacchiato è stato lo zio, Michele Misseri, lo stesso che poi ha confessato. Quando lo trovò, la mattina del 28 settembre, tutti rimasero interdetti. Possibile che proprio lo zio avesse ritrovato il cellulare? Tra l'altro, seppure senza scheda sim e privo di batteria, quel cellulare qualche risposta l'aveva già data. Prima di tutto, non era stato lanciato dal ciglio della strada il pomeriggio del 26 agosto, quando Sarah era scomparsa dalla casa. Il cellulare non presentava i segni tipici dell'usura dovuta a una lunga esposizione al sole e all'umidità. Anche la bruciatura non era compatibile con il luogo dov'era stato trovato, al centro di un falò acceso da Michele Misseri per distruggere erba e rami secchi.

Dubbi anche sulla cugina di Sarah, quella che nelle prime ore della scomparsa era indicata come l'amica del cuore della quindicenne. Qualche giorno fa è spuntato un litigio fra Sarah e Sabrina, pare per un ragazzo, tal Ivano. "Sabrina è gelosa, non sopporta che io stia ore a parlare con Ivano", aveva scritto Sarah sul suo diario la mattina prima di sparire nel nulla. Nel pomeriggio, mentre i familiari erano rinchiusi in caserma, Sabrina si era lasciata andare a uno sfogo. “Provo una gran rabbia. Sono certa che chi ha preso Sarah sta ridendo. Perché vede le indagini puntare su gente innocente.“Leggo che il cerchio si stringe. Mi sento impazzire. Vorrei essere utile alle indagini e non so come fare. E perché quel cerchio si stringe intorno a gente che non ha nulla da nascondere. Secondo me, quel cerchio bisognerebbe allargarlo".

Sabrina aveva scelto di non parlare più. Ieri però ha rotto il silenzio, proprio mentre suo padre, sua sorella e sua madre erano rinchiusi nel comando provinciale dei carabinieri per rispondere alle domande dei magistrati. “Sono certissima che la mia famiglia non c’entra con la scomparsa di Sarah. Così come sono sicura che non c’entrano Ivano, Alessio e Mariangela”. Sabrina ha chiarito anche quella discussione con la cugina, la sera prima di quel fatidico 26 agosto. “Non ho litigato con Sarah. A volte l’ho ripresa come una sorella maggiore. Le chiedevo di non stare attaccata ad Ivano. Volevo tutelarla. Qui basta poco per finire al centro di malelingue. E lo dico un’altra volta. Non sono innamorata di Ivano. E’ solo un amico”.
Sulle indagini la ragazza appariva perplessa: “Aspetto gli accertamenti sul cellulare di Sarah. Spero che arrivino elementi per aiutare a svelare questo mistero”.
Astronascente86
00giovedì 7 ottobre 2010 02:16
Ritrovato il cadavere di Sarah Scazzi
L'avrebbe uccisa lo zio il giorno stesso della scomparsa

(ANSA) - TARANTO, 7 OTT - Il cadavere di Sarah Scazzi, 15 anni, scomparsa il 26 agosto scorso ad Avetrana (Taranto), e' stato ritrovato nelle campagne del paese. Lo zio, Michele Misseri, avrebbe confessato il delitto. La giovane sarebbe stata uccisa il giorno stesso della scomparsa, strangolata nel garage dell'abitazione dello zio, i suoi vestiti bruciati, il cadavere occultato in campagna. Il movente resta ancora sconosciuto.


[SM=x43801]
gran generale
00giovedì 7 ottobre 2010 02:33
una fine atroce.. povera ragazza [SM=x43801]
rennasuper
00giovedì 7 ottobre 2010 02:40
vorrei proprio sapere qual'è stato il movente... comunque avevo intuito che lo zio c'entrava qualcosa, il finto ritrovamento del cellulare non aveva senso. Assurdo che la mamma abbia saputo la verità mentre stava in diretta su chi l'ha visto... un colpo terribile, povera donna. Io non credo riuscirei a riprendermi.
creamy89
00giovedì 7 ottobre 2010 07:35
Strangolata da zio Michele il giorno della scomparsa, il 26 agosto scorso, secondo indiscrezioni investigative dopo delle avance fatte dall'uomo alla giovane. Poi trasportata in un podere di proprietà dell'assassino alla periferia di Avetrana, e gettata in un pozzo, dove all'1:45 di oggi è stato ritrovato il corpo.

Questa l'orribile fine di Sara Scazzi, la sorridente 15enne bionda che quel fatidico pomeriggio di fine agosto aveva appuntamento con la figlia di Michele Misseri - Sabrina, sua cugina - per andare al mare. E' stato lo stesso zio, crollato dopo un lungo interrogatorio nel comando provinciale carabinieri di Taranto, a confessare l'omicidio e a rivelare dove aveva nascosto il corpo. In nottata, secondo notizie comunque non confermate, avrebbe addirittura accompagnato gli investigatori in quel pezzetto di campagna dove da 42 giorni, in un pozzo artesiano colmo d'acqua, giaceva il cadavere della nipotina. L'uomo è in stato di fermo di polizia giudiziaria per omicidio volontario. Un'accelerazione alle indagini, culminate nella deposizione-fiume resa oggi dall'uomo, la si è avuta a partire dal 29 settembre quando Misseri annunciò di aver ritrovato il telefonino di Sara dopo aver bruciato delle erbacce in campagna. Una versione che suscitò sorpresa per la coincidenza che fosse stato proprio un parente stretto a ritrovare il telefonino di Sara, e che spinse gli investigatori a privilegiare la pista dei familiari per poter venire a capo della vicenda. "La notizia che non volevamo arrivasse, è arrivata", ha commentato uno dei legali della famiglia Scazzi, Walter Biscotti. "Il ritrovamento del telefonino - ha aggiunto - ha dato velocità all'attività investigativa. E' stato un chiaro tentativo confessorio da parte di Michele Misseri". Una scomparsa, quella di Sara, che ha fatto sempre il pieno di audience in tv. E anche nella serata più triste, quella conclusasi con il ritrovamento del suo cadavere, ha vissuto momenti di intensa drammaticità per la partecipazione di sua madre, Concetta Serrano Spagnolo, alla diretta del programma di Rai3 'Chi l'ha visto?', in onda proprio da casa di zio Michele, assente con la moglie perché trattenuto dai carabinieri. Quando le voci che i carabinieri avevano cominciato le ricerche del corpo si sono fatte insistenti, la conduttrice, Federica Sciarelli, ha chiesto alla donna se non preferisse allontanarsi. Concetta ha risposto: "E' meglio", e accompagnata da uno dei suoi avvocati ha lasciato l'abitazione per raggiungere casa sua, dove qualche ora dopo le è stata comunicata la tragica notizia.

Giovedì 07 ottobre 2010 06.55

Giubo
00giovedì 7 ottobre 2010 07:45
i delitti all'interno della famiglia ormai sono la maggioranza...
|Lyuba|
00giovedì 7 ottobre 2010 08:30
Il movente? Non ditemi che lo zio ha cercato di.... lei si è ribellata e l'ha uccisa?! Davvero queste storie non ce la faccio più a sentirle, il mondo è diventanto un agglomerato di pedofili, maniaci sessuali ecc.
Comunque la frase ripresa dall'intercettazione "Tanto lo so che se l'è portata via lui" che significa? Che la famiglia sapeva? Che il padre sta coprendo qualcun'altro? La figlia sapeva delle "inclinazioni" del padre? [SM=x43674]


Comunque, che brutta storia, davvero non ci si può fidare di nessuno.
|psiche84|
00giovedì 7 ottobre 2010 08:47
Re:
rennasuper, 07/10/2010 2.40:

vorrei proprio sapere qual'è stato il movente... comunque avevo intuito che lo zio c'entrava qualcosa, il finto ritrovamento del cellulare non aveva senso. Assurdo che la mamma abbia saputo la verità mentre stava in diretta su chi l'ha visto... un colpo terribile, povera donna. Io non credo riuscirei a riprendermi.




quoto..
povera piccola
|Lyuba|
00giovedì 7 ottobre 2010 08:51
ECCO IL MOVENTE e anche il "perché" della frase intercettata.

Sarah strangolata dallo zio
perché non cedeva alle sue avance

ROMA - L'ha strangolata perché lei, per l'ennesima volta, aveva rifiutato le sue avances. Per questo Sarah Scazzi, 15 anni, scomparsa da Avetrana lo scorso 26 agosto, è stata assassinata da Michele Misseri, lo zio reo confesso crollato dopo un interrogatorio notturno durato oltre dieci ore. Di quelle molestie, la ragazza aveva parlato anche con sua cugina Sabrina, figlia dell'uomo, con la quale il giorno prima, proprio per questo motivo, aveva avuto una violenta lite. Quel 26 agosto, Misseri l'aveva avvicinata ancora ma questa volta per redarguirla e costringerla a non rivelare a nessuno le sue "attenzioni". E invece l'ha uccisa.

Queste le informazioni che si apprendono dagli inquirenti a poche ore dalla confessione dell'uomo, che ha anche indicato il luogo in cui ha nascosto il cadavere della giovane, una cisterna presso un casolare vicino ad Avetrana. Intorno alle 15 del 26 agosto, dopo aver ucciso la nipote nel garage di casa, Misseri ha messo il cadavere nel portabagagli della sua auto e lo ha trasportato nel suo terreno alla periferia di Taranto, ai confini con la periferia di Lecce. Qui, lo ha gettato nella cisterna sotterranea. E lì, intorno alle 2 della scorsa notte, proprio su segnalazione dell'uomo, i carabinieri del Comando provinciale di Taranto hanno rinvenuto il corpo della ragazza.
|psiche84|
00giovedì 7 ottobre 2010 08:56
Re:
|Lyuba|, 07/10/2010 8.51:

ECCO IL MOVENTE

Sarah strangolata dallo zio
perché non cedeva alle sue avance

ROMA - L'ha strangolata perché lei, per l'ennesima volta, aveva rifiutato le sue avances. Per questo Sarah Scazzi, 15 anni, scomparsa da Avetrana lo scorso 26 agosto, è stata assassinata da Michele Misseri, lo zio reo confesso crollato dopo un interrogatorio notturno durato oltre dieci ore. Di quelle molestie, la ragazza aveva parlato anche con sua cugina Sabrina, figlia dell'uomo, con la quale il giorno prima, proprio per questo motivo, aveva avuto una violenta lite. Quel 26 agosto, Misseri l'aveva avvicinata ancora ma questa volta per redarguirla e costringerla a non rivelare a nessuno le sue "attenzioni". E invece l'ha uccisa.





Purtroppo lo avevamo immaginato tutti che fosse questo il movente.
Chissà,se si fosse confidata con la mamma,forse le cose sarebbero andate diversamente..
.irly.
00giovedì 7 ottobre 2010 09:01
povera ragazzina, che pena [SM=x43607] .
Spero che almeno riposi in pace adesso [SM=x43801]
sanimma
00giovedì 7 ottobre 2010 10:57
che tu possa riposare in pace
questa storia ti rimane l'amore in bocca, ma come è possibile che uno zio arrivi a strangolarti perchè non accetti che ti violenti?
prego solo che possa marcire in carcere e non mi venite a dire che non era capace di intendere e di volere visto che l'ha strangolata, ha bruciato i suoi vestiti e poi ne ha occultato il cadavere....
sono senza parole, questi delitti senza senso non si possono più sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
toti89
00giovedì 7 ottobre 2010 10:59
zio, ragazzina, omicidio, violenza sessuale dopo averla uccisa......... tornando alla discussione sulla pena di morte, secondo voi merita solo un po di carcere??? o verrà dichiarato incapace di intendere e non gli danno manco quello??
fersen82
00giovedì 7 ottobre 2010 11:03
l'ha violentata dopo averla uccisa.....
ma che merda di essere,perdonate la volgarità,ma chiamarlo uomo è troppo
law83
00giovedì 7 ottobre 2010 11:08
Di quelle molestie, la ragazza aveva parlato anche con sua cugina Sabrina, figlia dell'uomo, con la quale il giorno prima, proprio per questo motivo, aveva avuto una violenta lite. Quel 26 agosto, Misseri l'aveva avvicinata ancora ma questa volta per redarguirla e costringerla a non rivelare a nessuno le sue "attenzioni". E invece l'ha uccisa

Cioè hanno litigato perchè la cugina voleva che si facesse violentare in silenzio??
Spero siano imprecisioni dei giornalisti altrimenti la cugina sarebbe proprio una bestia, con tutto il rispetto per le bestie....
|Lyuba|
00giovedì 7 ottobre 2010 11:39
ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Adesso l'ho sentito, l'ha uccisa, poi spogliata a violentata!!!!! [SM=x43830] [SM=x43830]
Davvero non so che scrivere, mi vengono in mente solo cose impronunciabili! [SM=g51999]
emanuelita88
00giovedì 7 ottobre 2010 11:44
io non ho mai sentito una cosa del genere,"violentare"un cadavere!!questa vicenda è terribile!!

..Ho rivisto l intervista allo zio mentre piangeva e diceva di aver ritrovato il cell di sara..Senza parole
@MAYA@83
00giovedì 7 ottobre 2010 11:45
Io avevo pensato ad un'altra ipotesi...lui e la madre di lei erano amanti e sarah aveva scoperto il tutto!
|Lyuba|
00giovedì 7 ottobre 2010 11:48
Re:
@MAYA@83, 07/10/2010 11.45:

Io avevo pensato ad un'altra ipotesi...lui e la madre di lei erano amanti e sarah aveva scoperto il tutto!



Ma erano fratelli lui e la madre, non che la cosa mi meraviglierebbe dopo le porcherie che ho sentito, però...





@Emanuelita: c'è un nome per questa gente: necrofili.
@MAYA@83
00giovedì 7 ottobre 2010 11:51
Ah...io avevo capito che erano cognati!
Comunque,la cosa è di un orrore raccapricciante!
J.Rebus
00giovedì 7 ottobre 2010 12:03
povera ragazza.
cmq meglio che l'ha violentata da morta.
agghiacciante.
law83
00giovedì 7 ottobre 2010 12:05
Re: Re:
|Lyuba|, 07/10/2010 11.48:



Ma erano fratelli lui e la madre, non che la cosa mi meraviglierebbe dopo le porcherie che ho sentito, però...





@Emanuelita: c'è un nome per questa gente: necrofili.


Lo zio era acquisito, la madre e la zia sono sorelle...Che bella famigliola
Metalsoul
00giovedì 7 ottobre 2010 12:06
Re:
toti89, 07/10/2010 10.59:

zio, ragazzina, omicidio, violenza sessuale dopo averla uccisa......... tornando alla discussione sulla pena di morte, secondo voi merita solo un po di carcere??? o verrà dichiarato incapace di intendere e non gli danno manco quello??




Un po?in teoria per reati simili è previsto l'ergastolo.
Dichiarato incapace?ma non credo proprio,mi sembra una persona lucida,bestiale ma lucida,non affetta da patologie mentali.

Per quanto mi riguarda resto coerente con il mio pensiero,pena di morte no,carcere a vita si.

A me spaventerebbe molto di più il fatto di dover trascorre tutta la mia vita in una cella.In pratica,non è più vita,sei già morto,sarà per questo che molti ergastolani ad un certo punto si suicidano.
sanimma
00giovedì 7 ottobre 2010 12:13
si ma che c'entra che era il marito della sorella?
è lo stesso un mostro
non lo posso considerare una persona
come si fa a violentare il cadavere di una ragazzina di soli 15 anni??????
non è una cosa concepibile neanche se la ragazzina è un estranea
non vorrei essere neanche per un attimo nei panni della madre....
law83
00giovedì 7 ottobre 2010 12:16
Re:
sanimma, 07/10/2010 12.13:

si ma che c'entra che era il marito della sorella?
è lo stesso un mostro
non lo posso considerare una persona
come si fa a violentare il cadavere di una ragazzina di soli 15 anni??????
non è una cosa concepibile neanche se la ragazzina è un estranea
non vorrei essere neanche per un attimo nei panni della madre....




Non c'entra un cavolo... era una precisazione ovviamente
Astronascente86
00giovedì 7 ottobre 2010 12:19
Secondo voi, sto tizio se lo fara' tutto l' ergastolo?Ci credo poco.
toti89
00giovedì 7 ottobre 2010 12:25
Re:
Astronascente86, 07/10/2010 12.19:

Secondo voi, sto tizio se lo fara' tutto l' ergastolo?Ci credo poco.




era quello che intendevo, figurati se veramente lo tengono dentro a vita
Metalsoul
00giovedì 7 ottobre 2010 12:28
Re: Re:
toti89, 07/10/2010 12.25:




era quello che intendevo, figurati se veramente lo tengono dentro a vita




Cioè,quindi invocheresti la pena di morte...per sopperire al non corretto funzionamento del sistema penale??!!

[SM=x43624]
Paperino!
00giovedì 7 ottobre 2010 12:31
Povera ragazza...
Ma la cugina poi...speriamo non sia vero che sapeva tutto...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com