border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Primarie napoli-repubblica

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2011 01:31
Email Scheda Utente
Post: 3.100
Post: 3.096
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
28/01/2011 02:17
 
Quota

nekonika, 28/01/2011 0.32:

giusperito, 27/01/2011 23.58:




Non sono d accordo sull opposizione che latita.. ritengo che alcuni personaggi del pdl campano in particolare di An abbiano fatto un opposizione seria e costruttiva.
I pidiellini hanno ben diritto a dire che Caldoro e' meglio di Cozzolino. Altrimenti dovremmo accettare che per qlc ragione genetica a destra non esista un candidato degno e questa sarebbe pura follia. Posso capire che per te non esista un candidato capace di prendere il tuo voto, ma che la destra non possa in alcun modo presentare un nome migliore mi dispiace ma e' una cosa che non si puo' sentire.
Cozzolino e' proprio il peggio ed e' il riferimento a sx della camorra come lo e' stato Bassolino. Non vedo perche' Cesaro debba essere considerato peggio di Cozzolino.. forse perche' diversamente dalla moglie di C. non frequenta i salotti della Napoli bene!
Tra i vari Mancuso era sicuramente meglio anche se aveva dei limiti palesi. A me piaceva per il suo lavoro sotto Cofferati che ho sempre considerato un buon sindaco.. ho sperato anche diventasse il leader del PD.
In ogni caso se la sfida sara' tra un politico ala Carfagna e Cozzolino, allora spero vinca il cdx.
Su Caldoro ancora non riesco a capire quali critiche gli possano essere mosse. Per ora si sta dimostrando un buon governatore, uno dei pochi capaci di resistere alle pressioni delle clientele. Non e' un caso che il commissario dell'asl napoli 1, fortemente voluto da Caldoro, abbia deciso di lavorare nel carcere di Poggioreale per evitare le minacce e le pressioni. La mia stima a Romano si lega anche all'assenza di proclami.
Non dimentichiamo che Montemarano ha fatto uno scempio della sanita' campana ed io ricordo bene la cena con 20.000 medici a palazzo reale e i festeggiamenti all'Ippocampo a castelvolturno per l'elezione del figlio. Ricordo bene anche la marginalizzazione di tutti i medici non in linea con le regole dell'assessore che gia' da dirigente dell'asl aveva un potere immenso. Quando pagate la benzina a 1,55e a litro pensate che e' anche colpa sua.
L'unico limite agli scempi e' stato Rivellini, appunto l'opposizione costruttiva.




Non lo comprendo il tuo discorso: l'azione di Rivellini( sono disinformata...quindi m'informerò) varrebbe a riqualificare l'azione del Pdl campano in questi 16 anni?!
Guarda che se il centro destra non ha governato il Comune di Napoli o la Regione, ha governato la maggior parte dei comuni dell'interland napoletano, e lo ha fatto in maniera disastrosa.

Cmq voler presentare il centro destra campano come estraneo alle dinamiche( corrotte e clientelari) degli ultimi anni è assurdo....come diresti tu "fazioso".

Ad ogni modo, per quello che dici, anche all'interno del Pd ci sono persone serie ed oneste che si sono opposte alla deriva.
Potrebbe questo dato rendere Cozzolino "votabile"?!Io penso di no.
E penso lo stesso di una Carfagna.





Questo ragionamento mi ricorda quello di chi difende B. perché è colpa della sinistra se... B. è responsabile in prima persona delle sue scelte e la sinistra ha la responsabilità di non essere riuscita ad essere alternativa, ma certo non è responsabile delle porcate fatte e non fatte da B.
In campania il csx ha le colpe di questa cattiva gestione. SI tratta di 16 anni di vergogna. Il pdl campano è inguardabile a causa dei vari Cesaro e Cosentino, ma ciò non cambia la questione del governo campano. Le responsabilità stanno dalla parte di chi governa.. Vale per B. e vale per Bassolino e co.

L'ultimo passaggio del tuo ragionamento è fallace. Tu hai votato De Luca anche se nel suo partito c'era gente come Bassolino, Cozzolino, Montemarano. Se il cdx candida un nome autorevole in grado di resistere alle pressioni (ribadisco Caldoro per il momento è encomiabile), non vedo perché dovrebbe avere una minore legittimazione di un De Luca, un Ranieri, etc..
Non dimentichiamoci che De Luca era indagato per concussione, truffa, associazione per delinquere. Se vogliamo essere giustizialisti dobbiamo esserlo con tutti e non solo con B. e co.
A rigor di carte giudiziarie il sig. Cesaro si presenta più pulito di De Luca (ecco gli effetti nefasti del giustizialismo).
Insomma il Pd campano ha fatto i patti con la camorra, ha vissuto di clientele e di corruzione. Non è negabile e voler addossare al pdl le responsabilità del malgoverno è quantomai fazioso. Posso anche concederti l'incapacità dell'opposizione e perfino la connivenza, ma la responsabilità resta del csx.
Inoltre il pdl campano sarà anche corrotto e legato mani e piedi con la camorra, ma pensare che Jervolino e Bassolino abbiano vinto con percentuali bulgare senza l'appoggio della camorra è davvero ridicolo.

p.s. che nei comuni limitrofi ci sia il cdx è vero, ma hai qlc studio che mostri la prevalenza del cdx? Alle ultime amministrative anche la città di Caserta passò al csx.
In ogni caso nei piccoli comuni le cose seguono percorsi e logiche diverse. Penso al comune di Quarto dove so per esperienza diretta che la giunta di Cdx si dimise per far vincere la coalizione di csx.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com