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Primarie napoli-repubblica

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2011 01:31
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07/02/2011 16:39
 
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va beh questo bambino ha capito le stesse cose che diciamo noi.. non è che aver goduto della potta ci rende più intelligentissimi di lui..
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07/02/2011 16:54
 
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Re:
giusperito, 07/02/2011 16.39:

va beh questo bambino ha capito le stesse cose che diciamo noi.. non è che aver goduto della potta ci rende più intelligentissimi di lui..




Io due calci nel culo della madre li apprezzerei molto.
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07/02/2011 17:12
 
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La madre è un'attivista e spt è un'intellettualA che si ascolta Saviano, che è proprio un bel ciovine, e quello con la barba.. insomma tiene pure il figlio intelligente perché è una famiglia di gente che ha fatto le scuole grosse.
07/02/2011 17:51
 
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Re:
giusperito, 07/02/2011 16.10:

Avrei voluto postare questa notizia a parte, ma è tanto ridicola che preferisco usarla per giocare ancora con neko:

Neko, chist' t'ha fat'è più precoce di te.. inoltre dimostra che i maschi maturano anche a 13 anni..

www.corriere.it/cronache/11_febbraio_07/liberta-giustizia-bambino-palasharp_a20d6290-32a3-11e0-8ce8-00144f486b...




nota patetica di questa manifestazione...
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07/02/2011 23:54
 
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Re:
giusperito, 07/02/2011 16.10:

Avrei voluto postare questa notizia a parte, ma è tanto ridicola che preferisco usarla per giocare ancora con neko:

Neko, chist' t'ha fat'è più precoce di te.. inoltre dimostra che i maschi maturano anche a 13 anni..

www.corriere.it/cronache/11_febbraio_07/liberta-giustizia-bambino-palasharp_a20d6290-32a3-11e0-8ce8-00144f486b...




Mi ha ricordato tanto uno dei ragazzini di quelle trasmissioni canore tanto in voga ultimamente: cmq la mamma non sta bene ad esporlo così....
Ad ogni modo io a 13 anni giocavo con i pattini: sul lungomare durante le prime domeniche ecologiche [SM=x43603] [SM=x43626]
[Modificato da nekonika 07/02/2011 23:57]
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08/02/2011 10:59
 
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eh no dovevi bestemmiare contro quelli che decidevano che se non avevi l'auto catalitica (oggieuro 4-5-6-1000) non potevi circolare nemmeno per andare a lavoro..
si vede che avevi i soldi per cambiare macchina :D
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08/02/2011 12:47
 
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Re:
giusperito, 08/02/2011 10.59:

eh no dovevi bestemmiare contro quelli che decidevano che se non avevi l'auto catalitica (oggieuro 4-5-6-1000) non potevi circolare nemmeno per andare a lavoro..
si vede che avevi i soldi per cambiare macchina :D




Invece a me faceva piacere: la prima domenica del mese si scendeva tutti per strada e ci si riappropriava della città a piedi, bicicletta, pattini......senza macchine.
La mia macchinetta è a gas( per forza se stai al centro....) e non serve essere degli imprenditori per fare l'impianto, sempre se ci si accontenta....
Inoltre quella del blocco del traffico al centro cittadino o della limitazione a det. categorie di autoveicoli è ormai una misura diffusissima e necessaria per evitare che l'aria delle città si trasformi in una miscela pericolosa per la salute( Milano docet).
Esistono cmq i mezzi pubblici( anche se so benissimo- perchè IO li utilizzo spesso- quanto possano essere poco affidabili) e il modo per spostarsi si trova sempre....certo se ci si rimbocca le maniche e non ci si impegna solo a criticare.
Ma alcuni ne hanno fatto la ragione della propria esistenza: dunque criticare sempre e cmq.....anche il blocco del traffico reso necessario dall'irrespirabilità dell'aria in città.
Ma tanto che ti frega, forse tu abiti in campagna [SM=x43626]
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08/02/2011 23:42
 
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Va beh dai torniamo nel merito..
Milano docet, appunto. Nei primi 34 giorni dell'anno Milano si è ritrovata per ben 32 volte oltre i limiti consentiti dall'UE. Le domeniche ecologiche e le altre limitazioni si sono rivelate inutili, come è abbastanza chiaro a tutti. La domenica ecologica è in sé una boiata se è finalizzata ad abbassare il livello dell'inquinamento. Tuttavia sembra che i nostri amministratori siano davvero convinti che serva a qualcosa. In ogni caso ciò che dice la semplice razionalità e voglia di pensare è pienamente dimostrato dall'evidenza e dagli annessi fallimenti di cui ti dicevo. Ancora stamattina Milano si ritrovava con un livello fuori norma di polveri sottili, quindi, la domenica ecologica non è servita a nulla.
Per l'impianto a gas il discorso va articolato meglio.
Allora i vecchi impianti (quelli che si facevano nell'epoca Bassolino) non erano sufficientemente sicuri ed infatti i garage non accettavano macchine con l'impianto. ovviamente, causa parcheggio impossibile, si trattava di un forte limite. Inoltre ad oggi Napoli conta pochissimi distributori di gas (via Terracina, i Pisani e Ponticelli.. se ce ne sono altri dimmi perché sono interessato in prima persona). Inoltre tali impianti sono dislocati malissimo sul territorio. Si tratta di un altro importante ostacolo alla diffusione dello strumento.
Per quanto riguarda i costi il punto è che un impianto del genere costa intorno ai 1200€ e ad oggi un terzo dei napoletani non può permettersi di pagare l'assicurazione (non si diceva tempo fa che il canone rai, cioè 110€, era una cifra ingiusta per i redditi bassi?). Non si tratta di una spesa così piccola, soprattutto perché spesso le vetture più vecchie non valgono nemmeno questa somma. Inutile dire che l'auto nuova più economica con impianto a gas costa 9.000€.
Sui mezzi purtroppo la differenza sta nel motivo per cui vengono presi. Chi lavora o studia non può permettersi di trovare un modo per spostarsi. Ha bisogno di orari certi. Se dovessi spostarmi da via Roma all'Arenella con i mezzi impiegherei circa il 40% di tempo in più rispetto ad una lunga passeggiata. Parliamo di una tratta servita dalla funicolare che funziona discretamente. Se già prendiamo come esempio la cumana, allora il discorso non torna. La gente è costretta ad affidarsi alla sorte o quasi per affrontare un viaggio della disperazione. Non mi interessa nemmeno parlare di avere un servizio decente, perché altrimenti la cumana dovremmo escluderla dal novero dei mezzi pubblici (inoltre la stazione rimodernata di Montesanto è una vergogna di soldi buttati). Tuttavia non è possibile fare affidamento nemmeno marginalmente su un orario e per chi lavora o studia è un'odissea (5 anni di liceo sono stati sufficienti, per non parlare delle cagate dei piccioni alla stazione di Piave o ai tossici che si bucavano sui binari).
Il problema inquinamento e mezzi si lega alla pessima gestione del comune di Napoli proprio durante la gestione che tu ritieni così inequivocabilmente ottima.
Detto ciò credo che la critica sia il primo strumento per far cambiare le cose, perché, considerandomi una persona intelligente almeno nella media, non accetto che mi vengano a raccontare che l'inquinamento si riduce (o addirittura si combatte) così e che la gestione del traffico e dei mezzi pubblici sia improntata a criteri sociali ed efficienti.
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08/02/2011 23:51
 
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Credo che il problema dell'inquinamento a Milano sia legato principalmente all'uso spropositato e megalomane che fanno dei riscaldamenti.
Per il resto, il suo traffico non è certo così tanto superiore a quello delle altre grandi città, eppure è la metropoli che sta messa peggio quanto a inquinamento dell'aria.
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10/02/2011 15:39
 
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Re:
giusperito, 08/02/2011 23.42:

Va beh dai torniamo nel merito..
Milano docet, appunto. Nei primi 34 giorni dell'anno Milano si è ritrovata per ben 32 volte oltre i limiti consentiti dall'UE. Le domeniche ecologiche e le altre limitazioni si sono rivelate inutili, come è abbastanza chiaro a tutti. La domenica ecologica è in sé una boiata se è finalizzata ad abbassare il livello dell'inquinamento. Tuttavia sembra che i nostri amministratori siano davvero convinti che serva a qualcosa. In ogni caso ciò che dice la semplice razionalità e voglia di pensare è pienamente dimostrato dall'evidenza e dagli annessi fallimenti di cui ti dicevo. Ancora stamattina Milano si ritrovava con un livello fuori norma di polveri sottili, quindi, la domenica ecologica non è servita a nulla.
Per l'impianto a gas il discorso va articolato meglio.
Allora i vecchi impianti (quelli che si facevano nell'epoca Bassolino) non erano sufficientemente sicuri ed infatti i garage non accettavano macchine con l'impianto. ovviamente, causa parcheggio impossibile, si trattava di un forte limite. Inoltre ad oggi Napoli conta pochissimi distributori di gas (via Terracina, i Pisani e Ponticelli.. se ce ne sono altri dimmi perché sono interessato in prima persona). Inoltre tali impianti sono dislocati malissimo sul territorio. Si tratta di un altro importante ostacolo alla diffusione dello strumento.
Per quanto riguarda i costi il punto è che un impianto del genere costa intorno ai 1200€ e ad oggi un terzo dei napoletani non può permettersi di pagare l'assicurazione (non si diceva tempo fa che il canone rai, cioè 110€, era una cifra ingiusta per i redditi bassi?). Non si tratta di una spesa così piccola, soprattutto perché spesso le vetture più vecchie non valgono nemmeno questa somma. Inutile dire che l'auto nuova più economica con impianto a gas costa 9.000€.
Sui mezzi purtroppo la differenza sta nel motivo per cui vengono presi. Chi lavora o studia non può permettersi di trovare un modo per spostarsi. Ha bisogno di orari certi. Se dovessi spostarmi da via Roma all'Arenella con i mezzi impiegherei circa il 40% di tempo in più rispetto ad una lunga passeggiata. Parliamo di una tratta servita dalla funicolare che funziona discretamente. Se già prendiamo come esempio la cumana, allora il discorso non torna. La gente è costretta ad affidarsi alla sorte o quasi per affrontare un viaggio della disperazione. Non mi interessa nemmeno parlare di avere un servizio decente, perché altrimenti la cumana dovremmo escluderla dal novero dei mezzi pubblici (inoltre la stazione rimodernata di Montesanto è una vergogna di soldi buttati). Tuttavia non è possibile fare affidamento nemmeno marginalmente su un orario e per chi lavora o studia è un'odissea (5 anni di liceo sono stati sufficienti, per non parlare delle cagate dei piccioni alla stazione di Piave o ai tossici che si bucavano sui binari).
Il problema inquinamento e mezzi si lega alla pessima gestione del comune di Napoli proprio durante la gestione che tu ritieni così inequivocabilmente ottima.
Detto ciò credo che la critica sia il primo strumento per far cambiare le cose, perché, considerandomi una persona intelligente almeno nella media, non accetto che mi vengano a raccontare che l'inquinamento si riduce (o addirittura si combatte) così e che la gestione del traffico e dei mezzi pubblici sia improntata a criteri sociali ed efficienti.



L'inquinamento prodotto dalla circolazione veicolare non è una mia invenzione e con le misure del blocco del traffico o della limitazione del traffico a det. categorie di veicoli si incide su questa particolare causa di inquinamento:l'emissione veicolare di CO2.
I risultati sono innegabili: gli scarichi delle vecchie automobili e dei vecchi motorini producono grandissime quantità di CO2 mentre i nuovi modelli ne producono in minima quantità.
L'impianto a gas costa 950 euro: una cifra accessibile.
E' chiaro che chi non ha risparmi per cambiare auto oppure fare l'impianto in determinati giorni sarà costretto al blocco: si dovrà spostare con i mezzi pubblici.
Mi sono sempre spostata con i mezzi pubblici e nonostante questo sono sempre riuscita a rispettare orari ed impegni. Tante mie amiche che venivano dalla provincia e che si spostavano col pullman, sia alle superiori che all'uni, sono sempre state puntuali. Tante persone vanno a lavoro con i mezzi pubblici e arrivano puntuali.
Certo, vanno tutti incontro a dei disagi: il servizio di trasporto pubblico soprattutto per la Provincia( la ctp è uno schifo di società) lascia a desiderare e per arrivare puntuale ai propri impegni bisogna spostarsi con largo anticipo, ma ci sono tantissime persone che nonostante i disagi continuano a vivere rispettando i propri impegni, a prescindere dal blocco del traffico in det. giorni e orari.

Ti parlo dei Vergini e dunque della realtà a me più vicina: si scorazza( si va avanti e indietro per il quartiere) in sella a motorini antidiluviani con scarichi nauseabondi; si vedono in giro macchine degli anni ottanta che lasciano una scia irrespirabile. L'aria del quartiere è pesante e inquinatissima. Nelle case ci si ritrova una patina di smog su mobili e pavimenti ogni giorno.
Ebbene , alla luce di questi dati e delle conoscenze mediche sulle conseguenze dell'inquinamento atmosferico sulla salute pubblica, tutte queste persone dovrebbero essere costrette a cambiare mezzo di trasporto: adeguarsi agli standard di emissioni moderni oppure rinunciare e spostarsi con i mezzi pubblici( si tratta del prezzo da pagare per tutelare la salute di tutti).
La storia del poverino che non ha soldi per farsi l'impianto( anche su una vecchia macchina vale la pena) e che per questo deve scorazzare per la città col suo scarico sfondato non la condivido: il vivere in società comporta anche degli obblighi....


Per paperino:
A Milano il discorso da fare è un po' diverso: la zona è ricca di fabbriche e dunque l'inquinamento dipende anche da questo fattore.
Ma da noi che le fabbriche non ci sono?!

Ad ogni modo non credo che la Moratti si diverta a bloccare il traffico senza che ciò porti a niente: si riduce drasticamente quella particolare fonte di inquinamento che è data dall'emissione veicolare di CO2: ecco a cosa serve il blocco giusperito.
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10/02/2011 16:16
 
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Re: Re:
nekonika, 10/02/2011 15.39:



L'inquinamento prodotto dalla circolazione veicolare non è una mia invenzione e con le misure del blocco del traffico o della limitazione del traffico a det. categorie di veicoli si incide su questa particolare causa di inquinamento:l'emissione veicolare di CO2.
I risultati sono innegabili: gli scarichi delle vecchie automobili e dei vecchi motorini producono grandissime quantità di CO2 mentre i nuovi modelli ne producono in minima quantità.


Dalle mie parti si dice "a forz".. l'innegabile non esiste e almeno va argomentato. Nessuno stava sostenendo che le auto nuove producano lo stesso livello di CO2 (che poi non è questo il livello da tenere in considerazione, ma il pm10 che è un'altra cosa). Semplicemente si negava che i risultati potessero essere solo vagamente considerati sufficienti. Proprio in risposta alle tue parole ti segnalo che la MOratti è stata costretta a ridurre il limite di velocità a 70 km\h sulla tangenziale e a ridurre il riscaldamento (il vero problema). Inoltre se dici che a Milano ci sono molte fabbriche individui da sola il vero problema piuttosto che le macchine. Detto ciò la domenica ecologica è come svuotare l'oceano con il cucchiaino. Mi sa che il fallimento di tali misure sia proprio evidente.

L'impianto a gas costa 950 euro: una cifra accessibile.

Resto dell'idea che 950 € non siano una cifra accessibile (allora sono finite le famiglie che non arrivano a fine mese)

E' chiaro che chi non ha risparmi per cambiare auto oppure fare l'impianto in determinati giorni sarà costretto al blocco: si dovrà spostare con i mezzi pubblici.

Bell'idea di giustizia ed uguaglianza sostanziale.. l'avessi detto io potrei capire, ma da te [SM=x43606]

Mi sono sempre spostata con i mezzi pubblici e nonostante questo sono sempre riuscita a rispettare orari ed impegni. Tante mie amiche che venivano dalla provincia e che si spostavano col pullman, sia alle superiori che all'uni, sono sempre state puntuali. Tante persone vanno a lavoro con i mezzi pubblici e arrivano puntuali.
Certo, vanno tutti incontro a dei disagi: il servizio di trasporto pubblico soprattutto per la Provincia( la ctp è uno schifo di società) lascia a desiderare e per arrivare puntuale ai propri impegni bisogna spostarsi con largo anticipo, ma ci sono tantissime persone che nonostante i disagi continuano a vivere rispettando i propri impegni, a prescindere dal blocco del traffico in det. giorni e orari.


Grazie orazio.. se mi anticipo di due ore arrivo puntuale.. tuttavia non mi sembra nemmeno lontanamente giusto, perché il tempo ha un valore economico e personale immenso. Non è così lineare pagare le tasse per un servizio scadente e che ti costringe ad anticiparti.


Ti parlo dei Vergini e dunque della realtà a me più vicina: si scorazza( si va avanti e indietro per il quartiere) in sella a motorini antidiluviani con scarichi nauseabondi; si vedono in giro macchine degli anni ottanta che lasciano una scia irrespirabile.


Per onestà dovresti dirmi che non sono tanto le auto vecchie, ma le strade strette e la quantità di motorini. Nei quartieri spagnoli è un dato che ci sono motorini quasi tutti nuovi.


L'aria del quartiere è pesante e inquinatissima. Nelle case ci si ritrova una patina di smog su mobili e pavimenti ogni giorno.
Ebbene , alla luce di questi dati e delle conoscenze mediche sulle conseguenze dell'inquinamento atmosferico sulla salute pubblica, tutte queste persone dovrebbero essere costrette a cambiare mezzo di trasporto: adeguarsi agli standard di emissioni moderni oppure rinunciare e spostarsi con i mezzi pubblici( si tratta del prezzo da pagare per tutelare la salute di tutti).
La storia del poverino che non ha soldi per farsi l'impianto( anche su una vecchia macchina vale la pena) e che per questo deve scorazzare per la città col suo scarico sfondato non la condivido: il vivere in società comporta anche degli obblighi....


Pagare le tasse non è un obbligo sufficiente? la pressione fiscale più alta d'Europa non permette di avere mezzi pubblici nemmeno simili a quelli turchi, ma insomma ci dobbiamo adattare perché sono sacrifici e chi se ne frega se, a causa della minore possibilità economica, dobbiamo andare a lavoro con mezzi pessimi e con ore di anticipo.

Per paperino:
A Milano il discorso da fare è un po' diverso: la zona è ricca di fabbriche e dunque l'inquinamento dipende anche da questo fattore.
Ma da noi che le fabbriche non ci sono?!

Ad ogni modo non credo che la Moratti si diverta a bloccare il traffico senza che ciò porti a niente: si riduce drasticamente quella particolare fonte di inquinamento che è data dall'emissione veicolare di CO2: ecco a cosa serve il blocco giusperito.


no il blocco serve al pm10, ma se fosse drastico allora perché per 32 giorni su 34 Milano è fuori standards e rischia la multa?


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10/02/2011 16:29
 
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Re: Re: Re:
giusperito, 10/02/2011 16.16:





Non capisco perchè parli di giustizia sociale in relazione al costo dell'impianto a gas e poi la tua vena solidarista va in pensione quando si parla di salari dei lavoratori, progressività delle imposte, ecc, ecc....sei o non sei un capitalista?!

Cmq vietare la circolazione a certi veicoli non c'entra con la giustizia sociale.
Il blocco del traffico è cosa buona e giusta....soprattutto inevitabile.
L'efficienza dei trasporti un'altra cosa: a prescindere dal blocco la qualità dei servizi dovrebbe essere superiore.
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10/02/2011 16:39
 
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In verità la mia vena solidarista è sempre attiva, soltanto che è differente dalla tua. Quando parlo di progressività ritengo che si faccia più giustizia sociale con il modello della Flat tax, quando parlo di Fiat credo si faccia più giustizia sociale con modelli contrattuali non sindacalizzati, etc... insomma la vena solidarista non è in discussione. Faccio semplicemente differenza tra il volemose bene e famo come vene' e misure valide. Personalmente ritengo che il capitalismo abbia garantito l'uscita dalla povertà di milioni di persone..la mia vena solidarista coincide con l'idea che l'imprenditore oltre ad arricchirsi faccia anche del bene, garantendo lavoro e benessere.

La giustizia sociale c'entra con il blocco, perché se ho l'auto vecchia significa che non ho i soldi per cambiarla, se non faccio l'impianto o non pago l'assicurazione è perché non arrivo a fine mese.
Il blocco del traffico non è cosa buona e giusta né inevitabile.. te l'ho spiegato in tutti i modi con esempi concreti.. non è che se continui a dirmi che il ciuccio vola, alla fine ti crederò.
Il blocco del traffico è semplicemente la misura più semplice per amministrazioni incapaci o finte ecologiche (non produce alcun risultato e ti ho detto perché, è ingiusto perché comprime la libertà dei lavoratori ed in misura maggiore di coloro che hanno meno possibilità economiche). Chiudo facendo un esempio che spero sia chiaro: Compro un Suv euro4 giro libero in città.per fare shopping.. ho una vecchia panda non posso andare a lavoro.

La tua ultima frase è una fallacia di benaltrismo. Mentre il mio era un argomento a fortiori..
[Modificato da giusperito 10/02/2011 16:41]
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10/02/2011 17:04
 
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Se tu mi continui a dire che il blocco non funziona mentre invece è efficace a ridurre le emissioni veicolari di CO2( che non saranno la maggior causa dell'inquinamento nella Milano industrializzata ma qui da noi è probabile di si) non mi convinci ugualmente.
A Milano dopo 1-2 giornate di stop al traffico i valori di inquinamento si abbassano. Controlla: le notizie sono queste.

Per quanto riguarda la spesa per l'impianto a gas o addirittura quella per l'assicurazione( mi meraviglia che arrivi a giustificare questi comportamenti...)è il sistema capitalistico( quello che tu tanto difendi) a volere che se non hai i mezzi per permetterti un bene allora quel bene non puoi averlo.
E allora, perchè non possiamo avere tutti una Maserati?! Ecco che faccio: ne rubo una e risolvo il problema con conseguente giustizia sociale. E se mi arrestano gli espongo la tua teoria.
Se uno non si può permettere la macchina ebbene la macchina non può averla: se fa un incidente, senza essicurazione, le conseguenza dei suoi guai finanziari ricadranno sullo sfortunato di turno.
Se non puoi permetterti una macchina a norma le conseguenza si ripercuoteranno su tutti i cittadini che respireranno gli scarichi nauseabondi del "poverino".
Il sistema di trasporto pubblico non funziona?! Bisogna agire perchè funzioni: con esposti, attenzione a chi si elegge( si tratta di società provinciali, comunali, ecc...), ecc....
Di certo non si giustifica chi ha la macchina senza assicurazione perchè il pullman è in ritardo.
Altrimenti, da domani tutti si è autorizzati a farsi giustizia da sè: io personalmente occuperò con la forza un bell'attico a Via Aniello Falcone....
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10/02/2011 17:19
 
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Controlla TU (30 secondi di ricerca):
www.ecoo.it/articolo/blocco-traffico-milano-domenica-6-febbraio-livelli-di-inquinamento-nella-citt...

www.tesionline.it/news/la-tesi-del-giorno.jsp?id=1462

qua lo dice anche il CNR:
www.aamterranuova.it/article5482.htm

e che diamine, si rasenta il ridicolo. Sei convinta di una cosa bene, prima verifica e non venire a fare la lezione..

SU 34 giorni MIlano ha sforato in 32.. l'Ue sta per multare.. come può essere valido?????

In ogni caso se hai una fonte solo una che dica il contrario (non voglio che lo dimostri, mi basta che lo dica) mi sembrerà almeno valida questa discussione. Se è una tua convinzione, una lezione imparata a memoria, un dogma di fede, allora almeno non venire a farmi la lezione..

La seconda parte del tuo post è in fallacia argomentativa (non ho mai detto nemmeno le cose che dici)..inoltre una cosa è il liberismo economico, un'altra l'obbligo di assicurazione e il sistema privo di concorrenza.. ma mi sono annoiato..
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Re:
giusperito, 10/02/2011 17.19:

Controlla TU (30 secondi di ricerca):
www.ecoo.it/articolo/blocco-traffico-milano-domenica-6-febbraio-livelli-di-inquinamento-nella-citt...

www.tesionline.it/news/la-tesi-del-giorno.jsp?id=1462

qua lo dice anche il CNR:
www.aamterranuova.it/article5482.htm

e che diamine, si rasenta il ridicolo. Sei convinta di una cosa bene, prima verifica e non venire a fare la lezione..

SU 34 giorni MIlano ha sforato in 32.. l'Ue sta per multare.. come può essere valido?????

In ogni caso se hai una fonte solo una che dica il contrario (non voglio che lo dimostri, mi basta che lo dica) mi sembrerà almeno valida questa discussione. Se è una tua convinzione, una lezione imparata a memoria, un dogma di fede, allora almeno non venire a farmi la lezione..

La seconda parte del tuo post è in fallacia argomentativa (non ho mai detto nemmeno le cose che dici)..inoltre una cosa è il liberismo economico, un'altra l'obbligo di assicurazione e il sistema privo di concorrenza.. ma mi sono annoiato..



Uè, porta rispetto a Neko! [SM=x43647]
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Papero passo il turno per noia.. ridatemi Felice, intanto vado a cazziare il cnr per non essersi allineato alla posizione dei sanfedisti.
[Modificato da giusperito 10/02/2011 17:27]
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Re:
giusperito, 10/02/2011 17.19:

Controlla TU (30 secondi di ricerca):
www.ecoo.it/articolo/blocco-traffico-milano-domenica-6-febbraio-livelli-di-inquinamento-nella-citt...

www.tesionline.it/news/la-tesi-del-giorno.jsp?id=1462

qua lo dice anche il CNR:
www.aamterranuova.it/article5482.htm

e che diamine, si rasenta il ridicolo. Sei convinta di una cosa bene, prima verifica e non venire a fare la lezione..

SU 34 giorni MIlano ha sforato in 32.. l'Ue sta per multare.. come può essere valido?????

In ogni caso se hai una fonte solo una che dica il contrario (non voglio che lo dimostri, mi basta che lo dica) mi sembrerà almeno valida questa discussione. Se è una tua convinzione, una lezione imparata a memoria, un dogma di fede, allora almeno non venire a farmi la lezione..

La seconda parte del tuo post è in fallacia argomentativa (non ho mai detto nemmeno le cose che dici)..inoltre una cosa è il liberismo economico, un'altra l'obbligo di assicurazione e il sistema privo di concorrenza.. ma mi sono annoiato..



Anche leggendo quello che hai postato emerge che il blocco del traffico non è inutile:
"Capisco i sindaci che devono tutelarsi per non contabilizzare lo sforamento delle Pm10 ma anche fermando il traffico il problema strutturale resta lo stesso","Sarebbe forse più significativo un blocco a livello di Regione ma comunque i benefici - sottolinea ancora - sono limitati al blocco". Secondo l'esperto, quindi, per ridurre realmente le polveri sottili che attanagliano le città italiane "occorrono piani strutturali a medio e lungo termine". E allora serve "agire sul traffico sia privato, migliorando il trasporto pubblico e riducendo il parco auto per decongestionare il traffico, sia sul trasporto merci"., dice l'esperto.

Dunque: il blocco del traffico serve all'interno di un piano strutturale, insieme alla riduzione del traffico merci, riduzione del riscaldamento,ecc...

Dunque, che noia per me parlare col muro.
[Modificato da nekonika 10/02/2011 17:38]
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10/02/2011 17:37
 
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Ma com'è che siete finiti a parlare di traffico? [SM=x43668]

Tornando in topic, ci sono notizie in merito al candidato?
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10/02/2011 17:46
 
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Cnr:
"Blocchi del traffico? Contro lo smog serve ben altro"

I blocchi del traffico "hanno un valore amministrativo, non quello di proteggere la salute dei cittadini

Neko:
I risultati sono innegabili: gli scarichi delle vecchie automobili e dei vecchi motorini producono grandissime quantità di CO2

Ad ogni modo non credo che la Moratti si diverta a bloccare il traffico senza che ciò porti a niente: si riduce drasticamente quella particolare fonte di inquinamento che è data dall'emissione veicolare di CO2: ecco a cosa serve il blocco giusperito.


Cmq hai ragione il ciuccio vola.. il problema alla salute causato dall'inquinamento si combatte con il blocco del traffico. Infatti è chiarissimo nella frase che riporti: Secondo l'esperto, quindi, per ridurre realmente le polveri sottili che attanagliano le città italiane "occorrono piani strutturali a medio e lungo termine.

Anche svuotare il mare con un cucchiaino diminuisce la quantità di acqua. Hai ragione, è innegabile.
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