border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Primarie napoli-repubblica

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2011 01:31
Email Scheda Utente
Post: 1.785
Post: 1.785
Utente Veteran
OFFLINE
27/01/2011 18:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
trixam, 27/01/2011 17.56:




Guarda il mio assimilare i due non erano tante nei modi, che pure certe volte coincidono, ma come dire nell'animus.
Come B De luca ha bisogno di essere amato, anzi diciamo essendo meridionale ha bisogno di essere amato e temuto.
Se tu vai a Salerno e ti fai un giro sulle emittenti locali che sono possedute dagli amici di de luca, vedrai che nei telegiornali quattro o cinque servizi sono sempre sul sindaco che ha fatto questo o quello o dove c'è gente che dice quanto sia bravo il sindaco e cose così.
Mi ricordo un momento topico, due anni, era prima di natale, de luca presentò la manifestazione con le luci d'artista e il giornalista gli chiese innocentemente se spendere tutti quei soldi non fosse eccessivo. De luca prima lo fulminò con lo sguardo poi guardò dritto nella telecamera e disse: "no, perché per natale prevediamo per salerno due milioni di turisti". Si vide la telecamera che tremava, perché anche il cameraman si rendeva conto della cazzata.
Due milioni non li fa nemmeno Miami in quel periodo.
Io sia chiaro che non ho nulla contro la propaganda e certe volte anche i modi spicci, ma sempre in un quadro di politica che si inserisca in un progetto complessivo di classe dirigente, che sia a livello locale o nazionale. Io amo studiare i grandi leader, ammiro profondamente quelli che reputo migliori della nostra epoca come Blair o come Michael Bloomberg parlando di sindaci, ma mai fino al punto di accettare l'uomo solo al comando.
Essendo liberista credo nella società aperta e nell'idea della costruzione di una libera comunità.

Ripeto che il piano traffico sia stato un successo l'ho detto.
Non dobbiamo dimenticare però che de luca è stato il primo sindaco del maggioritario eletto nel 1993, come è avvenuto in altre città, da roma a milano a torino, è stato uno dei protagonisti della stagione dei sindaci che rispetto ai loro predecessori paludati e senza potere diedero l'impressione di essere dei marziani e che ci vivono ancora di rendita. Salerno prima di de Luca aveva una classe dirigente filosofeggiante, gente come il professor Buonocore, che con il suo manuale di diritto commerciale è un po' l'incubo degli studenti di giurisprudenza. Io mi ricordo che ero bambino e mio nonno mi portava ai consigli comunali, quando parlava Buonocore non volava una mosca ma temo che nessuno capisse un accidenti. Gente così difficilmente i parcheggi poteva farli, ma le città non vivono solo di questo.
Il progetto della metropolitana de luca l'ha osteggiato perché non c'erano i suoi, ed ora lo sta subendo. Il mitico aereoporto costa d'amalfi, nemmeno ne parliamo. Lo voleva, poi gli hanno tolto il progetto e lui l'ha affossato.
Guarda ti racconto la storia più bella, è vera. Nel 2005 quando lui era parlamentare e c'era come sindaco il suo guardiaspalle De biase, si liberano 23 posti temporanei per l'azienda dei rifiuti.
I partiti cominciarono a scannarsi, Dl tornò di corsa da Roma, mise in chiaro subito che metà dei posti spettavano a lui perchè i suoi poveri erano più poveri degli altri, poi divise i restanti tra i partiti della coalizione. Alla fine i posti non bastavano e i due partiti minori furono costretti a dividersi l'ultimo posto in due, un mese per ogni raccomandato. Quando l'accordo fu concluso lo festeggiarono in piazza mangiando babà alla nutella, così questa nobile pagine politica passò alla storia come "patto del babà".
So che naturalmente queste storie succedono ovunque al sud.
Ma appunto siamo sempre lì, De luca fa comunque parte di quella classe dirigente che non sa concepire uno sviluppo del meridione al di fuori della spesa pubblica e di tutto quello che comporta in termini di clientele e sistemi vari. Solo che siccome ha la stelletta, non passa in quella categoria.




Capito.

ps: anche a me piace Bloomberg. Non capisco perchè a NY tutti quelli a cui candidamente riferivo le mie impressioni positive ne parlassero male. Mi chiedevo: who did vote for him? Almeno per Bush avevano l'attenuante "l'hanno votato quei cafoni del sud..."...ma per Bloomberg?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com