border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Primarie napoli-repubblica

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2011 01:31
Email Scheda Utente
Post: 1.010
Post: 1.010
Utente Veteran
OFFLINE
27/01/2011 15:34
 
Quota

Re: Re:
.pisicchio., 27/01/2011 14.57:




Mi spiegheresti perchè ritieni De Luca insufficiente?

Lo dico senza polemiche. Vorrei capire.







Guarda è forte la tentazione di dire che lo conosco, quindi preferisco evitarlo.
Però giusto per spiegarlo, diciamo che capisco le persone che lo ammirano. L'immagine del sindaco sceriffo mutuato dalla mitologia leghista fa presa, soprattutto in persone come te che non stando da quella parte lo hanno votato alle regionali, se non ho capito male. Non c'è nemmeno dubbio che salerno negli ultimi quindici anni abbia fatto dei progressi enormi su cui De luca ha dei meriti, il piano traffico che ha ridisegnato la città è stata certamente una opera meritoria. Ma dietro questo c'è poca roba. Il potere di De luca deriva dal suo patto di sangue con i palazzinari d'assalto, anche quelli napoletani perché a Salerno non disprezziamo nessuno.
E se alcune opere realizzate sono state meritorie, altre sono delle follie che sono servite solo ad alimentare il solito circolo politica-affari ecc. L'amministrazione è una guerra tra bande in cui de luca si destreggia spesso ricorrendo ad amicizie più che sospette.
Le municipalizzate e il porto sono gestite con metodi da far west.
Non ne parliamo poi dei centri commerciali e di tutto il sottobosco che si portano dietro per le licenze e company.
Insomma de luca è profondamente berlusconiano e ha trasformato salerno in una città berlusconiana, dove senza il suo assenso è impossibile fare qualsiasi cosa. L'iniziativa privata è stata sequestrata dal protagonismo del sindaco che deve mettere il suo marchio ovunque. Prendiamo la raccolta differenziata, De luca si è appropriato del merito del primato di salerno nel campo.
Ma mai come in questo campo di meriti ne aveva pochi, perchè la raccolta differenziata a salerno partì più di dieci anni fa grazie ai comitati civici la cui parola d'ordine era "non facciamo come a napoli". Comitati che per anni si sono adoperati quartiere per quartiere nell'indifferenza totale della politica e quando andavano al comune per chiedere gli aiuti nella raccolta si sentivano rispondere il classico: "nè ma ch' cazz'vulit"?
Poi una mattina lo sceriffo si è svegliato e ha scoperto che la differenziata andava fatta e in 30 giorni secondo lui convinse la città a mettersi a norma e arrivare al 57%.
Ecco se avessi voluto questo modello di governo avrei votato qualche volta per silvio originale in tutti questi anni, invece di accontentarmi della sua copia in scala ridotta.

Poi ti dirò, salerno è sempre stata una città viva culturalmente, forse la più viva nel meridione. Noi salernitani abbiamo una nostra specificità ed una storia di indipendenza.
Oggi invece la città è rinchiusa in una cappa di conformismo desolante in cui si può solo cantare le lodi dello sceriffo o essere isolati.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com