border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Primarie napoli-repubblica

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2011 01:31
Email Scheda Utente
Post: 927
Post: 927
Utente Senior
OFFLINE
26/01/2011 17:47
 
Quota

da Il Mattino

Napoli, primarie-caos nel centrosinistra
Saviano rilancia: «Troppe ombre, azzeriamole
Puntiamo su Raffaele Cantone»

NAPOLI - Roberto Saviano lancia una proposta spiazzante nel caos del centrosinistra napoletano dopo le primarie, la contestata vittoria di Cozzolino, i ricorsi di Ranieri, Mancuso e Oddati e l'accusa del segretario provinciale del Pd Tremante di un presunto "patto" tra Cozzolino e uno degli uomini forti del Pdl a Napoli, Martusciello... «Azzeriamo le primarie - dice lo scrittore, e candidiamo il magistrato Raffaele Cantone alla guida della coalizione del centrosinistra. Si è parlato di brogli - ha detto lo scrittore alla Tv di Repubblica, di infiltrazioni e di voti a pagamento. Il candidato della sinistra a napoli deve essere al di sopra di ogni sospetto».

Una candidatura forte, ma destinata a un magistrato che finora - nonostante ripetuti inviti da più parti politiche - ha sempre declinato l'invito. Ma non è escluso che la situazione spinga il magistrato a una svolta...

Che la situazione nel centrosinistra sia caotica è evidente. Soprattutto dopo l'affondo del segretario provinciale del Pd, Tremante: «Ho le prove di un patto tra Fulvio Martusciello e Andrea Cozzolino, che deve a questo la sua vittoria».Viene dal segretario provinciale del Pd napoletano Nicola Tremante, che ha parlato anche di «un mister X che deve uscire allo scoperto, che telefonava ad entrambi». il j’accuse di Tremante rende il clima politico ancora più incandescente: «Ci sono 12 seggi anomali dove la percentuale dei votanti è del 75 per cento, nel resto la media è del 36».

Arriva in mattinata la replica di Fulvio Martusciello: «Le parole di Tremante sono false ed è per questo che ho già dato mandato al mio legale di presentare una querela contro di lui. E con il risarcimento riparerò le buche di Napoli».

Le accuse Tremante hanno portato momenti di grande concitazione in serata nella sede provinciale del Pd napoletano. Una trentina di persone, sostenitori di Cozzolino, hanno duramente contestato il segretario provinciale del Pd Nicola Tremante che oggi ha parlato di elezioni falsate. Sono volate urla e insulti. Tra i contestatori c'è chi ha chiesto a Tremante le dimissioni accusandolo «di aver distrutto un partito e di consegnare il Comune alla destra».

La reazione di Cozzolino: «Dichiarazioni false e irresponsabili, sono indignato, così si getta fango su migliaia di persone». La proclamazione del vincitore è intanto congelata, mentre Bersani, venerdì a Napoli, fa sapere: basta litigi.

Ma a denunciare irregolarità sono anche altri: ho visto ragazzi ricevere 20 euro in cambio del voto», dice Rino De Martino, titolare della storica libreria Treves sotto il colonnato di piazza del Plebiscito.







Nolite conformari huic saeculo sed reformamini in novitate sensus vestri.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com