border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gigi D'alessio torna da Miami per Lettieri e Moratti

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2011 19:53
Email Scheda Utente
Post: 19.784
Post: 18.563
Utente Gold
moderatore
OFFLINE
26/05/2011 11:10
 
Quota

Re: Re: Re:
giusperito, 26/05/2011 10.50:




In base al tuo ragionamento appena vedi passare uno con il rosso ti lanci al suo inseguimento e gli tagli le ruote della macchina [SM=x43668]?
Non credo si possa parlare di concorso, perché TU non sai se Tizio davvero fa X. Non sappiamo se il locale della sera prima paga il pizzo o è finanziato per riciclare denaro sporco.. se domani dovessi scoprirlo, non mi meraviglierei, ma non sapendolo non posso pensare che tutto il mondo è colpevole.
Concorri anche quando acquisti il biglietto per vedere il Napoli? Insomma non concorriamo in nulla. Tuttavia abbiamo una responsabilità, un dovere di rispetto verso noi stessi. Il diritto di noi persone oneste di vivere in un mondo meritocratico, giusto e coerente dove non siamo costretti a dirci disonesti solo perché dobbiamo mangiare (ecco QUESTA E' LA SINISTRA) o perché non possiamo flagellare il mondo che SUPPONIAMO corrotto, dimenticando le nostre magagne(QUESTA E' LA SINISTRA ITALIANA). Non concorro in nulla, ma mi impegno affinché il mio diritto a vivere in un posto normale sia rispettato.

@ neko: mi dispiace ma non posso rivolgermi direttamente a te.. un domani potrebbero accusarmi di aver parlato con uno vicino alla camorra. La prossima volta non acquistavi cd falsi [SM=x43636]




No, ma magari lo filmo ed invio il video alle forze dell'ordine.
Facendo degli esempi di più bassa levatura, ho dei video di gente che, in aula studio all'università occupa i banchi per giocare a carte, mentre gente in piedi cerca posto per studiare. Noi permettiamo che questa "misera" camorrìa avvenga già tra le mura universitarie da parte di bulletti cretini(che sono felice saranno la mia concorrenza del domani... insomma, avrò il piacere di vincere facile). E lì, tra l'altro c'è la certezza(non il mero presentimento o la sensazione) che qualcosa non stia andando come deve andare.Insomma la trasgressione delle regole è reale e visibile.
Altri video riprendono persone che nei corridoi universitari, fumano indiscriminatamente e senza ritegno fregandosene dei divieti e delle persone a cui dà fastidio(io, pur quando fumavo, non l'ho MAI fatto). Noi QUESTE COSE LE PERMETTIAMO.
Noi queste cose NON DOVREMMO PERMETTERLE.
E' per questo che quei video finiranno in presidenza. Non siamo noi DIRTETTAMENTE a dover cambiare le cose... siamo noi però che a questo dovremmo contribuire. Non puoi metterti contro alcune persone (perché rischioso), puoi però fare in modo che "l'idea" che queste persone non debbano più fare i propri porci comodi, regni sovrana. E' così che si combatte.
Non di certo con il " io resto a casa buono buono, lavoro, e mi faccio i cazzi miei". Ognuno per sé, ognuno che si fa i cazzi propri, è il carburante più prezioso per le mafie (o più in generale per le ingiustizie). Sì, è proprio il sinonimo di omertà.


L'ho già detto:ci sono cose che se denunciate, mettono a rischio la propria vita... (vai a denunciare un cammorrista..per esempio [SM=x43668] ). Se l'idea però si propaga e diventa forte, e diventa minacciosa, il camorrista non potrà che mettere la coda tra le gambe e scappare via andare via.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com