border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Liberiamoci dai notai

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2011 09:26
Email Scheda Utente
Post: 5.083
Post: 5.072
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
03/12/2011 13:34
 
Quota

Mi fa piacere leggere una risposta tranquilla, ma non ne dubitavo. Controreplico andando punto per punto.

1) Mi è sembrato di leggere una serie di TUE espressioni iniziali del tipo "se non capite" a cui sono seguite risposte analoghe.
Credo che, raggiunta la nostra età e alla luce del prestigio delle professioni a cui ci si riferisce, ci si possa contenere ed evitare che punzecchiature diventino offese volgari ed inutili.
2) Il video, checché tu ne dica ora, l'hai postato per argomentare che l'America non è un paradiso. Nel video si fa esplicito riferimento a dinamiche economiche e neuroeconomiche ERGO è un video di un incompetente in materia che non dimostra nulla. Se gli incompetenti possono essere fonte, allora (v. discorso di prima)
3) DIO SANTISSIMO NOI STIAMO DICENDO LA STESSA COSA. L'unica cosa è che riteniamo il concorso una violazione dei più elementari principi liberali PROPRIO PERCHE' se ci sono tante sedi vacanti i notai HANNO INTERESSE CORPORATIVO a non assegnarle. Il mio esempio sui neurochirurghi è proprio in linea con ciò: UN NEUROCHIR. PUO' OPERARE SENZA NECESSITA' DI SUPERARE ALCUN CONCORSO ergo per farsi scegliere dai pazienti e per non andare in carcere o risarcire milioni di euro di danni DEVE PREPARARSI AL TOP senza che si debba bandire un concorso (nel caso dei notai un concorso finalizzato a NON ASSEGNARE, perché sai bene che bandito per 200 vincono in 80 caso mai figli di come all'ultimo concorso annullato.. non dico vincano solo i raccomandati, ma semplicemente, credo converrai, si rischia che per motivi di NON ASSEGNAZIONE, persone brave e capaci come te non vincano.. e intorno ai 35 anni credo che la rabbia per questo atteggiamento possa portare dritti al manicomio ERGO aurora è una preparatissima e bravissima esperta della materia, IO MI FIDO DI AURORA e vado da lei!)
4) Bisin è un economista e quindi il vero ed unico competente in materia di concorrenza. Un notaio, un avvocato e un medico non possono conoscere qual è il miglior modo di ALLOCARE LE RISORSE. Bisin è legittimato a parlare di concorrenza proprio per il suo titolo ed in misura superiore di qualsiasi altro laureato in giurisprudenza. Detto ciò ti invito a rileggere l'articolo perché fa proprio il tuo stesso ragionamento: BISOGNA DARE UN PRODOTTO DI QUALITA' ANCHE SUPERIORE A QUELLO ATTUALE E AD UN PREZZO PIU'BASSO. (vedi tu dicevi che non bisogna usare internet, ma il notaio dove fa pratica la mia ragazza l'altro giorno si è dovuto leggere di pronto soccorso 20 pagine di non so quale nuova legge urbanistica per fare una pratica su una casa del '600.. quindi tutta questa preparazione infusa non possono averla e devono fare come tutti i comuni mortali.. forse forse ci sono persone che anche senza titolo di notaio potevano essere più preparate di lui? Ora può darsi che mantenersi al passo diventi difficile e il notaio sbagli qualche atto, come avviene, ma se mi danno 500€ ad atto mi specializzo io nelle case del '600.. ovviamente è un esempio)
5) Non voglio difendere l'avvocatura, quella è un'altra battaglia. Ti do pienamente ragione, ma il punto è domandarsi come mai sono carta straccia? Ti presento la questione da un altro angolo visuale. Ci sono tantissimi atti dei notai sbagliati e gli avvocati fanno cause su cause ERGO ci sono avvocati più bravi dei notai (come vale anche il viceversa ovviamente). Ora i poveri cristi dei cittadini possono almeno scegliersi il professionista iperesperto che preferiscono? Se vogliono operarsi al cervello certo non vanno dal medico della mutua, ma scelgono l'esperto più capace anche se non ha scritto a nessuna parte vincitore del concorso per neurochirurgo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com