border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

"Vieni via con me": Roberto Benigni e Roberto Saviano

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2010 15:26
Email Scheda Utente
Post: 2.226
Post: 2.222
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
10/11/2010 17:56
 
Quota

Re:
nekonika, 10/11/2010 17.25:

Insomma, se un soggetto ha preso( in un qualsiasi momento della sua vita) una posizione politica di sinistra ha perso ogni diritto ad essere considerato prefessionale, obiettivo, critico. Ha perso ogni diritto ad essere invitato in trasmissioni televisive che, con la loro presenza, diventano automaticamente di parte, schierate e dunque criticabili e superflue.
Non era rappresentata la destra italiana?!Ma quale destra dovevano rappresentare?! Quella al governo?! Quella alternativa a Berlusconi e liberale che è ancora in fase di definizione?!
Ad ogni modo non era un'arena politica, non voleva esserlo: non doveva essere riprodotto uno schema di par condicio( uno di destra, uno di sinistra....).
Se non piace il contenuto culturale si cambia canale ma non si riduce tutto ad una questione di rappresentanza politica....




Se durante una trasmissione inviti un leader politico di sinistra e se tutti gli invitati sono di sinistra, il programma è schierato. Il problema non è quello, perché si può essere schierati anche come Paragone o Vespa che fanno par condicio, ma non si può pretendere di essere super partes o di fare cultura o di essere obiettivi.
Nelle tue stesse parole c'è contraddizione. Se sei di sinistra non diventi superfluo, ma diventi di parte (ovviamente vale anche al contrario). Se vuoi essere obiettivi cerchi di mettere in discussione posizioni diverse. Ora se a loro non interessava fare discussione, ma propugnare una posizione ci sono riusciti. Se l'idea era fare cultura, confrontarsi con il panorama culturale e cercare l'obiettività attraverso appunto la ricerca, allora non ci sono riusciti.

La destra in fase di definizione sarebbe FIni? Il punto è che questi schemi non esistono più, ma esistono le idee che prescindono dalla parte. Lo stesso Travaglio ha una cultura di destra. Il punto è che le idee per voi hanno un connotato politico. La cultura liberale prescinde dall'esistenza di un movimento politico che possa rappresentarla. Sono abbastanza convinto che Montanelli non votasse, Sciascia era radicale (quindi destra o sinistra?), Boldrin (non credo voti). Si possono rappresentare le idee anche senza i politici. Si può parlare di omosessualità anche senza V.

La differenza tra un liberale e la tua fase finale è il motivo per cui questo Paese non potrà mai prescindere dagli spot. se non ti piace la minestra, allora.. appunto Berlusconi, Mussolini, Putin, ecc..

Ripeto invitare solo certi personaggi è lecito, ma non è lecito dire che questa è cultura o obiettività.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com