border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

"Vieni via con me": Roberto Benigni e Roberto Saviano

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2010 15:26
Email Scheda Utente
Post: 2.225
Post: 2.221
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
10/11/2010 17:38
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
kykketta, 10/11/2010 16.54:




Ti dico la mia. Nel complesso, gli interventi di Saviano sono quelli che mi sono piaciuti meno.
L'ho trovato ripetitivo e ingessato. Soliti temi, solito schema, solito linguaggio.
Premesso questo, credo che quando si legga il nome Saviano, prima ancora di ascoltare cosa abbia da dire, ci si spacca in due: chi lo difenderà fino allo stremo e chi, spesso senza alcuna motivazione realmente sensata, lo taccerà aprioristicamente di qualunquismo. O si è pro o si è contro, tipico di chi non ha sviluppato una idea propria.


In generale credo che si possa evitare di dividersi e puntare sul fatto che le idee da qualsiasi parte provengono siano criticabili. Accettare che nessuno è portatore del Verbo è il primo passo per evitare l'affermazione di idee totalizzanti.

Benigni.. geniale, come al solito. Non affatto in discesa, come pure molti hanno suggerito. In alcuni punti un po' lento, ma quella "poesia" su Silvio, l'interpretazione del brano di Paolo Conte.. come si fa a trovare qualcosa di ridire? [SM=x43606]

Benigni a me ha fatto ridere, l'interpretazione della canzone è stata bellissima. Non entro nelle valutazioni della bellezza che sono SEMPRE opinabili. Mi interessa dire che l'insieme degli ospiti e delle proposte è di un'unica parte che non necessariamente è politica, ma ideologica.

"Andate a guardare x-factor" era chiaramente una provocazione. Tuttavia non ricordo, nell'ultimo periodo, alcuna trasmissione che possa essere affiancata a quella in questione. Chi la paragona a Ballarò o ad Anno Zero dimostra di aver capito poco di ciò che ha visto. [SM=x43606]

Credo si possa riconoscere o meno la qualità dello scrittore Saviano o della satira di Benigni, concordare o meno sulla opportunità della presenza di Vendola (per il quale ho un debole, trovo sia un politico di un'eleganza di altri tempi e gli perdono la "comparsata d'audience")... ma arrivare a pretendere da un programma del genere la proposta o addirittura la soluzione per la battaglia al crimine organizzato mi pare francamente pretestuoso e fuori luogo!

NOn credo che l'idea di Saviano e Fazio si limiti ad una pura descrizione della realtà. In ogni caso l'ha detto Benigni Saviano ci spiega come battere i draghi.
SU V. purtroppo non condivido. Il mio è un discorso sulle idee, ma anche sulla speranza che questo Paese impari a prescindere dai messia. Vendola riscuote simpatie spesso non proporzionate alle sue azioni, ma collegate alle sue parole. Per me è uno spot basta guardare la politica sull'acqua e sul debito pugliese. Inoltre mi domando perché se scoppia uno scandalo enorme nella sanità pugliese, V. non c'entra nemmeno da un punto di vista politico. E' un prestigiatore come B. è uno che non è mai colpevole di ciò che sceglie







Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com