border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le pupille napoletane di Silvio entrano in giunta

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2010 01:35
Email Scheda Utente
Post: 1.596
Post: 1.592
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
11/05/2010 22:16
 
Quota

Re:
nekonika, 11/05/2010 19.50:

Allora ricapitolando e lasciando da parte qualsiasi discorso sulla presunta superiorità di chicchessia: nei topic letti ognuno esprimeva il suo dissenso sulla scelta di affidare una carica importante e di responsabilità come quella di assessore ad una ragazza che ha scelto la via dello stage Publitalia( quello tipo di una settimana e che generò la reazione indignata di Veronica Lario...) e delle frequentazioni di Villa Certosa per formarsi politicamente.....

Questo perchè si contestava il percorso formativo e dunque la preparazione della signora in questione, il sistema di reclutamento delle donne in politica, il ruolo che il Pdl sta ritagliando alle donne( di essere belle figurine e nulla più, ripeto come la Carfagna)...

In questo discorso giusperito ti sei inserito per etichettare il discorso come di presunta superiorità politica e morale, per di più radical chic......ora dici che concordi col discorso ma contesti la critica che sia fine a se stessa.

Ma chi te lo dice che sia così sterile discutere di questi argomenti ed assumere queste posizioni? E perchè si dovrebbe conoscere il discorso dei signori filosofi che citavi- lungi da me sottintendere che la loro conoscenza non sia utile-?!

Infine mostraci tu il modo per rendere queste critiche costruttive ed efficaci e non radical chic.



1) La carfagna non è l'emblema di questa politica. E' quella che si chiama capa di chiodo (poteva anche essere un uomo) perchè fa le veci del padre
2) ha avuto una valanga di voti per dei motivi molto concreti sui quali sarebbe necessario riflettere
3) la conoscenza di questi filosofi è fondamentale.. è come se uno mi chiedesse a che serve studiare la filosofia, la letteratura etc... è una domanda che sinceramente non comprendo! la competenza è l'elemento determinante per qualsiasi ragionamento.. anche semplicemente per confrontarsi, per mettersi in discussione, per imparare cose nuove, per cambiare idea, per migliorare la propria... in sostanza trovo assurdo chiedere perchè serve conoscere... a che serve studiare?
4) la critica fine a se stessa, soprattutto fatta tra persone che sono tutte d'accordo non ha alcuna utilità.
5) vuoi una strada? ti dico la mia.. studiare tantissimo e parlare con i ragazzi singolo per singolo, parlare con chi non è d'accordo con me (e che, però, abbia contenuti e non fanatismi), parlare con le persone che fanno delle scelte. Infine riuscire ad orientare culturalmente più persone possibili... perchè come diceva borsellino la lotta non è repressione, ma opera culturale.
6) ultimo elemento fondamentale: dubitare..anzi DUBITARE (motivo per cui bisogna studiare, conoscere le idee dei filosofi, conoscere gli altri, confrontarsi e mettere in discussione le proprie idee).
7) il mio invito dall'inizio fino ad adesso è quello di dimostrare a noi stessi perchè siamo migliori di chi vota per tifo, di chi vende il voto, di chi accetta la dittatura dicendo e che posso farci'
8) aggiungo qui un motivo per cui è necessario conoscere popper: evitare di pensare che la democrazia sia semplicemente la scelta della maggioranza (e non mi sembra un motivo da poco)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com