00 26/05/2011 10:58
Re: Re:
--letizia22--, 26/05/2011 10.40:




Quando nasci in quartiere difficile,ci vuole molta fatica per non farti considerare un delinquente tra i delinquenti.L'unica via per sopravvivere e mantenere la propria onesta' e' non compromettersi mai.Ti servono soldi?allora il tuo vicino usuraio ti buttera' i soldi sul tavolo,bene,tu li devi rifiutare.Ti muori di fame,mentre il tuo vicino mangia di tutto e di piu??continua a morirti di fame.Il tuo vicino vende le sigarette di contrabbando e te le vuole regalare?tu non le accettare.Questa e' l'unica via per farsi rispettare,e permetterti di campare nel quartiere facendoti i famosi e necessari cazzi tuoi.Funziona cosi,devi dire buongiorno e buonasera,ma non accettare mai piaceri,cosi loro ti rispetteranno,capiranno che sei diverso,ma soprattutto non va mostrata mai la paura. A d'alessio e' convenuta l'amicizia con la camorra.




lety ne riparliamo quando a fine mese devi avere i soldi per portare avanti una famiglia.
Arriva l'usuraio, tu sai che lo è, sai che è una follia e accetti.. come mai? La dobbiamo finire di guardare il fenomeno, ma concentrarci sulla causa. Hai tua madre in ospedale e non la operano e devi andare in clinica, hai tuo figlio che deve comprare i libri di scuola, hai una piccola impresa con 5 dipendenti e non hai soldi per pagare i fornitori, hai sbagliato a fare un affare e ti ritrovi senza liquidità.
Ti muori di fame? Tu e i tuoi figli e continui a morirti di fame? Bene questa non è la sinistra, questa è una follia legalista, un mondo dove rispettare la legge viene prima della sopravvivenza dei figli, questo è 1984, questo è un mondo senza legge. stiamo parlando del cibo, mica del Iphone..
A me i discorsi di questo tipo mi fanno cadere le braccia. Facile parlare quando ci sono i soldi per andare in questo o in quel locale, figuriamoci per mangiare. Tutti bravi a rispettare la legalità, quando la legalità è facile.
D'Alessio è stato minacciato.. doveva rifiutare.. perché giustamente tutti hanno la fortuna di Saviano (che deve ringraziare sua santità Umberto Eco per aver avuto la scorta, ma credo che Eco non si sarebbe potuto mobilitare per ogni D'Alessio di Napoli)

Ora mi è chiaro perché si vota DM...ora mi è chiaro perché DM poteva dire senza scandalo Almirante era fascista, ma faceva rispettare la legalità.

Adorate un feticcio..