border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gigi D'alessio torna da Miami per Lettieri e Moratti

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2011 19:53
Email Scheda Utente
Post: 4.172
Post: 4.161
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
27/05/2011 20:39
 
Quota

Re: Re:
napulitanboy, 27/05/2011 12.15:



No, davvero, lo sconforto nasce dal modo in cui si è evoluta questa discussione: ciò che mi chiedo, in particolare, è PERCHE'!
Tra l'altro, quello che a me basta sapere, è che per rispondere ad un'iniziativa di un personaggio come vecchioni, si usi Gigi D'alessio. Insomma se ne vogliamo trarre le somme senza indugiare troppo sui contenuti intrinseci, basandoci essenzialmente su quelli sostanziali, notiamo che, ancora una volta si punta sull'ignoranza per racimolare voti preziosi delle zone più a rischio criminalità. Parlo di secondigliano, di scampia, di forcella, della sanità, dei quartieri... tutta gente che " MORE PE GIGGGGGI D'ALESSIO "
Fumo negli occhi per sfuggire ai contenuti essenziali sui quali una campagna elettorale SERIA dovrebbe puntare. ( e non per un contributo alla camorra, ma per prendere i voti DELLA CAMORRA... che è essenzialmente diversa come cosa... significa cioè che non voglio il loro appoggio, ma anzicché considerarli come "RIFIUTI UMANI" li uso a mio vantaggio in cambio di un futuro loro e nostro(dell'amministrazione del comune) quieto vivere)



A me è questo ragionamento che non piace.. La scelta di D'Alessio è valida da un punto di vista di marketing. Il pubblico che ama D'Alessio esiste prima di L. e quindi se dovessi fare una campagna elettorale per recuperare certi voti certo non chiamo i Pink Floyd. Non cambia la sostanza, quelle persone amano gigi..
La scelta di Vecchioni è funzionale ad un pubblico diverso, così come quella dei 99posse. Significa che hai due tipi di pubblico diversi.
Cosa c'entra il fumo negli occhi? La campagna elettorale è sempre fumo negli occhi. Poi ogni candidato punta ad "emozionare" il suo elettorato. Non è in discussione che negli ultimi confronti nessuno dei due abbia parlato di Napoli. Insomma DM ha degli argomenti emozionali e L. ne ha altri... il voto non è razionale. Se la gente preferisce votare perché sente D'Alessio, il problema è della gente e non di chi decide di usare D'Alessio. Se la gente non sa guardare i suoi interessi, sei così sicuro che è solo quella che non vota DM? Insomma si rischia di aver diviso, come sempre, i cittadini buoni da quelli cattivi, i cittadini consapevoli da quelli incapaci di intendere e volere che votano solo per D'Alessio (a questi perché non proponiamo di togliere il voto?). Insomma L. non avrebbe dovuto sfruttare D'Alessio solo perché c'è gente a cui piace e lo valuta come canale preferenziale? Inoltre non so cosa c'entri D'Alessio con il recupero dei voti della camorra (come se la camorra votasse per chi fa venire D'Alessio a piazza Plebiscito.. jamm nap sei meglio di così)




Insomma, se ci soffermiamo essenzialmente sul carattere della "scelta artistica" ci rendiamo conto che lo scontro d'alessio - vecchioni e, di conseguenza, Lettieri - DeMA sia ampiamente vinto dal secondo. All'ignorante basta dare 50 euro per un voto.
All'ignorante basta che chiami Gigi a cantare, per un voto.
Poi, poco importa se non conosce quali sono i cavalli di battaglia della tua politica economica e sociale. Lui se ne frega altamente.
Noi vogliamo sul serio vivere così in balia di questa gente?


Per non vivere in balia di questa gente dovremmo avere un altro sistema istituzionale. Personalmente non vorrei in balia nemmeno dei fan di DM e di Travaglio... vedi che il discorso si complica (l'unica tua speranza è dire, come hanno fatto gli altri, che sono berlusconiano e che mi vendo il voto). Secondo te il popolo di DM conosce la sua politica economica e sociale? Ha una conoscenza piena delle dinamiche economiche e sociali? Ti assicuro che tra le fila di DM ci sono miei conoscenti che sono dei coglioni matricolati (gente che non si spiega come sia possibile che ci sia gente che non ha 500€ per pagare una badante). Per non vivere in balia di questa gente dovremmo lottare contro la nostra democrazia e la dittatura della maggioranza, argomento che non è toccato da nessun candidato



Poi puoi avere la visione che vuoi di DeMa: ma gente come lettieri farebbe meglio ad andare a pascolare le capre!
Inoltre il paragone centri sociali - camorra, è realmente possibile? Insomma... stiamo parlando di fenomeni con la stessa incidenza sociale(ed economica)? E un azzardo questo.



Vi state fossilizzando su questa fallacia argomentativa... se io critico i centri sociali e DM, non è argomentativamente valido dire: ma la camorra e L. sono peggio ...
Stiamo parlando di due cose diverse.
La lotta per la legalità passa anche contro chi occupa gli spazi pubblici (anzi a livello comunale è un tema principale) e chi si fa le canne finanziando la camorra (ecco per esempio nel mio modo di oppormi c'è sempre stato questo). Comunque mi domando come sia possibile che quando si parla di A si risponda con Z





Ps: io ho fatto anche video ai finazieri fermi ad un incrocio di Corso Umberto, con gli ambulanti sui marciapiedi accanto, mentre tranquilli sorseggiavano la loro coca cola.
Tu invece cosa fai, Gius? Quando li vedi, cosa fai? Pensi: "poverini, non possono mangiare e vendono i loro occhialini falsi..."?
Io invece penso " porca di quella puttana, mio zio( un mio amico, uno che conosco, un tizio che non ho mai cagato in vita mia... insomma chiunque!!!) ha un negozio d'occhiali e rischia di chiudere(ANCHE) per la concorrenza di questi qua".

Nap il ragionamento sulla concorrenza è sbagliato, ma evitiamo di entrare sul terreno dell'economia che proprio non me ne tiene.
Cosa faccio io? Semplicemente lavoro.
Vado a Ponticelli in un progetto dove solitamente si sprecano soldi dei contribuenti guardo i ragazzi che ho di fronte e dico: dobbiamo fare tre ore, non ci saranno break, si parlerà solo di ciò che dovete sapere, se date fastidio andate fuori e non impedite agli altri di continuare, perché questa è un'occasione e stiamo usando soldi non nostri.
Organizzo progetti in giro per le scuole (perdendo il mio tempo, cioè faccio da parte attiva e non da mero spettatore.. non vuole essere una critica ai tuoi video.)
Faccio la capa tanta a tutti i ragazzi sul dovere di non acquistare cd e prodotti falsi..
insomma mi state mettendo in bocca parole che non ho detto né mai pensato.
In pratica cerco di educare e non di restare a guardare, perché non so indignarmi.. per me l'indignazione è radical chic. Le cose si fanno.. il resto sono solo chiacchiere.




Sì, freghiamocene della legalità. Se loro hanno fame, hanno fame [SM=x43606]

Pensa che per me non dovrebbero nemmeno dormire nella stazione. Tuttavia non per una questione di legalità, ma per una questione di dignità personale. Povero il mondo in cui le persone vengono dopo la legalità. Non proteggo l'illegalità, ma la dignità delle persone ed il loro diritto a vivere. Prima si protegge la dignità e poi si guarda a ciò che è sovra personale. La legalità è un mezzo mica la possiamo adorare come un feticcio.
Inoltre non riesco nemmeno a capire perché se lo dicono i 99posse va bene (anche se loro parlano di molotov) e se lo dico io non va bene.. l'antipatia va bene, ma almeno la coerenza






Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com