border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gigi D'alessio torna da Miami per Lettieri e Moratti

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2011 19:53
Email Scheda Utente
Post: 19.791
Post: 18.570
Utente Gold
moderatore
OFFLINE
27/05/2011 12:15
 
Quota

Re:
giusperito, 27/05/2011 11.16:

L'importante è che valga anche per i neomelodici che inneggiano alla camorra...
Se occupare uno spazio pubblico per farci un centro sociale, se esaltare le molotov e le mazzate, è legalità va bene..

Nap davvero non capisco... possono anche piacere, ma non mi sembra siano validi per fare una campagna a favore della legalità.

Che poi vi possa piacere l'idea di occupare un centro sociale, di esaltare le molotov è un discorso diverso, ma non c'entra nulla con la legalità. Come giustamente diceva Gegge la scelta è stata infelice. D'Alessio non è un cantante che vi piace, comprensibilissimo, ma pensare che dall'altro lato ci sia un gruppo che esalti la violazione delle regole e la lotta violenta mi fa riflettere di quale tipo di legalità stiamo parlando.

Poi trovo assurdo che bisogna rispettare la legalità ed imporne il rispetto anche al tizio che passa con il rosso, altrimenti siamo corresponsabili, ma poi esaltare l'occupazione di uno spazio pubblico ed il lancio di molotov sia un problema di secondaria importanza. A questo punto mi sembra più comprensibile il discorso di legittima, non lo condivido, ma almeno è coerente. Riecheggia il pensiero di Marx e del leninismo, ma è quadrato: questa società va cambiata con ogni mezzo, non fate le "checche" se si parla di bombe.

Mi sembra stridente il contrasto tra i paladini di ogni legalità, cioè di quella legalità che ti devi anche morire di fame, e l'accettazione dell'inno alla rivolta armata.

Nap ma tu fai i video anche a ragazzi che vendono i cd falsi e a quelli ai semafori


Nella vita si prendono le distanze.




No, davvero, lo sconforto nasce dal modo in cui si è evoluta questa discussione: ciò che mi chiedo, in particolare, è PERCHE'!
Tra l'altro, quello che a me basta sapere, è che per rispondere ad un'iniziativa di un personaggio come vecchioni, si usi Gigi D'alessio. Insomma se ne vogliamo trarre le somme senza indugiare troppo sui contenuti intrinseci, basandoci essenzialmente su quelli sostanziali, notiamo che, ancora una volta si punta sull'ignoranza per racimolare voti preziosi delle zone più a rischio criminalità. Parlo di secondigliano, di scampia, di forcella, della sanità, dei quartieri... tutta gente che " MORE PE GIGGGGGI D'ALESSIO "
Fumo negli occhi per sfuggire ai contenuti essenziali sui quali una campagna elettorale SERIA dovrebbe puntare. ( e non per un contributo alla camorra, ma per prendere i voti DELLA CAMORRA... che è essenzialmente diversa come cosa... significa cioè che non voglio il loro appoggio, ma anzicché considerarli come "RIFIUTI UMANI" li uso a mio vantaggio in cambio di un futuro loro e nostro(dell'amministrazione del comune) quieto vivere)

Insomma, se ci soffermiamo essenzialmente sul carattere della "scelta artistica" ci rendiamo conto che lo scontro d'alessio - vecchioni e, di conseguenza, Lettieri - DeMA sia ampiamente vinto dal secondo. All'ignorante basta dare 50 euro per un voto.
All'ignorante basta che chiami Gigi a cantare, per un voto.
Poi, poco importa se non conosce quali sono i cavalli di battaglia della tua politica economica e sociale. Lui se ne frega altamente.
Noi vogliamo sul serio vivere così in balia di questa gente?

Poi puoi avere la visione che vuoi di DeMa: ma gente come lettieri farebbe meglio ad andare a pascolare le capre!
Inoltre il paragone centri sociali - camorra, è realmente possibile? Insomma... stiamo parlando di fenomeni con la stessa incidenza sociale(ed economica)? E un azzardo questo.




Ps: io ho fatto anche video ai finazieri fermi ad un incrocio di Corso Umberto, con gli ambulanti sui marciapiedi accanto, mentre tranquilli sorseggiavano la loro coca cola.
Tu invece cosa fai, Gius? Quando li vedi, cosa fai? Pensi: "poverini, non possono mangiare e vendono i loro occhialini falsi..."?
Io invece penso " porca di quella puttana, mio zio( un mio amico, uno che conosco, un tizio che non ho mai cagato in vita mia... insomma chiunque!!!) ha un negozio d'occhiali e rischia di chiudere(ANCHE) per la concorrenza di questi qua".
Sì, freghiamocene della legalità. Se loro hanno fame, hanno fame [SM=x43606]




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com