border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Gigi D'alessio torna da Miami per Lettieri e Moratti

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2011 19:53
Email Scheda Utente
Post: 1.570
Post: 1.570
Utente Veteran
OFFLINE
27/05/2011 11:30
 
Quota

Re:
giusperito, 27/05/2011 11.16:

L'importante è che valga anche per i neomelodici che inneggiano alla camorra...
Se occupare uno spazio pubblico per farci un centro sociale, se esaltare le molotov e le mazzate, è legalità va bene..

Nap davvero non capisco... possono anche piacere, ma non mi sembra siano validi per fare una campagna a favore della legalità.

Che poi vi possa piacere l'idea di occupare un centro sociale, di esaltare le molotov è un discorso diverso, ma non c'entra nulla con la legalità. Come giustamente diceva Gegge la scelta è stata infelice. D'Alessio non è un cantante che vi piace, comprensibilissimo, ma pensare che dall'altro lato ci sia un gruppo che esalti la violazione delle regole e la lotta violenta mi fa riflettere di quale tipo di legalità stiamo parlando.

Poi trovo assurdo che bisogna rispettare la legalità ed imporne il rispetto anche al tizio che passa con il rosso, altrimenti siamo corresponsabili, ma poi esaltare l'occupazione di uno spazio pubblico ed il lancio di molotov sia un problema di secondaria importanza. A questo punto mi sembra più comprensibile il discorso di legittima, non lo condivido, ma almeno è coerente. Riecheggia il pensiero di Marx e del leninismo, ma è quadrato: questa società va cambiata con ogni mezzo, non fate le "checche" se si parla di bombe.

Mi sembra stridente il contrasto tra i paladini di ogni legalità, cioè di quella legalità che ti devi anche morire di fame, e l'accettazione dell'inno alla rivolta armata.

Nap ma tu fai i video anche a ragazzi che vendono i cd falsi e a quelli ai semafori? Hai protestato anche per le aule occupate della nostra facoltà? Sai che a lettere un prof. è stato aggredito perché aveva osato far sostenere un esame in un'aula occupata visto che non c'erano altri spazzi? In ogni caso quando decidiamo di liberare gli spazi occupati nella nostra facoltà visto che sono centri di fumo e ricreazione che non servono agli studenti a null'altro?

Neko forse non ti è chiaro cosa sia il liberalismo. Che poi mi domando perché D'Alessio è compagno dei camorristi visto che in passato sotto minaccia è andato a suonare a dei matrimoni, mentre De Magistris non è compagno dei 99 posse che esaltano le molotov e l'occupazione abusiva dello spazio pubblico. Insomma l'officina 99 e i vari centri sociali saranno protetti dal sindaco DM? Se possono occupare i 99 posse, allora anche chi occupa le case chiuse per non morire di freddo è legittimato? Mica in questo caso c'è l'eccezione dell'eccezione dell'eccezione? Insomma posso morire di fame, ma almeno occupare una casa si..

Nella vita si prendono le distanze.


@ trix: c'è anche una somiglianza fisica notevole...



Per me il discorso vale anche per i neomelodici.

Su Gigi D'Alessio il mio discorso era: così come andava a cantare al matrimonio del cammorrista( perchè l'ha ammesso anche lui....c'erano foto...) oggi sostiene in concerto il candidato sostenuto da Cosentino.

Nessun giudizio su Gigi D'Alessio come uomo, come cantante( l'anno della canzone:non dirgli maiii, eccc...divenni sua fan [SM=g1617904]poi mi passò rapidamente ), nessuna condanna per essere di centro destra....

Però non capisco la posizione assunta ieri: non è andato al concerto per colpa di chi?!

Per quanto riguarda i 99 posse già ho detto: si tratta di un gruppo napoletano, apprezzato anche oltre il confine campano non solo e non esclusivamente da violenti neo comunisti/fascisti e che non parla tanto di occupare centri sociali, uccidere fascisti, distruggere stadi quanto piuttosto dei diritti di tutti di vivere dignitosamente, del rispetto, delle libertà....


P.s: sul discorso delle canne sono d'accordo con geggè [SM=x43799] ma è un discorso marginale: se io so che x fuma canne non lo devo frequentare perchè comprando il fumo ha finanziato la camorra, ecc........ma non credo che Gigi D'Alessia sia immacolato da questo punto di vista..
[Modificato da nekonika 27/05/2011 11:34]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com