border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Gigi D'alessio torna da Miami per Lettieri e Moratti

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2011 19:53
Email Scheda Utente
Post: 1.548
Post: 1.548
Utente Veteran
OFFLINE
26/05/2011 12:01
 
Quota

Re: Re: Re:
giusperito, 26/05/2011 11.49:




Stai facendo la furba... qua non si parlava di lavori disonesti. Lì è ovvio che non c'è nulla da dire, ma di quello che nap ha chiamato concorso omissivo. Insomma non sto dicendo (se avete equivocato è grave per la capacità di comprensione del testo) che sia giusto fare il pusher, ma se nel fare un lavoro onesto e nel condurre una vita onesta uno debba porsi anche il problema che FACCIO DEGLI ESEMPI NON POTENDO FARE I DISEGNI:
1) gestisci un negozio e viene un tale che tu pensi essere camorrista e vuole comprare il tuo pantalone.. tu che fai lo cacci e dici i tuoi soldi non li voglio?
2) fai il tassista e sale un tale che SAI essere camorrista che fai lo fai scendere? Poi perdi la licenza e vai a fare le proteste contro l'obbligo di trasporto?
3) fai animazione per pagarti l'università e vieni chiamato per un matrimonio di camorristi. Che fai lasci l'agenzia perché non vuoi lavorare per i camorristi?
4) vai al nord in cerca di un lavoro onesto e vieni a sapere che il locale dove lavori e sei in regola con contributi e co è un locale che è nato per riciclare i soldi della camorra. Che fai lasci? e se tua moglie è incinta o tuo figlio è appena nato?





Sono tutti esempi diversi: nell'1, è chiaro che il cliente dev'essere servito( anche se io penso sia un cammorrista...non gli sto diventando amica e non lo sto aiutando nella sua attività illegale-l sto aiutando nella scelta della maglietta-); nel 2 lo stesso; il 3 per me è diverso: puoi anche rifiutarti ma se vai io non ti condanno( e su gigi il mio discorso era diverso: ho fatto un parallelo scherzoso tra i suoi precedenti committenti e l'attuale); nell'ultima ipotesi: se le prove che ti hanno portato a sapere del riciclaggio sono importanti e possibili da provare allora si dovrebbe denunciare...io lo farei.

Ma se io mi rivolgo al cammorrista, o presunto tale, per avere un posto le cose cambiano..... se io ottengo quel posto per espressa intermediazione di un cammorrista la cosa è diversa.....se io cerco la protezione e l'aiuto della camorra è diverso......per me non c'è scusa che regga.

Mio cugino se n'è andato, altri cercano l'aiuto dello Stato( abbiamo un servizio sanitari nazionale), una soluzione c'è quasi sempre......


[Modificato da nekonika 26/05/2011 12:04]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com