border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio: Chi votereste sindaco di napoli?
Risposte
#1
(1)
#2
(28)
#3
(7)
#4
(4)
#5
(3)
#6
(0)
#7
(1)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 44
Numeri Voti Utenti Registrati: 44
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chi votereste sindaco di napoli?

Ultimo Aggiornamento: 27/03/2011 16:30
Email Scheda Utente
Post: 41.753
Post: 36.876
Utente Gold
OFFLINE
15/03/2011 20:57
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
trixam, 15/03/2011 19.49:


Tra poco sarà il 19 marzo, anniversario della riunione dei fasci di combattimento in piazza san sepolcro nel 1919 guidata da un agitatore che si chiamava Benito Mussolini. Vatti a leggere le cronache della riunione di quel giorno e poi confrontale con un comizio dell'Idv o uno di grillo e poi dimmi quali differenze trovi.
Anche quelli puntavano il dito "contro il parlamento corrotto", "i parlamentari indegni", "la corruzione dilagante" ecc...
Poi lo sappiamo tutti come andò a finire e quali cure anticorruzione misero in atto. Naturalmente questo in Italia non succederà di nuovo, ma non per questo bisogna giustificare chi avvelena i pozzi della democrazia, che sia Berlusconi o che sia di pietro.



ovviamente avrai assistito a tutti i comizi di Mussolini e Di Pietro per fare un simile parallelo
Email Scheda Utente
Post: 3.768
Post: 3.768
Utente Master
OFFLINE
15/03/2011 22:44
 
Quota

de laurentis.


o




raffaele cantone.


"quando un diritto diventa privilegio,un paese diventa cattivo"!

"IAMM A DA' MAZZAT PRIM E ABBUSCA'!!!!"
Email Scheda Utente
Post: 3.455
Post: 3.451
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
16/03/2011 01:13
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
tigrottoo, 15/03/2011 19.02:




1) Il parallelo Mussolini - De Magistris è bellissimo. Completamente folle.

Che argomentazione forte.. per caso ti hanno assunto al Giornale? sallusti ti pagherebbe migliaia di euro.


2) Tu fai un discorso di marketing politico. Il tuo ragionamento è: "Vendono lo stesso prodotto: sono in concorrenza". Il mio ragionamento è: "Vendono lo stesso prodotto: devono stare insieme". Il problema è Grillo, non il Movimento, già te l'ho scritto più volte.


Tu pettini le bambole! Esiste un certo numero di elettori che votano alla sinistra del PD (un numero che è pressoché attestato intorno al 10%). E' ovvio e lo capisce chiunque che ogni partito corre per se stesso, perché diventa difficile capire cosa divide l'idv e il movimento e sel e rifondazione. Ognuno avrà le sue buone ragioni, ma è ovvio che i voti devono essere divisi tra i vari partiti. Sono necessariamente in concorrenza. Poi tu poi augurarti che Di Pietro e Vendola e Grillo si amino e facciano dei figli insieme, ma le tue aspettative sono utili come il triciclo nell'oceano. Ora se non vogliono stare insieme è solo perché hanno interessi personali e di potere in opposizione. La sfida è controllare quei voti.



Tu puoi affermare che Di Pietro è condannato per mafia, nessuno te lo vieta. Per me puoi dire pure che mangia i bambini. Non è un problema mio ciò che dici.
Io ho affermato che Grillo si è avvalso di due condoni tombali. E' scritto su ogni genere di giornale e dappertutto in rete e sono riportate pure le sue parole di ammissione. Io l'ho sentito dire dalla sua stessa bocca. Se tu non ci vuoi credere, ripeto, nessuno ti costringe a farlo. E' stupido questo giochetto: "non hai le prove!" perchè le prove che cerchi tu sono i documenti ufficiali mi pare di capire.


Beh detto da uno che riporta come citazione wikipedia e si informa con questo tipo di strumenti è ovvio che di più proprio non posso aspettarmi. Ora provvederò a leggere wikipedia per sapere cosa ha fatto DeMa. Trixam è l'ora che la finiamo di acquistare libri, setacciare la rete e studiare da fonti credibili. Non vuoi capire che bisogna usare wiky? tigrò ma per preparare gli esami pure usi wiky?


3) Travaglio è stato condannato per aver dichiarato il falso nei suoi libri? Embè? Chi se ne frega di Travaglio? Cosa c'entra nel discorso? [SM=x43608] Vai completamente fuori tema.


Hai presente antonio e michele... è un esempio... tatatata.. visto che il giornale amato da DeMa è il fatto credevo fosse ovvio far presente che i condannati sono tutti intorno a noi.

4) Che problema c'è nel farsi eleggere e guadagnare soldi pubblici? Sei tu che non ti leggi.

Caro amico studente da wiky, in diritto esiste un argomento che si chiama a fortiori (vedi che wiky lo spiega, mica devi per forza aprire un libro serio). Ora non vorrei che un maestro di ragionamento ed argomentazione come te non sappia cosa sia. te lo spiego: Se è illegittimo usare l'antipolitica per farsi i soldi vendendo i dvd e strumentalizzando gli acquirenti, è A MAGGIOR RAGIONE illegittimo usare l'antipolitica e strumentalizzare gli elettori per farsi eleggere e guadagnare soldi pubblici.
Ora novello Gorgia spero che tu possa evitarci altre fallace e riservare questo sforzo così intenso non all'argomentazione, ma ad altre più degne funzioni primarie, visto che i risultati sono analoghi.



Utilizzare un Movimento politico per vendere gadgets e dvd per te è una cosa normale, e fai bene a comprarli.
Io non spenderei nemmeno un centesimo per comprare quelle cretinate. E' insopportabile che si utilizzi un Movimento politico, lo si imbottisca di slogan sull'antipolitica, per lucrarci su.

Dio mi liberi dal buttare così al vento i miei soldi. Ho speso già circa 50 euro ad acquistare il Fatto e vorrei che mi fossero restituiti. Solitamente il mio denaro cerco di usarlo per comprare fonti informative un po' più elevate, ma ora che ho scoperto che basta documentarsi su wiky risparmierò un casino. grazie a tigrò



5) Le fonti che mi dai sullo "scornamento" di Di Pietro e Vendola le ho lette e non c'è alcuna dichiarazione di Vendola (forse hai sbagliato a postare link?). Mi hai dato una fonte in cui Di Pietro fa un appello all'unità.
Vendola ha preso tempo per riflettere da quale parte stare, se con De Magistris o Morcone. E, ti ripeto (prossimamente te lo canto in video se non lo capisci), di ciò che deciderà Vendola non me ne può fregar di meno. Gli elettori di Sel, la maggior parte, voteranno De Magistris. E così faranno anche alcuni elettori grillini.


Ha detto Vespa che ti vuole al posto di Mannheimer. Fossi in te proverei a sviluppare quest'arte divinatoria per fare 6 al superenalotto.
Comunque ti conviene provare a vedere su wiky (meglio su yahoo answer) se ti spiegano la differenza tra un'opinione e un'argomentazione, benché, dato il livello delle tue certezze, dovrebbero spiegarti la differenza tra un'opinione ed il Verbo.




Idv partito fascista? [SM=x43636] E la lega magari un partito comunista? [SM=x43608]


Eh per te sarà strano, ma è così. Ora io non direi comunista, ma statalista. Tuttavia le tue fonti di wiky potranno tranquillamente smentire tutte le analisi politiche ed economiche che mi sono sorbito per capire cosa fosse questa riforma federalista. Ora non vorrei scioccarti, ma quella faccina ti fa fare una figura pessima. Oh Dio non è che finora avevi dimostrato di svettare, ma la faccina attira di più l'attenzione.



Comunque mi fa piacere che ti dilunghi nel cercare di distruggere la figura di De Magistris... e poi dici: "non so chi voterò perchè per me è determinate il programma". La domanda successiva che ti farei è ovvia: Cosa non condividi del programma di De Magistris semmai l'avessi letto?


Vorrei leggerlo, ma non ho trovato niente a parte vuote dichiarazioni tipo: salverò il mondo con i miei super poteri. Se esiste questo programma, sarei curioso di leggerlo. Ora provo a cercare su wiky. No, nemmeno lì. Non lo chiedo a te, perché tu lo voti in quanto è un bell'uomo ed ha i superpoteri di Silvano il mago di Catanzaro.


La mia impressione è che tu abbia un pregiudizio sulla persona De Magistris, quindi ti risparmio di rispondere alla domanda e ti esento se vuoi anche di rispondere a tutto il resto tanto mi pare palese che in questo confronto siamo su posizioni molto, troppo, distanti.


No, la posizione distante posso averla con Michele. Quella va bene, è legittima, ci sta... con te il discorso è diverso, perché è come se stessi provando a convincere una persona sanamente democratica che sia giusto stimare Almirante.. Non potrei mai riuscirci.. oh mio Dio, ma già c'è riuscito il DeMa colui che difende la democrazia, ma che stima Almirante e lo va a dire anche in giro.





A tigrò risparmiati di citarci wikipedia, perché qua stai in cultura e non al bar.
Email Scheda Utente
Post: 1.059
Post: 1.060
Utente Veteran
OFFLINE
16/03/2011 11:20
 
Quota

Io opterei per De Magistris o per Lettieri.Certo che il PD ha fatto un'altra figurella dopo aver annullato l'esito delle primarie che erano state vinte da Cozzolino.
Email Scheda Utente
Post: 41.756
Post: 36.879
Utente Gold
OFFLINE
16/03/2011 13:52
 
Quota

Re:
goisis, 16/03/2011 11.20:

Io opterei per De Magistris o per Lettieri.Certo che il PD ha fatto un'altra figurella dopo aver annullato l'esito delle primarie che erano state vinte da Cozzolino.



come mai questa scelta tra due candidati così diversi?
Email Scheda Utente
Post: 758
Post: 758
Utente Senior
OFFLINE
16/03/2011 14:18
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
giusperito, 16/03/2011 01.13:




A tigrò risparmiati di citarci wikipedia, perché qua stai in cultura e non al bar.




Voi mi citate newsnapoli e "libri" sacri (quali non si sa!) come se queste fonti fossero Bibbia. Addirittura guardi Vespa e Mannheimer. E dopo aver saputo questo cosa potrei mai risponderti? [SM=g10353]

Hai fatto una disquisizione anti-wikipedia come se fosse un qualcosa che mi debba riguardare. Non amministro, non leggo e non scrivo su wikipedia. Ormai sei andato completamente fuori tema. Sei in una fase di delirio. Io parlo di De Magistris e della candidatura a sindaco di Napoli e tu mi citi wikipedia, fascismo e Travaglio. Peggio, tiri fuori dal nulla che Travaglio è condannato e poi si viene a sapere che tu hai speso 50 euro per l'abbonamento al Fatto? [SM=x43636]

Sul resto è inutile risponderti perchè pare che tu l'abbia presa come una questione personale e ciò mi fa molta tenerezza.
Qui siamo in cultura, metti da parte le tue frustrazioni politiche.

Ciao caro.
Email Scheda Utente
Post: 3.458
Post: 3.454
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
16/03/2011 19:07
 
Quota

Devo dire che il livello qualitativo degli utenti scende di pari passo con il livello medio della cultura degli iscritti a giurisprudenza. Qua mica si pretende di essere dei novelli Russell, ma almeno di evitare di sostenere cose opposte:

Non amministro, non leggo e non scrivo su wikipedia.

POCO PRIMA:

Te ne propongo una alternativa:
it.wikipedia.org/wiki/Luigi_de_Magistris

Addirittura una lettura alternativa tratta da wiky che, però, non leggi. Allora almeno inizia a leggere quella.
Non ho parlato io di wikipedia, ma ne hai parlato tu per illuminarci su DeMa, benché evidentemente soffri di alzheimer e non te ne ricordi.
Fascismo è la qualifica che do all'idv. DeMa sta nell'idv, ergo l'argomento è inferente. Travaglio è il giornalista più vicino all'idv ed è stato citato solo per spiegare come una condanna non necessariamente uccide un uomo. Non ho l'abbonamento al Fatto, ma, nel mio costante tentativo di informarmi per parlare con cognizione di causa e non per bocca di wiky, ho voluto capire il livello qualitativo di questo nuovo Popolo d'italia.
Sul resto è meglio che tu non mi risponda perché il livello argomentativo e la conoscenza della materia è così scarso che davvero è meglio spiegare ad un asino come lavarsi la coda. Ribadisco qui siamo in cultura e, sebbene amiamo la libertà di parola, siamo piuttosto restii a fingere che l'ignoranza abbia dignità di residenza tra i nostri post.
Convinto che il tuo sforzo argomentativo trovi un posto migliore nel tuo momento intimo mattutino, ti invito a partecipare con la stessa lena in raptus lì almeno possiamo fingere che certe cose siano battute goliardiche.
Con la stessa stima che ripongo nell'asino ammaestrato, ti saluto cordialmente e ti ricordo che per il tifo c'è lo stadio.
Email Scheda Utente
Post: 126.628
Post: 1.098
Utente Veteran
OFFLINE
16/03/2011 21:26
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 759
Post: 759
Utente Senior
OFFLINE
16/03/2011 21:40
 
Quota

Re:
giusperito, 16/03/2011 19.07:

Devo dire che il livello qualitativo degli utenti scende di pari passo con il livello medio della cultura degli iscritti a giurisprudenza. Qua mica si pretende di essere dei novelli Russell, ma almeno di evitare di sostenere cose opposte:

Non amministro, non leggo e non scrivo su wikipedia.

POCO PRIMA:

Te ne propongo una alternativa:
it.wikipedia.org/wiki/Luigi_de_Magistris

Addirittura una lettura alternativa tratta da wiky che, però, non leggi. Allora almeno inizia a leggere quella.
Non ho parlato io di wikipedia, ma ne hai parlato tu per illuminarci su DeMa, benché evidentemente soffri di alzheimer e non te ne ricordi.
Fascismo è la qualifica che do all'idv. DeMa sta nell'idv, ergo l'argomento è inferente. Travaglio è il giornalista più vicino all'idv ed è stato citato solo per spiegare come una condanna non necessariamente uccide un uomo. Non ho l'abbonamento al Fatto, ma, nel mio costante tentativo di informarmi per parlare con cognizione di causa e non per bocca di wiky, ho voluto capire il livello qualitativo di questo nuovo Popolo d'italia.
Sul resto è meglio che tu non mi risponda perché il livello argomentativo e la conoscenza della materia è così scarso che davvero è meglio spiegare ad un asino come lavarsi la coda. Ribadisco qui siamo in cultura e, sebbene amiamo la libertà di parola, siamo piuttosto restii a fingere che l'ignoranza abbia dignità di residenza tra i nostri post.
Convinto che il tuo sforzo argomentativo trovi un posto migliore nel tuo momento intimo mattutino, ti invito a partecipare con la stessa lena in raptus lì almeno possiamo fingere che certe cose siano battute goliardiche.
Con la stessa stima che ripongo nell'asino ammaestrato, ti saluto cordialmente e ti ricordo che per il tifo c'è lo stadio.



Se non capisci non posso farci niente. [SM=x43606]
Trixam mi aveva citato dei fatti presi da "Il giornale" ed io ironicamente ho detto "Se vuoi ti do una fonte ALTERNATIVA". Nessuno ha detto che lì c'è la verità. Era per dire che ognuno ha le fonti che vuole avere. "Fonte alternativa" mi sembra chiaro come concetto. E tu ne hai approfittato per fare una guerra a wikipedia, pensando forse che mi infastidisse. A me di wikipedia poco frega, te lo dico per rassicurarti.

Delle cose che hai detto tu non c'è alcuna fonte, solo generici "libri sacri" che avresti letto. Come se il libro fosse Bibbia.

Ti ringrazio per l'asino.
Speriamo finisca qui la tua polemica personale e spero che riesca trovare un pò di pace dopo lo sfogo. [SM=x43799]
Ciao

Email Scheda Utente
Post: 3.466
Post: 3.462
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
16/03/2011 22:16
 
Quota

Re: Re:
tigrottoo, 16/03/2011 21.40:



Se non capisci non posso farci niente. [SM=x43606]
Trixam mi aveva citato dei fatti presi da "Il giornale" ed io ironicamente ho detto "Se vuoi ti do una fonte ALTERNATIVA". Nessuno ha detto che lì c'è la verità. Era per dire che ognuno ha le fonti che vuole avere. "Fonte alternativa" mi sembra chiaro come concetto. E tu ne hai approfittato per fare una guerra a wikipedia, pensando forse che mi infastidisse. A me di wikipedia poco frega, te lo dico per rassicurarti.

Delle cose che hai detto tu non c'è alcuna fonte, solo generici "libri sacri" che avresti letto. Come se il libro fosse Bibbia.

Ti ringrazio per l'asino.
Speriamo finisca qui la tua polemica personale e spero che riesca trovare un pò di pace dopo lo sfogo. [SM=x43799]
Ciao





Ma guarda mi dispiace che ti senti coinvolto in prima persona. Hai questo incessante bisogno di dire che si tratta di una polemica personale, ma guarda a me tu stai anche simpatico è che mi stanno antipatiche le idiozie. Purtroppo a parlare di logica con uno che non ha studiato nemmeno wiky è difficile. Detto ciò non vorrei che derubricassimo tutto ad una scaramuccia, sarebbe un peccato che la miriade di fallace di cui è costellato il tuo ragionamento restassero fuori dalla curiosità degli utenti. In generale si parla sulla base di ciò che si è studiato (altro rispetto all'università) e non per il libro\Bibbia. Ovvio che è difficile accettare che un'argomentazione provenga da uno studio, perché è più facile avere la propria catechesi personale. Ribadisco che l'appellativo asino non era riferito a te, ma al sistema argomentativo degno di qualsiasi quadrupede tu prediliga. Lo sfogo, se vogliamo chiamarlo così, non è personale, ma riguarda l'incapacità argomentativa.
Ovvio che se DeMa è stato un così bravo magistrato è anche perché lo sforzo argomentativo è uguale al tuo. Certo è preoccupante che questo è il livello della nostra facoltà, ma Di Pietro già aveva provveduto a farci intendere il valore dell'istruzione pubblica.
Fraternamente, proprio perché non potrei avercela con un simpatico e fine giurista come te (come si nota anche da altri post), ti sconsiglio di proseguire lungo la giurisprudenza, seppure molti tonti e fini giuristi come DeMa abbiano anche vinto il concorso in magistratura. Allegramente ti saluto e ti invito ad inebriarci del tuo sapere.

p.s. la comprensione è arte difficile, laddove un quadrupede necessiti di farsi capire. Purtroppo non ho nemmeno la pazienza di ascoltare il suo ragliare, ma questa è colpa mia che preferisco Russell ai sistemi logici degli inquisitori fascisti.
Email Scheda Utente
Post: 760
Post: 760
Utente Senior
OFFLINE
17/03/2011 00:10
 
Quota

Re: Re: Re:
giusperito, 16/03/2011 22.16:




Ma guarda mi dispiace che ti senti coinvolto in prima persona. Hai questo incessante bisogno di dire che si tratta di una polemica personale, ma guarda a me tu stai anche simpatico è che mi stanno antipatiche le idiozie. Purtroppo a parlare di logica con uno che non ha studiato nemmeno wiky è difficile. Detto ciò non vorrei che derubricassimo tutto ad una scaramuccia, sarebbe un peccato che la miriade di fallace di cui è costellato il tuo ragionamento restassero fuori dalla curiosità degli utenti. In generale si parla sulla base di ciò che si è studiato (altro rispetto all'università) e non per il libro\Bibbia. Ovvio che è difficile accettare che un'argomentazione provenga da uno studio, perché è più facile avere la propria catechesi personale. Ribadisco che l'appellativo asino non era riferito a te, ma al sistema argomentativo degno di qualsiasi quadrupede tu prediliga. Lo sfogo, se vogliamo chiamarlo così, non è personale, ma riguarda l'incapacità argomentativa.
Ovvio che se DeMa è stato un così bravo magistrato è anche perché lo sforzo argomentativo è uguale al tuo. Certo è preoccupante che questo è il livello della nostra facoltà, ma Di Pietro già aveva provveduto a farci intendere il valore dell'istruzione pubblica.
Fraternamente, proprio perché non potrei avercela con un simpatico e fine giurista come te (come si nota anche da altri post), ti sconsiglio di proseguire lungo la giurisprudenza, seppure molti tonti e fini giuristi come DeMa abbiano anche vinto il concorso in magistratura. Allegramente ti saluto e ti invito ad inebriarci del tuo sapere.

p.s. la comprensione è arte difficile, laddove un quadrupede necessiti di farsi capire. Purtroppo non ho nemmeno la pazienza di ascoltare il suo ragliare, ma questa è colpa mia che preferisco Russell ai sistemi logici degli inquisitori fascisti.



Io chiedo le fonti dei tuoi ragionamenti e tu mi parli ancora di asini e wiki. Come devo fare con te giusperì? [SM=x43670] Ero così curioso di sapere quale illuminante testo ti avesse suggerito il curioso parallelo Mussolini - De Magistris, ma ho capito che non me lo vuoi dire. [SM=x43639]

Comunque l'oggetto del topic è "chi voteresti come sindaco di Napoli?". Non importa a nessuno cosa pensi di wikipedia, del fascismo dell'italia dei valori o delle condanne di Travaglio. Credimi, ti voglio bene e te lo dico con il cuore in mano: ne stai facendo una guerra inutile e solitaria. Apri un altro topic su questi argomenti e sfogati, non vorrei che le tue tue brillanti logiche restino sconosciute agli utenti del forum.

Giuro che adesso ti lascio stare dai, altrimenti non la finisci più.

Un abbraccio.
Email Scheda Utente
Post: 3.543
Post: 3.532
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
21/03/2011 10:16
 
Quota

Appunto per chi proprio non l'aveva capito
Alle primarie napoletane del partito di Vendola vince il candidato del Pd. E il magistrato accusa tutti di “bassolinismo”

E’ stato vinto da Mario Marcone (Pd) il referendum tra gli iscritti napoletani a Sel per decidere quale candidato nel centrosinistra alla poltrona di sindaco di Napoli appoggiare. L’altra scelta era Luigi De Magistris (Idv).

CENTO VOTI - Il prefetto ha incassato 350 preferenze, contro le 254 dell’ex pm. Cinque i seggi allestiti per 604 questa mattina e chiusi alle 19, poi uno spoglio veloce. “Il risultato di oggi e’ un segnale di forte unita’”, dice Andrea Orlando, commissario provinciale Pd Napoli, ed Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, dopo la vittoria di Mario Morcone alle primarie interne di SeL. “Ora, pensiamo che tutti”, compreso Luigi De Magistris, “debbano fare una riflessione in vista delle prossime elezioni comunali: l’avversario comune da battere e’ il centrodestra. Da domani inizieremo a lavorare con gli alleati sul programma elettorale e sull’ampliamento della coalizione e per presentare liste competitive, aperte alla societa’ napoletana e in grado di dare un sostegno pieno all’affermazione di Morcone sindaco di Napoli” concludono Amendola e Orlando.

DE MAGISTRIS S’ARRABBIA – “Sono sbalordito perch‚ se penso ai programmi, quello di Sel ed il mio, registro una sostanziale identità, cosí come ci dovrebbe essere la stessa sensibilità politica. Non sono peró meravigliato: da tempo si sentiva spirare un’aria negativa e torbida, in particolare da una parte degli apparati e della nomenclatura locali di SeL, i quali spingevano per procedere in continuità col bassolinismo’, afferma in una nota l’europarlamentare dell’Idv, Luigi De Magistris commentando l’esito del referendum di sel che lo ha visto sconfitto a favore di Morcone. ‘Da oggi – aggiunge – è tutto piú chiaro: l’innovazione e la radicalità della nostra proposta convincerà i napoletani che è arrivata l’ora di effettuare una svolta per il cambiamento etico-politico della città. Sono allo stesso tempo convito – insiste – che la stragrande maggioranza dei militanti e dei simpatizzanti di Sel non potrà che seguire, visto anche l’andamento dell’ultimo confronto avuto con Morcone, il progetto di radicale cambiamento che stiamo portando avanti. Dunque mi appello a loro, perch‚ abbiano il coraggio e la volontà di costruire insieme una Napoli nuova, che sia alternativa alla destra cosentiniana e al bassolinismo degli ultimi anni”.
[Modificato da giusperito 21/03/2011 10:16]
Email Scheda Utente
Post: 767
Post: 767
Utente Senior
OFFLINE
21/03/2011 14:01
 
Quota

Re: Appunto per chi proprio non l'aveva capito
giusperito, 21/03/2011 10.16:

Alle primarie napoletane del partito di Vendola vince il candidato del Pd. E il magistrato accusa tutti di “bassolinismo”

E’ stato vinto da Mario Marcone (Pd) il referendum tra gli iscritti napoletani a Sel per decidere quale candidato nel centrosinistra alla poltrona di sindaco di Napoli appoggiare. L’altra scelta era Luigi De Magistris (Idv).

CENTO VOTI - Il prefetto ha incassato 350 preferenze, contro le 254 dell’ex pm. Cinque i seggi allestiti per 604 questa mattina e chiusi alle 19, poi uno spoglio veloce. “Il risultato di oggi e’ un segnale di forte unita’”, dice Andrea Orlando, commissario provinciale Pd Napoli, ed Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania, dopo la vittoria di Mario Morcone alle primarie interne di SeL. “Ora, pensiamo che tutti”, compreso Luigi De Magistris, “debbano fare una riflessione in vista delle prossime elezioni comunali: l’avversario comune da battere e’ il centrodestra. Da domani inizieremo a lavorare con gli alleati sul programma elettorale e sull’ampliamento della coalizione e per presentare liste competitive, aperte alla societa’ napoletana e in grado di dare un sostegno pieno all’affermazione di Morcone sindaco di Napoli” concludono Amendola e Orlando.

DE MAGISTRIS S’ARRABBIA – “Sono sbalordito perch‚ se penso ai programmi, quello di Sel ed il mio, registro una sostanziale identità, cosí come ci dovrebbe essere la stessa sensibilità politica. Non sono peró meravigliato: da tempo si sentiva spirare un’aria negativa e torbida, in particolare da una parte degli apparati e della nomenclatura locali di SeL, i quali spingevano per procedere in continuità col bassolinismo’, afferma in una nota l’europarlamentare dell’Idv, Luigi De Magistris commentando l’esito del referendum di sel che lo ha visto sconfitto a favore di Morcone. ‘Da oggi – aggiunge – è tutto piú chiaro: l’innovazione e la radicalità della nostra proposta convincerà i napoletani che è arrivata l’ora di effettuare una svolta per il cambiamento etico-politico della città. Sono allo stesso tempo convito – insiste – che la stragrande maggioranza dei militanti e dei simpatizzanti di Sel non potrà che seguire, visto anche l’andamento dell’ultimo confronto avuto con Morcone, il progetto di radicale cambiamento che stiamo portando avanti. Dunque mi appello a loro, perch‚ abbiano il coraggio e la volontà di costruire insieme una Napoli nuova, che sia alternativa alla destra cosentiniana e al bassolinismo degli ultimi anni”.



Si sapeva che SEL sarebbe stata con il Pd, l'ho detto da subito, e sono contento che non starà nella coalizione di De Magistris. SEL è una costola del Partito democratico. Le votazioni sono una farsa. E pensare che un anno fa proprio Vendola spingeva per la candidatura di De Magistris.. [SM=x43674]

Comunque.. auguro ai napoletani di avere il Sindaco che si meritano. Se vorranno continuare la tradizione bassoliniana si tengano pure Morcone. [SM=x2266376]
Email Scheda Utente
Post: 3.549
Post: 3.538
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
21/03/2011 14:37
 
Quota

Mi sembra una polemica inutile. Nel giorno 15 hai ben due interventi in cui hai detto che non era così sicuro e che non ti risultava che Vendola avrebbe optato per il PD. L'hai scritto tu e puoi controllare. In ogni caso la scelta è avvenuta mediante primarie, quindi puoi anche sostenere che tu sapevi che Vendola era a favore di DeMa e la scelta non è dipesa da lui (cosa che, però, va in contrasto con quanto sostenevi e cioè che gli elettori di SEL voteranno DeMa qualsiasi cosa V. dovesse decidere)... insomma puoi scegliere il modo per dire che non hai detto ciò che hai detto.
Entrando nel merito, sarei curioso di sapere perché Morcone debba essere considerato il prolungamento del bassolinismo.
Concordo sul fatto che i napoletani avranno il sindaco che si meritano
Email Scheda Utente
Post: 769
Post: 769
Utente Senior
OFFLINE
21/03/2011 15:12
 
Quota

Re:
giusperito, 21/03/2011 14.37:

Mi sembra una polemica inutile. Nel giorno 15 hai ben due interventi in cui hai detto che non era così sicuro e che non ti risultava che Vendola avrebbe optato per il PD. L'hai scritto tu e puoi controllare. In ogni caso la scelta è avvenuta mediante primarie, quindi puoi anche sostenere che tu sapevi che Vendola era a favore di DeMa e la scelta non è dipesa da lui (cosa che, però, va in contrasto con quanto sostenevi e cioè che gli elettori di SEL voteranno DeMa qualsiasi cosa V. dovesse decidere)... insomma puoi scegliere il modo per dire che non hai detto ciò che hai detto.
Entrando nel merito, sarei curioso di sapere perché Morcone debba essere considerato il prolungamento del bassolinismo.
Concordo sul fatto che i napoletani avranno il sindaco che si meritano




No, non sto facendo polemica. Io so cosa ho dichiarato. Ho detto che non era così sicuro e che non mi risultava che Vendola avrebbe optato per il PD. Infatti non lo era. E' stato deciso solo ieri che Vendola avrebbe optato per il PD.
Avevo anche aggiunto che non me ne fregava nulla della scelta di Vendola perchè consideravo Vendola un parruccone della politica, nulla di nuovo. Se ricordi ho anche scritto qualcosa del tipo "Cosa dovrei aspettarmi da uno che fa politica dal 1985 e che oggi si propone come nuovo?".

Comunque guarda, a me non entra nulla in tasca se vince De Magistris o Morcone. Saranno i napoletani a scegliere. Io ho spiegato le ragioni che mi inducono a sperare che vinca De Magistris e abbiamo capito che sul tema abbiamo visioni opposte. Rispetto la tua, ma continuare il confronto mi sembra una perdita di tempo perchè abbiamo visioni molto distanti. [SM=x43799]
Email Scheda Utente
Post: 3.551
Post: 3.540
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
21/03/2011 16:01
 
Quota

Beh certo non lo era, perché altrimenti non ci sarebbero state le primarie. Tuttavia a me sembrava piuttosto chiaro.
Non condivido l'idea che chi sta in politica da tanto tempo sia in re ipsa uno di cui diffidare. Sono convinto che anche la politica debba essere ispirata ai criteri del merito e la presenza in Parlamento non rappresenta un disvalore. D'altra parte il tempo passa per tutti e lo stesso Di Pietro non è un giovane politico. In fin dei conti l'importante è che ci siano persone capaci di amministrare la cosa pubblica. Non vorrei che rischiassimo di cacciare amministratori capaci solo perché gli elettori li ritengono capaci per anni ed anni. Se trovassimo un ottimo sindaco di Napoli, perché dovremmo cambiarlo?
Sono sicuro che non ti entra nulla in tasca, ma ribadisco che non capisco perché Morcone sia un prolungamento di Bassolino.
In generale il confronto è produttivo laddove ci sono distanze, ma onestà intellettuale. Il mio motto è ispirato a Russell: "contano i fatti e non le interpretazioni dei fatti".
Email Scheda Utente
Post: 771
Post: 771
Utente Senior
OFFLINE
21/03/2011 18:59
 
Quota

Re:
giusperito, 21/03/2011 16.01:

Beh certo non lo era, perché altrimenti non ci sarebbero state le primarie. Tuttavia a me sembrava piuttosto chiaro.
Non condivido l'idea che chi sta in politica da tanto tempo sia in re ipsa uno di cui diffidare. Sono convinto che anche la politica debba essere ispirata ai criteri del merito e la presenza in Parlamento non rappresenta un disvalore. D'altra parte il tempo passa per tutti e lo stesso Di Pietro non è un giovane politico. In fin dei conti l'importante è che ci siano persone capaci di amministrare la cosa pubblica. Non vorrei che rischiassimo di cacciare amministratori capaci solo perché gli elettori li ritengono capaci per anni ed anni. Se trovassimo un ottimo sindaco di Napoli, perché dovremmo cambiarlo?
Sono sicuro che non ti entra nulla in tasca, ma ribadisco che non capisco perché Morcone sia un prolungamento di Bassolino.
In generale il confronto è produttivo laddove ci sono distanze, ma onestà intellettuale. Il mio motto è ispirato a Russell: "contano i fatti e non le interpretazioni dei fatti".



Diciamo che io non sopporto molto i politici di professione. Vendola ne è uno. Nell'idea che ho io della politica ci dovrebbe essere un giusto ricambio generazionale. Il deputato, o il consigliere, devono rappresentare il popolo "a tempo determinato". Max 2 legislature e poi tornare a fare il proprio mestiere.
Vendola mi sa di vecchio e non mi piace che si sia messo a fare campagna elettorale, durante il suo mandato di Governatore. Da questo punto di vista non è stato molto diverso da De Magistris. Vendola da governatore si è proposto come Premier. De Magistris da eurodeputato si è proposto come Sindaco di Napoli. Se è criticabile l'uno deve essere criticato anche l'altro.

Ritengo che Morcone sia il continuamento del bassolinismo, non solo perchè appoggiato e venerato da Bassolino stesso, ma anche perchè la sua candidatra proviene da chi ha messo Bassolino lì.

Le candidature di "rottura" rispetto al passato sono quelle di Fico e di De Magistris. Credo nel Movimento e credo in Fico ma non lo voterei solo perchè non mi rispecchio più nella linea, e nelle parole, del leader Beppe Grillo (dal quale, ripeto, credo che il Movimeto debba discostarsi quanto prima!).
Email Scheda Utente
Post: 86
Post: 86
Utente Junior
OFFLINE
23/03/2011 20:36
 
Quota

Io voto tranquillamente Lettieri!!
Email Scheda Utente
Post: 286
Post: 286
Utente Junior
OFFLINE
23/03/2011 20:53
 
Quota

De Magistris rappresenta una vera speranza per Napoli..
Email Scheda Utente
Post: 26.949
Post: 22.122
Utente Gold
OFFLINE
26/03/2011 01:33
 
Quota

Re:
giusperito, 21/03/2011 14.37:

Mi sembra una polemica inutile. Nel giorno 15 hai ben due interventi in cui hai detto che non era così sicuro e che non ti risultava che Vendola avrebbe optato per il PD. L'hai scritto tu e puoi controllare. In ogni caso la scelta è avvenuta mediante primarie, quindi puoi anche sostenere che tu sapevi che Vendola era a favore di DeMa e la scelta non è dipesa da lui (cosa che, però, va in contrasto con quanto sostenevi e cioè che gli elettori di SEL voteranno DeMa qualsiasi cosa V. dovesse decidere)... insomma puoi scegliere il modo per dire che non hai detto ciò che hai detto.
Entrando nel merito, sarei curioso di sapere perché Morcone debba essere considerato il prolungamento del bassolinismo.
Concordo sul fatto che i napoletani avranno il sindaco che si meritano




e chi è tra questi? [SM=x43808]


...Kusovme
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com