border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

riforma della giustizia

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2011 18:06
Email Scheda Utente
Post: 3.432
Post: 3.428
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
15/03/2011 00:16
 
Quota

Re: Re: Re:

JuanManuelFangio, 14/03/2011 22.59:



Il mio appunto non era diretto al commento del prof. Prisco, bensì era una considerazione sulla compatibilità tra il pensiero liberista e l’istanza di maggior controllo del potere politico sulla magistratura.
Continuo ad interrogarmi in assoluta buona fede sul perché lo stato, quel male necessario tanto vituperato quando interviene in faccende economiche, diventi improvvisamente una fonte inesauribile di razionale tanto da poter addirittura operare un controllo, seppur temperato, sull’operato dei giudici.
Se ci si deve fidare della collettività, se il potere politico non deve intralciare le libertà individuali, per quale motivo non lasciare ai Giudici la possibilità di autogovernarsi?


Mi dici in quale intervento ho detto che i magistrati non devono essere indipendenti? Oppure se non ti riferivi a me mi dici quale liberale ha detto una cosa del genere? Mi risulta, per esempio, che anche i radicali siano contrari.
Mi domando a cosa ti riferisci quando dici che "noi" vogliamo il controllo temperato. Tra l'altro è piuttosto scorretto fingere di non aver preso di riferimento l'intervento del Prof. dato che hai citato esplicitamente una sua frase per portare avanti questa teoria che, però, è solamente una tua conclusione. Ultimamente stai prendendo questo strano vizio di trasformare le tue opinioni in ciò che gli altri hanno detto o fatto, ma davvero non è così. Nessuno di noi ha detto che non vuole l'indipendenza della magistratura e, quindi, non vedo come potrei spiegarti una cosa che non condivido né ho mai detto di condividere. Potrei emulare il buon Gorgia per spiegarti come possa essere possibile, ma lui lo faceva a pagamento ed io non sono tanto interessato a farlo pro bono. D'altra parte il paragone è anche privo di significato, dato che in campo economico si presuppone la circolarità degli effetti delle decisioni dei singoli e da questa circolarità dovrebbe derivare la razionalità, mentre nell'ambito del processo penale esiste un rapporto chiuso e diretto. In ogni caso potrebbe esserti più utile Portman per spiegarti questa tua conclusione, ma intendo quella di Black Swan.
Inoltre mi sembra di aver detto che la cosa più preoccupante fosse la riforma del cpp nella parte in cui concentrava i poteri di indagine nelle mani della polizia.





Immagino che un liberista autentico come te non faticherà a trovare una risposta ai miei quesiti.


Ribadisco che non posso appagare le tue elucubrazioni autoreferenziali


Nel frattempo, però, preferisci pilotare le mie considerazioni manipolandole senza neanche troppa perizia.


Oh mio Dio, ma se tu hai citato una frase del professor Prisco per sostenere che noi vogliamo il controllo dei magistrati in che modo avrei potuti manipolarti?


Mi duole sapere che il tuo spirito di pensatore libero si senta offeso dalle mie critiche, purtroppo io sono una persona sospettosa e anche velatamente malpensante.


Andreotti è il tuo maestro, ma orsù dunque di cosa sospetti e su cosa malpensi? Sono curioso. Trixam mi sevizia la notte? Ha in ostaggio la mia famiglia? Ha doti sessuali esorbitanti?


L’Italia è il paese di Arlecchino servitore di due padroni, dove la chiamata alle armi della cultura fascista è stata rifiutata solo da dodici professori su milleduecento. Non ti meravigliare, quindi, della mia forte titubanza nei confronti di chi cambia idea troppo velocemente.

Se la paranoia è un vizio... E' vero trixam mi passa lo stipendio per dargli ragione. Questa tua argomentazione è priva di significato. cosa c'entra con le mie posizioni "il servitore di due padroni" davvero non riesco a vederlo? Forse ti sfugge il ruolo ed il senso di un forum, ma davvero non ci sono interessi economici o professionali che potrebbero spiegare queste tue parole. D'altra parte mi sembra di non aver mai detto nemmeno una parola a favore di B. e, quindi, il teorema sul moderatore corrotto può aver ragion d'essere solo in a Beautiful mind on giuristifedericiani.
L'esempio sui prof. antifascisti non lo capisco. Trixam sarebbe il "dittatore"? beh, ma allora è una ciofeca visto che i suoi paladini sono appena 4 contro una pletora di "comunisti" né credo siamo destinati a marciare su Paperopoli per sottrarre lo scettro al Papero. Dato che siamo così netta minoranza e siamo sempre in controcanto credo che a buon titolo possiamo essere noi i 12 antifascisti. Mah...



Sai, proprio non riesco a digerire che Giordano Bruno debba essere ricordato una volta l’anno solo da uno sparuto gruppo di Radicali a Campo de’fiori mentre Giuliano Ferrara, che ha amorevolmente viaggiato per tutto l’arco parlamentare, debba essere ricordato quotidianamente come una persona intelligente. Liberale e intelligente, come se fosse l’unica cosa che conta.


E qua ritornano le tue elucubrazioni autoreferenziali. Quando ho detto di stimare Ferrara? Rileggendo i post solo pisicchio e trixam hanno parlato bene del Bisontino, dalla mia tastiera non è mai uscita una cosa del genere. Ora io sono colpevole di questa cosa perché il Nash che in te vede il trixperito oppure perché ho citato un articolo del Foglio? Nel secondo caso mi puoi postare l'Index?





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com