border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Morto Enzo Fragala' dopo 3 giorni coma.

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2010 15:32
Email Scheda Utente
Post: 850
Post: 850
Utente Senior
OFFLINE
26/02/2010 17:53
 
Quota

(ANSA) - PALERMO, 26 FEB - L'avvocato Enzo Fragala', aggredito a bastonate martedi', e' morto, dopo tre giorni in coma, nell'ospedale Civico di Palermo.Il penalista ed ex deputato del Pdl e' stato aggredito da un uomo col volto coperto mentre usciva dal suo studio. All'agguato hanno assistito tre testimoni, solo l'intervento di uno di loro ha messo in fuga il killer. Finora gli inquirenti hanno seguito la pista professionale puntando su quattro o cinque recenti casi trattati dal legale.

Email Scheda Utente
Post: 1.586
Post: 1.585
Utente Veteran
OFFLINE
27/02/2010 12:51
 
Quota

condoglianze alla famiglia, pover'uomo mamma mia!!!

Email Scheda Utente
Post: 3.714
Post: 3.714
Utente Master
OFFLINE
27/02/2010 13:56
 
Quota

che animale l'autore di questo gesto...riposi in pace poveretto








Email Scheda Utente
Post: 214
Post: 214
Utente Junior
OFFLINE
03/03/2010 15:19
 
Quota

dal Corriere della Sera

Omicidio Fragalà, indagato ex cliente
L'uomo si sarebbe voluto vendicare perché convinto di non essere stato difeso bene dal legale

PALERMO - C'è un indagato per l'omicidio di Enzo Fragalà: è un ex cliente del noto penalista aggredito la scorsa settimana a colpi di bastone e morto dopo tre giorni di agonia. L'uomo in passato era stato condannato, a suo avviso, «ingiustamente» ed era convinto di non essere stato difeso bene dal legale, che aveva seguito in prima persona il suo caso, su cui vige il silenzio. Si trattava di un processo di microcriminalità, estraneo a reati di mafia. Il giovane, che corrisponderebbe alla descrizione fornita da alcuni dei testimoni sentiti dagli inquirenti, covava rancore nei confronti del legale.

ESAME SUI VESTITI - Ma sarà solo l'esame del Ris dei suoi vestiti e del casco a stabilire se effettivamente ci sono tracce di sangue o saliva del penalista ridotto in fin di vita a colpi di bastone e poi morto dopo tre giorni di agonia. I Carabinieri stanno anche passando al vaglio l'alibi del giovane fornito per la sera di martedì scorso. Ma l'uomo indagato, per un atto dovuto, per consentirgli di nominare un difensore in attesa di un atto irripetibile che verrà svolto giovedì a Messina, non sarebbe l'unico su cui i Carabinieri indirizzano l'attenzione.

IL FIGLIO: «KILLER PROFESSIONISTA» - «Il killer era certamente un professionista: si capisce da come ha agito. Ora è importante acquisire subito tutte le prove perché, altrimenti, c'è il rischio col passare del tempo che vengano disperse» ha detto il figlio di Enzo Fragalà, il penalista ucciso a Palermo il 23 febbraio, Massimiliano.

APPLAUSO ALLA CAMERA - Intanto Enzo Fragalà è stato ricordato con un lungo applauso unanime dell'Aula della Camera ed un minuto di silenzio. Il presidente Gianfranco Fini ne ha ricordato la «barbara e vile aggressione che ha riempito tutti di sdegno», aggiungendo che Fragalà «portò in Parlamento una passione civile da tutti riconosciuta e la convinta adesione ai principi della Costituzione, spendendo il suo impegno per il rispetto pieno ed incondizionato della legalità contro ogni mafia. Fragalà credeva al rispetto della legge - ha proseguito Fini - credeva al primato della legge come presupposto della libertà contro ogni forma di mafia. Ne sentiremo la mancanza. È stato e sarà un fulgido esempio per le giovani generazioni di avvocati».


03 marzo 2010






Nolite conformari huic saeculo sed reformamini in novitate sensus vestri.
Email Scheda Utente
Post: 215
Post: 215
Utente Junior
OFFLINE
03/03/2010 15:32
 
Quota

Se fosse confermata questa notizia sarebbe una riprova di "altre" difficoltà che si devono affrontare nello scegliere la professione forense oltre a quelle legate alle solite questioni di "casta"! Ricordate l'altra vicenda napoletana che vide vittima il povero e indimenticato avv. Metafora?






Nolite conformari huic saeculo sed reformamini in novitate sensus vestri.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com