border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Scie Chimiche

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2011 19:04
Email Scheda Utente
Post: 6.060
Post: 41
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2006 13:49
 
Quota



- Cosa sono le scie chimiche?

Il nome "scie chimiche" deriva dal termine "chemtrails", coniato per la prima volta nel 1996, anno in cui, in Canada, si ebbero i primi avvistamenti delle medesime. Le scie chimiche vengono definite tali per il semplice motivo che non sono scie di condensazione (contrails), ma sono generate artificialmente, a quote e condizioni di temperatura ed umidità non idonee alla formazione delle scie di condensa tipiche. Le scie di condensa, infatti, si formano a quote superiori ai 9.000 metri, valori di umidità superiori al 72% e temperature inferiori a -41° Celsius. I tankers chimici (in genere sono impiegati velivoli KC-10 e KC-135 - aerei cisterna utilizzati per il rifornimento in volo e quindi adatti a ricoverare migliaia di litri di sostanze chimiche, ma di recente si è notato anche l'utilizzo di diversi MD-80, DC-9 e 747 ed F-16) volano a quote inferiori ai 5.000 metri (quote calcolate con metodi trigonometrici). Essi sono comunque ben distinguibili, nei dettagli, ad occhio nudo... cosa che non sarebbe possibile se volassero a 10.000/11.000 metri come gli aerei commerciali e sono generalmente bianchi o grigi e non hanno coccarde identificative, nè sulla superficie inferiore, nè sui lati.

Le scie chimiche non si dissolvono in pochi secondi o minuti, come le scie di condensa e generalmente sono situate a quote non superiori ai 5.000 metri. Esse persistono per ore e col passare dei minuti si allargano sino a formare, unendosi tra loro, uno strato nuvoloso compatto e biancastro che ha la caratteristica di oscurare completamente il sole. Le sostanze chimiche adottate sono comunque distinguibili in due categorie distinte. Il primo tipo ha le caratteristiche sopra descritte. Il secondo tipo è più subdolo (nasce infatti dall'esigenza di mimetizzare il lavoro dei piloti chimici), in quanto le scie chimiche emesse dai velivoli militari, danno la netta sensazione, ad un occhio non attento, di essere semplici scie di condensa. Esse, infatti, si dissolvono in pochi minuti, ma... nella mezz'ora successiva, si trasformano in una patina biancastra che, unendosi con le traccce degli altri tankers, formano una cappa omogenea che dà al cielo la classica colorazione bianco opaco.

Risultato: temperature più alte durante il giorno (l'allumino riflette la luce solare, alterando i processi clorofilliani, e nel contempo impedisce al calore emesso dalla terra (soprattutto la notte), di "sfuggire" ai bassi strati atmosferici. Ne consegue una limitata escursione termica ed un accumulo delle temperature giorno dopo giorno. Non dimentichiamoci poi che lo scopo primario delle scie chimiche è quello di limitare al minimo le precipitazioni.

Dalle ultime ricerche fatte è emerso che anche molti voli commerciali sono coinvolti nell'operazione "scie chimiche", adoperando carburanti addizionati delle stesse sostanze che i militari impiegano per le classiche scie chimiche a bassa quota (tonnellate di alluminio in un anno). Ciò implica costi più bassi, potendo sfruttare il traffico aereo civile, ma su questo aspetto della vicenda, approfondiremo in un articolo di prossima pubblicazione.

Perché si parla di scie chimiche? Semplice. Una scia di condensazione (contrail), in condizioni normali dovrebbe essere il risultato della condensazione dell'aria intorno al profilo alare di un velivolo e sulla scia dei motori. Infatti, l'aria che fuoriesce caldissima dai turboreattori, si raffredda rapidamente a contatto con le particelle atmosferiche che sono a temperature molto più basse (vi devono essere almeno -41 ° C), formando delle minuscole particelle di cristalli di ghiaccio. Il risultato visivo è la classica scia che segue un aereo e che in pochi secondi si dissolve.

Le scie chimiche, invece, sono il risultato di una vera e propria operazione di aerosol chimico/biologico. Gli scopi sono molteplici e qui ne cito solo alcuni. Per poter infatti sostenere spese che sono non misurabili, da tanto che sono astromiche, vi devono essere diversi interessi legati tra loro. Principalmente, le scie chimiche fungono da ripetitori di onde radio a bassissima frequenza (da 4 a 14 hertz), emesse a milioni di watt da una postazione situata nel nord degli Stati Uniti.

H.A.A.R.P., ovvero: High Frequency Active Auroral Research, è un programma di ricerca attiva aurorale con alta e bassa frequenza. Il sistema si avvale di una selva di enormi antenne, eretta nel mezzo della foresta boreale nordamericana. Per alcuni, HAARP è capace di condizionare il clima dei continenti, alterando per mezzo di microonde, la temperatura e l'umidità del pianeta.

Intanto possiamo osservare gli squilibri che queste pericolose manipolazioni provocano in natura, come migrazioni di uccelli fuori rotta, arenamento dei cetacei, che come sappiamo si orientano con il magnetismo terrestre.
Attraverso ricerche incrociate per risalire ai finanziamenti che sostengono i diversi esperimenti di cui qui si accenna, si è potuto chiaramente osservare che vanno a convergere verso i nomi delle stesse multinazionali, e verso il NORAD (agenzia per la difesa aerospaziale Americana) la quale ha disseminato l’intero suolo statunitense con radar che sfruttano le frequenze ELF.
Questo ci da una chiave di lettura più ampia, ci mostra come in realtà queste situazioni non sono scollegate tra loro ma anzi, come fili vanno a tessere un disegno di ordine globale ben tracciato.
L’Unione Europea ha avviato da più di due anni un’interpellanza parlamentare, in cui chiede agli Stati Uniti di far luce sulla vera natura e finalità delle CHEMTRAILS, la risposta si fa ancora attendere!
La domanda che viene naturale porsi è perché a questi aerei sia consentito il volo nei paesi NATO e libero accesso agli aeroporti, compresi quelli di Fiumicino (RM), Di Capodichino (NA) e di Gioia del Colle (BA).

Le scie chimiche permettono la propagazione delle onde HAARP oltre l'orizzonte e senza l'impiego di ripetitori. Come? Attraverso l'irrorazione massiccia di alluminio e quarzo. L'alluminio ha proprietà riflettenti. Il quarzo ha proprietà piezoelettriche.


- Da quali sostanze sono composte?

E' stato accertato che, tra le sostanze irrorate sui centri abitati e sulle montagne ove si trovano le fonti d'acqua (le zone privilegiate dai tankers), vi sono alluminio, bario, quarzo (radioattivo), torio (radioattivo). Non elenco gli altri composti, per ora...


- Perchè esistono e chi le produce?

Il progetto risale alla prima metà degli anni 70, ma è operativo dai primi anni 90, E' un progetto militare, sponsorizzato e seguito dalla NASA, ma che a breve passerà sotto il controllo del Pentagono. Gli scopi delle scie chimiche, a giudicare dal silenzio dei media e delle autorità tutte, sono inconfessabili.


- Quali sono gli effetti sulla popolazione?

In generale, il cospargimento di sostanze quali bario, alluminio, quarzo e torio, escludendo i polimeri che probabilmente includono anche elementi biologici attivi, ha provocato e sta tutt'ora provocando mutamenti climatici estremi, quali l'innalzamento della temperatura media della terra di un grado nei soli ultimi 10 anni, con il conseguente scioglimento dei ghiacciai, la mutazione della corrente del golfo, la diminuzione percentuale delle piogge (-45%), uragani, tifoni, alluvioni.

In che modo ciò accade? E' presto detto. Osserviamo le caratteristiche del bario, ad esempio. Il bario ha caratteristiche igroscopiche. Esso viene spruzzato nei cumulonembi per assorbirne l'umidità ed impedire che questi provochino precipitazioni. Il bario è causa di leucemie, indebolimento muscolare (compreso il cuore), nonché mutazioni genetiche nei feti.

L'alluminio è la principale causa delle malattie degenerative del cervello ed è stato identificato come il primario responsabile del morbo di Alzheimer. Le particelle nanometriche irrorate sopra le nostre città, paesi, campagne, montagne, vengono inalate insieme all'aria che respiriamo. L'alluminio ha la caratteristica "interessante" di portarsi subilto al cervello. Nel flusso sanguigno, viene trasportato dai globuli bianchi, che lo identificano come corpo estraneo, ma che non possono eliminare, essendo un metallo. I globuli bianchi, una volta tentata la fagogitazione del metallo nanometrico, muoiono ed in tal modo, l'allumino, si ritrova intatto in tutti gli organi del nostro organismo. L'allumino ha la prerogativa di distruggere i neuroni cerebrali. La presenza di particelle nanometriche nel sangue, facilita l'insorgenza di trombi (Ictus - trombosi cerebrale).

Per ora... tralascio la descrizione degli effetti delle altre sostanze irrorate con le aviocisterne. Immaginerete, visto quanto detto sin'ora, che di sicuro... non fanno bene.


- Perchè tutti gli enti preposti alla tutela della nostra salute tacciono?

Perché, a vario livello, sono coinvolti. Non dimentichiamo che il governo italiano, nel 2003, ha stretto un patto di collaborazione con gli Stati Uniti per lo studio degli effetti degli aerosol sul clima...


da www.sciechimiche.org
Email Scheda Utente
Post: 6.070
Post: 42
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2006 14:09
 
Quota

Scie chimiche su Radio Internazionale

Frequenze: 88.350 - 92.800 - 100.500 - 100.800 - 96.000 - 94.000 - 100.000 - 93.900

Scie chimiche su Radio Internazionale (emittente regionale sarda), venerdì 6, alle ore 17:30. Un breve reportage sul fenomeno, con particolare riferimento alla Sardegna. In studio, il giornalista Marco Pagani, in collegamento telefonico con uno dei responsabili di sciechimiche.org.

E-mail: radiointernazionale@tiscali.it
Sito web: www.radiointernazionale.it
Email Scheda Utente
Post: 8.046
Post: 6.789
Utente Master
OFFLINE
06/10/2006 14:56
 
Quota

[SM=g27831] interressante... [SM=x43608]



*...La volpe che non arriva all'uva, dice che è acerba...*
Email Scheda Utente
Post: 4.447
Post: 4.445
Utente Master
OFFLINE
06/10/2006 14:58
 
Quota

Re:

Scritto da: ciry83 06/10/2006 14.56
[SM=g27831] interressante... [SM=x43608]



[SM=g27820]:

cioè [SM=x43624]
vuoi dire che ti sei letta tutto quel papiello? [SM=x43624] [SM=x43608]

riassumi, plz!
[SM=g27828]

"amor vincit omnia"




E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole in un viavai frenetico.
Non sciuparla portandola in giro
in balìa del quotidiano
gioco balordo degli incontri
e degli inviti,
fino a farne una stucchevole estranea.
Bacio che sopporti il peso della mia anima breve, in te il mondo del mio discorso diventa suono e paura.
Email Scheda Utente
Post: 6.090
Post: 43
Utente Junior
OFFLINE
06/10/2006 14:58
 
Quota

Esiste anche un'iniziativa di petizione on line contro le scie chimiche, dalla quale emerge che ci sono già state anche in Italia due interrogazioni parlamentari sul fenomeno:

http://217.133.13.110/dev/scie/petizione.php
Email Scheda Utente
Post: 8.048
Post: 6.791
Utente Master
OFFLINE
06/10/2006 15:02
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: kispera 06/10/2006 14.58


[SM=g27820]:

cioè [SM=x43624]
vuoi dire che ti sei letta tutto quel papiello? [SM=x43624] [SM=x43608]

riassumi, plz!
[SM=g27828]


ovviamente no!! ho letto solo le frasi in grassetto [SM=x43609]



*...La volpe che non arriva all'uva, dice che è acerba...*
Email Scheda Utente
Post: 4.450
Post: 4.448
Utente Master
OFFLINE
06/10/2006 15:11
 
Quota


Scritto da: ciry83 06/10/2006 15.02

ovviamente no!! ho letto solo le frasi in grassetto [SM=x43609]



in pratica solo le domande? [SM=x43609] [SM=x43609]
[SM=x43625]
ma in questo modo rimarrai sempre col dubbio
di non saper dare una risposta concreta a tutte quelle domande
[SM=x43636]

[Modificato da kispera 06/10/2006 15.12]


"amor vincit omnia"




E se non puoi la vita che desideri
cerca almeno questo
per quanto sta in te: non sciuparla
nel troppo commercio con la gente
con troppe parole in un viavai frenetico.
Non sciuparla portandola in giro
in balìa del quotidiano
gioco balordo degli incontri
e degli inviti,
fino a farne una stucchevole estranea.
Bacio che sopporti il peso della mia anima breve, in te il mondo del mio discorso diventa suono e paura.
Email Scheda Utente
Post: 9.120
Post: 8.400
Utente Master
OFFLINE
06/10/2006 15:17
 
Quota



cmq è vero che sono pericolose... è un problema che andrebbe discusso e affrontato con un minimo di serietà. Mi rendo conto che su questo forum è difficile parlare con un minimo di buon senso di argomenti verso i quali nn proviamo interesse... ma non mi sembra giusto che poi l'umanità, in generale, e il singolo, in particolare, paghino per la negligenza e la follia altrui.

Le scie chimiche sono pericolosissime, nocive e dannose. E non basta prestare attenzione al luogo dove vengono emesse... perchè dopo l'emissione la scia tende (è un fenomeno fisico provato) a seguire la fonte che l'ha generata. Io ne ho proprio piene le scatole.

Poco fa mio fratello ha scorreggiato in bagno e poi è venuto in camera mia: quella pianta di gerani era lì da 10 anni... vi sembra giusta la fine che ha fatto? Per favore... un pò di controllo: quando scorreggiate aspettate 2 minuti prima di uscire. [SM=g27812]



Senti qua. A San pietroburgo... in Russia... il custode di un obitorio si è trombato il cadavere di una...
e fino a qui... va bene. Fatto sta che questa... mentre se la trombava... si è svegliata... capito? Cioè...
la stavano per cremare... ma era solo morte apparente... quindi... tecnicamente gli ha salvato la vita.
E il poveretto l'hanno messo in galera perchè dice che... in Russia è reato la necrofilia. Cioè... voglio dire...
già uno che si scopa i cadaveri è pieno di problemi... poi gli si svegliano... lo mettono pure in galera...
'NA TRAGEDIA!
Email Scheda Utente
Post: 6.252
Post: 44
Utente Junior
OFFLINE
20/10/2006 13:19
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 17.137
Post: 9.412
Utente Master
Amministratore
OFFLINE
20/10/2006 14:42
 
Quota

Non avevo mai sentito parlare di queste cose, pensavo fosse normale che gli aerei che passano a bassa quota lasciassero le loro scie... [SM=g27825]
Email Scheda Utente
Post: 6.278
Post: 45
Utente Junior
OFFLINE
20/10/2006 18:21
 
Quota

CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
XIII LEGISLATURA
Interrogazione n. 514/A

INTERROGAZIONE DAVOLI - URAS - PISU, con richiesta di risposta scritta, sullo strano fenomeno delle cosiddette "scie chimiche" che appaiono sui cieli della Sardegna centrale.

————————————————————————————————————

I sottoscritti,


premesso che:
- negli ultimi mesi, sui cieli di Nuoro e provincia, in occasione di giornate limpide, è stato ripetutamente notato uno strano fenomeno che ha creato, nelle popolazioni del Centro-Sardegna, apprensione e forte preoccupazione;
- si tratta di un intenso traffico di aerei non identificati che, percorrendo rotte non convenzionali, tracciano strisce bianche che, per il modo con cui si presentano, non hanno niente a che vedere con le normali scie di condensazione degli aerei di linea;

considerato che tali scie, dopo aver formato, intersecandosi tra loro, una sorta di reticolato, non si dissipano subito dopo come accade normalmente nelle scie di condensazione, ma sfaldandosi si allargano e lentamente si espandono formando un manto nuvoloso che interessa un'area molto vasta; tutto ciò non può che creare dubbi e paure comprensibili nella popolazione anche alla luce di informazioni raccolte attraverso i vari siti presenti su internet;

preso atto che l'incertezza e il mistero sull'origine di tale fenomeno, ed in più la totale mancanza di conoscenza sulle possibili conseguenze determinate da eventuali e prevedibili precipitazioni di elementi chimici che compongono appunto le "scie chimiche", così sono state etichettate, ha generato ipotesi e interpretazioni varie;

tenuto presente che una di queste interpretazioni, manifestatasi in ambienti scientifici internazionali, avvalorerebbe la tesi che si tratta di scie contenenti sostanze nocive per la salute dei cittadini; infatti, proprio nelle zone in cui sono apparse le "scie chimiche" si sono registrati episodi di intossicazione e strane malattie; altri studiosi sostengono che sarebbero l'effetto di specifiche sperimentazioni per verificare o addirittura per provocare mutamenti climatici; altri ancora pensano a utilizzi militari per la presenza consistente di silicio e metalli di altra natura,

chiedono di interrogare il Presidente della Regione e la Giunta regionale per sapere:
1) se sono a conoscenza dell'intenso traffico di aerei che percorrono rotte non convenzionali sui cieli della Sardegna centrale, almeno fin dal mese di novembre del 2005;
2) se conoscono le motivazioni per cui vengono fatte queste operazioni;
3) se sono a conoscenza che tali aerei tracciano scie bianche che non possono essere confuse con le normali scie di condensazione degli aerei di linea;

4) di quali sostanze sono costituite le "scie chimiche" e quali conseguenze possono avere sulla salute dei cittadini;
5) se si è a conoscenza di altri dati o informazioni di carattere scientifico che possano fornire credibili spiegazioni sullo strano fenomeno delle "scie chimiche".

Cagliari, 31 maggio 2006

link: http://consiglio.regione.sardegna.it/sito/XIIILegislatura/Interrogazioni/Irg0514.asp
Email Scheda Utente
Post: 6.516
Post: 53
Utente Junior
OFFLINE
10/12/2006 22:15
 
Quota

Il Sindaco di Vigonovo, centro del Veneto, parla di Scie Chimiche sul Quotidiano La Nuova Venezia:

http://images18.fotki.com/v342/fileJSGC/94383/9/995532/4369050/lanuova_scie051.jpg
Email Scheda Utente
Post: 6.587
Post: 54
Utente Junior
OFFLINE
12/12/2006 23:53
 
Quota

MERCOLEDI 13 DICEMBRE ORE 10,30 ASSOCIAZIONE SALUTE & AMBIENTE OSPITE AI MICROFONI DI RADIO BASE, SUL TEMA SCIE CHIMICHE.

Radiobase Popolare Network
tel.+39 041 2602140
fax +39 041 2602144

Web www.radiobase.net
FM: 99.150 - 93.550
Venezia-Treviso-Padova
Email Scheda Utente
Post: 6.757
Post: 58
Utente Junior
OFFLINE
04/01/2007 20:03
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 6.794
Post: 59
Utente Junior
OFFLINE
06/01/2007 15:30
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 6.836
Post: 61
Utente Junior
OFFLINE
07/01/2007 11:58
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 6.937
Post: 62
Utente Junior
OFFLINE
12/01/2007 14:05
 
Quota

Stamattina il cielo sopra casa mia (passaggio di aerei e rilascio di scie):





Eccolo dopo qualche ora com'è diventato (da sereno e limpido qual'era, nuvolaglia sfilacciata che opprime tutto il cielo):




Email Scheda Utente
Post: 7.012
Post: 65
Utente Junior
OFFLINE
20/01/2007 20:59
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 3.231
Post: 3.227
Utente Master
OFFLINE
21/01/2007 10:44
 
Quota

Ban! [SM=x43672]


Se fossi uguale a te sarei Venere di Milo.
Avessi la bellezza classica che vive in te,
avessi un giorno o due l’eternità
della tua immagine nervosa.

Allora io sarei nel vento di sinistri boulevard
Una ninfea...Una cometa nera...Una Jaguar...Una star.

Email Scheda Utente
Post: 618
Post: 508
Utente Senior
OFFLINE
21/01/2007 21:35
 
Quota

Re:

Scritto da: @luigio@ 21/01/2007 10.44
Ban! [SM=x43672]



????


Il guerrigliero è un riformatore sociale, il quale impugna le armi per rispondere all'irata protesta del popolo contro l'oppressore e lotta per cambiare il regime sociale colpevole di tenere i suoi fratelli inermi nell'ombra e nella miseria
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com