border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La tragedia di Davide ucciso a 17 anni

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2014 16:07
Email Scheda Utente
Post: 200
Post: 200
Utente Junior
OFFLINE
06/09/2014 20:59
 
Quota

Re:
Suprema.Moltheni, 06/09/2014 20:00:


07 Gennaio 2014


I poliziotti avevano fermato per un controllo tre ragazzi che viaggiavano in sella a uno scooter nel quartiere Gianturco
È ormai una caccia all’uomo quella iniziata la scorsa notte dopo che, nel corso di un conflitto a fuoco, sono stati feriti due agenti. I poliziotti avevano fermato per un controllo tre persone che viaggiavano in sella a uno scooter. Una delle vittime è ricoverata nell’ospedale Loreto Mare, l’altra è rimasta ferita di striscio a un braccio. L’episodio è avvenuto in via Gianturco, all’angolo del rione Luzzatti.

Il conflitto a fuoco sarebbe avvenuto al termine di un lungo inseguimento, cominciato quando la pattuglia della polizia di Stato del commissariato di Poggioreale ha intimato l’alt alle tre persone che viaggiavano a bordo di una Yamaha. A un certo punto è sembrato che i tre si fermassero per farsi controllare e invece è cominciato il conflitto a fuoco. Alcuni colpi hanno raggiunto anche la carrozzeria dell’autovettura della polizia. Sul posto sono stati rinvenuti quattro bossoli; il proiettile che ha ferito i due poliziotti è lo stesso che ha colpito di striscio al braccio uno dei due per poi conficcarsi nel fianco del collega che era alla guida. I proiettili sparati hanno provocato fori sullo sportello della volante (dal lato del passeggero) e sullo specchietto retrovisore. Lo scooter in sella al quale si trovavano i tre, trovato poco lontano dal luogo della sparatoria, è risultato rubato. Intanto, sono in corso le ricerche dei tre coinvolti nella sparatoria.

Uno dei due poliziotti è stato raggiunto al torace da un colpo di pistola e, una volta al nosocomio, è stato sottoposto a intervento chirurgico per l’estrazione del proiettile dal costato. La prognosi resta riservata ma il poliziotto è cosciente e ha ricevuto la visita del questore del capoluogo partenopeo Guido Maria Marino. L’assistente capo è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia, ma secondo i medici che lo hanno in cura, non sembra essere in pericolo di vita.

Intanto il capo della Polizia, Alessandro Pansa, si è recato a Napoli per un incontro già programmato in Questura e ha visitato l’agente ferito. “L’ho trovato in ottime condizioni - ha detto Pansa - fortunatamente le sue ferite non sono gravi e credo che in breve tempo uscirà dall'ospedale». Il Capo della Polizia è stato accompagnato nella visita dal questore Marino.


Vorrei capire perchè gli abitanti del quartiere Gianturco non abbiano organizzato una manifestazione per i poliziotti.
E' questo il problema di questa città, non serve l'esercito, non servono Amministratori o "cure" per la Camorra, non servono altri martiri, serve sradicare l'idea malsana che vede nelle Istituzioni il "nemico" numero 1. Non si può morire a 16 anni per questo, sono d'accordo, il carabiniere ha sbagliato e pagherà ne sono certa, la giustizia farà il suo corso. Ma non posso sopportare che vengano devastate 6 auto dei Carabinieri, mentre quando c'è una vittima innocente della Camorra tutti si chiudono in casa. La mafia è arrivata a Roma, nelle Istituzioni sono d'accordo, ma siamo un popolo che è riuscito a cacciare i tedeschi in 4 giorni, noi in un mese potremmo liberarci della Camorra almeno di buona parte, basterebbe la buona volontà di tutti. Invece no, è più facile deridere o insultare il "carramba". Ogni sera quando torno dallo studio ed è già buio, per tornare a casa dalla metro devo attraversare un viale lunghissimo, poco illuminato, nel cuore di Scampia, sono 20 minuti lunghissimi.... Le volte che non ho il cuore in gola è quando vedo l'auto dei Carabinieri o della Polizia di pattuglia. Ricordo che avevo io 16 anni e il mio ex fidanzato 20, eravamo a Scampia, probabilmente cercavano qualcuno con la stessa macchina ci fermarono e il carabiniere si avvicinò allo sportello con la mano sulla fondina. Non insultai il carabiniere, non pensai dopo che era stato uno stronzo perché mi aveva spaventato, non stava facendo altro che proteggere le persone perbene come me. Queste giornate dovrebbero essere solo di silenzio e lacrime, ma vedo solo odio e rabbia che può portare solo ad altro male.



Io posso essere anche d'accordo con tutte queste parole, fatto sta che spesso, i poliziotti o comunque gli appartenenti all'arma, giocano a "fare gli sceriffi", credendo che avendo una divisa, tutto gli sia concesso. Non è concepibile per nessuna ragione la morte di un ragazzo per mano di un rappresentante dello stato. Si possono scrivere fiumi d'inchiostro, ma non è concepibile questo.
Quanto alle manifestazioni ed i disordini che ci sono stati oggi in quel rione, credo che, spesso e purtroppo, per attirare l'attenzione, l'unico modo sia quello di fare, appunto"casino", Creare scompiglio. E' questa la realtà in cui viviamo.
Quando nel mio quartiere venne aperta una discarica, l'unico modo per attirare l'attenzione, (ripeto) purtroppo fu quello di farci caricare da quei poliziotti che avevano poco più della mia età, ancora, fu quello di mettere a ferro e fuoco il quartiere. Purtroppo. E noi, eravamo tutte persone che odiano la camorra, oneste.
Io non sono una comunistella che odia le istituzioni, ma spesso queste istituzioni non sono migliori della "gentaglia" che per difendere i propri diritti viene massacrata da quei poliziotti che lavorano magari senza mezzi e risorse che lo stesso stato che rappresentano dovrebbe fornire loro, ma che, però, avendo un ruolo istituzionale, devono lavorare in maniera corretta e non assolutamente uccidere una persona. E' il loro ruolo, se non sanno farlo, facessero altro.


Perché poi, alla fini fine, nei disordini vedi un pò, sono sempre i poliziotti a restare feriti, anche se spesso hanno casco, scudo e giubbotto antiproiettile. Ma che cosa strana. Ripeto, non sono contro le istituzioni, ma queste, dovrebbero rappresentare meglio i loro cittadini.


[Modificato da idina 06/09/2014 21:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com