border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Obama Presidente degli Stati Uniti

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2012 09:33
Email Scheda Utente
Post: 33.984
Post: 24.639
Utente Gold
Amministratore
OFFLINE
07/11/2012 12:09
 
Quota

Obama vince:"Il meglio deve arrivare"
Romney si congratula: prego per lui




Barack Obama ha vinto le elezioni presidenziali battendo il repubblicano Mitt Romney. Lo ha comunicato lui stesso con un tweet: "E' successo per merito vostro. Grazie", ha scritto.

08:56 Sul sito di Romney il discorso di Obama

Il discorso pronunciato da Barack Obama per celebrare la propria vittoria è stato trasmesso sul sito web della campagna di Mitt Romney: pochi minuti dopo che l'ex governatore del Massachusetts si è presentato davanti ai suoi sostenitori per riconoscere la sua sconfitta, sul sito MittRomney.com è stato pubblicato il video del discorso di Obama, proprio accanto alla scritta "Sostenete Mitt".

08:55 Obama conquista Ohio, Florida vicina

Il presidente americano, Barack Obama, ha vinto in Ohio con il 50,1% dei voti contro il 48,2% di Mitt Romney. In Florida, quando è stato scrutinato il 99% delle schede, Obama e' in vantaggio con il 50% contro il 49,2% di Romney.

08:42 Obama a Michelle: "Non ti ho mai amato così tanto"

"Lasciatemelo dire in pubblico: non ti ho mai amato così tanto". Così il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, si è rivolto alla moglie Michelle, invitandola sul palco, durante il discorso tenuto dopo la rielezione. "Sono orgoglioso di come l'America ami mia moglie", ha aggiunto Obama. "Sono molto fiero di entrambe voi ma credo che un cane sia sufficiente", ha poi scherzato Obama con le figlie Sasha e Malia, riferendosi a Bo, il cane che il presidente aveva promesso e regalato alle bambine per l'elezione del 2008.
08:04 Vittoria in Alaska per Mitt Romney

Il candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney ha vinto in Alaska, aggiudicandosi 3 grandi elettori.

07:58 "Economia migliora, finisce decennio di conflitti"

"L'economia sta migliorando. Si sta concludendo un decennio di conflitti e la nostra campagna militare sta volgendo al termine". Lo ha detto Barack Obama commentando la propria vittoria elettorale. "Lavorerò con i leader di entrambe gli schieramenti per affrontare le sfide che possiamo risolvere solo insieme", ha aggiunto.
07:54 "Torno alla Casa Bianca più forte ed ispirato"
07:43 Obama: "Voglio lavorare con Romney"
07:39 Obama: "Il meglio deve ancora arrivare"
07:36 Obama sul palco con la famiglia
07:24 Grandi elettori, Cnn: Obama a 303
07:04 Romney: "Spero di non avervi deluso"
06:55 Romney: "Spero che Obama abbia successo per il Paese"
06:55 Boston, Mitt Romney sul palco
06:51 Romney telefona a Obama

06:32 Obama supera Romney nel voto popolare

Barack Obama ha superato Mitt Romney anche sul voto popolare, secondo l'ultima proiezioni data dalla Cnn, che continua ad aggiornare il conteggio, il presidente ha 49 milioni e 823mila voti mentre il repubblicano ne ha 49 milioni e 729mila.

Fonte: tgcom
Email Scheda Utente
Post: 588
Post: 588
Utente Senior
OFFLINE
07/11/2012 18:47
 
Quota

Poteva andare peggio
Email Scheda Utente
Post: 634
Post: 634
Utente Senior
OFFLINE
20/11/2012 09:33
 
Quota

chapeau
Barack Obama needs you. Il presidente ha ancora bisogno di te. Se no, Jim Messina, il potente e geniale capo della macchina da guerra (elettorale) che ha condotto le divisioni democratiche alla vittoria il 6 novembre, non avrebbe mandato a milioni di elettori, supporter o semplici iscritti alla mailing list un questionario con cui chiede quali devono essere le priorità del secondo mandato.

L'iniziativa di Jim Messina (il quale in una recente visita alla Casa Bianca, per scherzo ha detto che la prossima sfida da vincere per lui è diventare esperto di vini rossi italiani) serve forse come feedback dell'operato del presidente, oppure ha lo scopo di capire quale è la lista dei desideri degli elettori democratici, per meglio preparare il terreno delle prossime battaglie politiche. In ogni caso è piuttosto originale e segna un altro passaggio dell'evoluzione della comunicazione politica. In fondo, non si era mai visto un presidente eletto sulla base di un programma politico chiedere ai suoi elettori idee e lumi su cosa fare con il mandato avuto da loro.

Ma Messina è avanti. E lo si era capito. Perché, in realtà, nel questionario non chiede soltanto quali provvedimenti devono essere presi per primi dalla Casa Bianca, ma vuole conoscere il giudizio degli interpellati anche su quale deve essere le priorità della vasta rete di singoli individui, associazioni, gruppi di pressione e sociali che ha fatto vincere Obama: appoggiare l'agenda del presidente? Puntare tutto sui candidati per le prossime elezioni di Medio Termine? Far nascere o crescere una nuova generazione di leader e di organizzatori di macchine elettorali (come lui)?

Il questionario, insomma, sembra essere il primo passo verso la campagna democratica di Medio Termine, che avrà come scopo la riconquista del Congresso. E poi, perché no?, magari Jim Messina pensa già al 2016 e a come tenere insieme la coalizione elettorale che ha premiato Barack Obama in vista della sfida del prossimo candidato democratico. Quattro anni, sono tempi biblici in politica, ma è meglio essere previdenti. O no?

tratto da: mondo.panorama.it/obamamania/Barack-Obama-abbiamo-vinto-e-ora-che-...

Non posso che rivalutare Obama - politica interna,of course- e sorridere all'idea che tra non molto anche i "fantastici 5" della <sinistra> scimmiotteranno l'iniziativa democratica.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com