border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il governo italiano non è democratico

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2012 09:19
Email Scheda Utente
Post: 1.625
Post: 1.625
Utente Veteran
OFFLINE
10/10/2012 20:11
 
Quota

Re: Re: Re:
connormaclaud, 05/10/2012 20.46:




Qual'è l'abuso? i 20 anni di contributi o i quarantacinque anni d'età? perchè negli anni '90 c'erano ancora i cosiddetti lavoratori "precoci".
Se ci riferiamo a chi ha abusato del diritto condivido,ma non faccio di tutta l'erba un fascio.

La giustizia,carneade chi era costui?
Per me sono ingiusti i tagli alla difesa,interni ed esteri, sono ingiusti i concorsi annullati e i vincitori di concorso tagliati,per te è altrettanto ingiusto?
Non confondiamo giustizia col nostro tornaconto e non facciamo contrapposizioni di blocchi,quelli sono solo specchietti per le allodole per i fessi.
Pensionati che lavorano in nero? Dal mio punto di vista si deve toccare il lavoro in nero e non i pensionati in quanto tali.
Fascisti,democristiani,comunisti hanno fatto molti errori e strumentalizzato a dovere per la politica del consenso,ma almeno un minimo di sicurezza ai più l'hanno data.

Gli statali poi sono sempre il capro espiatorio, ci sono dei problemi,ma da qui a fare campagne antistatali ce ne passa.

Spendiamo il 15% del pil in pensioni (mi fido del dato,ma se presente in qualche articolo un pò meno) eppure a loro volta gli attuali pensionati nutrivano il sistema con i loro contributi. Semplice do ut des.
Politiche giovanili e maternità rappresentano un capitolo a parte, altrimenti sarebbe "ingiusto" anche dover pretendere di destinare arbitrariamente a queste categorie anche solo un nichelino.
Non sono contro le politiche di sopra,ma volevo solo porre in evidenza -per dirla alla ricucci- che "è facile fare i froci col culo degli altri".

La crisi del sistema italia va ricercata in quella globale e nell'incapacità del Bel paese di difendere e potenziare gli interessi nazionali.
Siamo messi mali,ma anche in condizioni migliori avremmo subito - diversamente- gli effetti della crisi.
Non siamo ermetici come il nord corea.


Non mi stancherò mai di dire che 70% del futuro italiano si gioca in sede comunitaria ed internazionale,la politichetta da paese non serve a nessuno.




p.s.
mi auguro tutto bene per i controlli ;)





Scusami, abbia pazienza. Ma che cazzo c'è di precoce in uno che ha cominciato a lavorare a 20 anni negli anni settanta e uno che ha cominciato negli anni novanta o uno che comincia adesso? Precoce era ai tempi di mio nonno quando la gente cominciava a lavorare nei campi a 6 anni, ma stai sicuro che questi non c'entrano niente con quel sistema.

Ora ti faccio un esempio per farti capire. Con la finanziaria del 1991 il governo Andreotti, ministro del bilancio Paolo Cirino Pocimino(che aveva Mario Monti come consulente), mandò in pensione 100.000 insegnanti con meno di 20 anni di contributi. Una di quelle he ne usufruirono fu la moglie di Bossi che andò in pensione a 39 anni. Questa persona e tanti come lei stanno in pensione da 20 anni e ci rimarrano per altri 20 in grande maggioranza, se dovessi applicare il tuo ragionamento tipico da modello superfisso dovremmo togliergli la pensione quest'anno. Poi ti sfugge la piccola cosa che questi stanno in pensione con il RETRIBUTIVO, significa che il loro trattamento pensionistico è slegato dai contributi versati e che riceveraano di più di quanto versato, mentre per tutti gli altri dopo il 1995 c'è il contributivo che significa che la pensione è calcolata in base ai contributi versati, vale a dire che riceveranno molto meno di quanto versato.
Per i lavoratori dipenenti significa l'80% dell'ultimo stipendio, mentre per autonomi e partite Iva è l fregatura totale. Queste categorie hanno visto quadruplicati in 20 anni i contributi(il governo li usa come bancomat) e riceveranno una pensione calcolata sulla metà del reddito d'impesa dell'ultimo decennio di attività.
Significa che il panettiere sotto casa dopo aver versato 250.000 in contributi avrà una pensione di 250 euro se gli va di lusso.
Se poi avrai la delizia di iscriverti alla gestione separata dell'inps, come accade a tanti praticanti avvocati, sappi che quella è proprio una rapina legalizzata in quanto i versamenti non sono rivaltuti nemmeno per adeguarli all'inflazione, l'equivalente del date oro alla patria del ventennio.
Insomma il nostro sistema pensionistico bisogna conoscerlo per evitare di dire cose a vanvera.

Riguardo al tornaconto io non ne ho nessuno, anzi con la legge d stabilità approvata ieri il governo dove c'è Polillo che prende 20.000 euro lordi di pensione, ha tassato la pensione di mia nonna che è quella di mio nonno avuta con la reversibilità ed è una pensione di guerra che la repubblica gli aveva riconosciuto per il suo conributo durante la resistenza. Insomma al solito, un governo che non taglia POlillo, ma taglia le vedove dei partigiani. E mica mi lamento.
Tanto altri tre mesi e poi personalmente io me la squaglio, consiglio vivamente di fare altrettanto. Anche fare il lavapiatti a Dussendorf è più conveniente per un giovane che starsene in italia.

Il ragiomento tremontiano sulla crisi colpa della globalizzazione, te lo abbuono.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com