border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il governo italiano non è democratico

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2012 09:19
Email Scheda Utente
Post: 488
Post: 488
Utente Senior
OFFLINE
05/10/2012 20:46
 
Quota

Re: Re:
trixam, 05/10/2012 20.09:




Negli anni novanta l'aspettativa di vita era più o meno uguale ad oggi, eppure li mandavano in pensione a 45 anni con venti anni di contributi con il RETRIBUTIVO per di più. Questo non è un diritto, è un abuso.
La teoria dei diritti quesiti è una stupidaggine, le posizioni ingiuste vanno toccate eccome.
Qui ci sono milioni di cinquantenni che prendono la pensione e poi si fanno il lavoro in nero, nella miglior tradizione italiana.

Statali e pensionati sono più di 20 milioni di persone e sono un grosso problema per un paese che negli ultimi 15 anni si è fumato 1/4 del pil.

Dai fascisti ai democristiani, il sistema pensionistico è sempre stato usato per comprare il consenso e gestito con un moral hazard che farebbe impallidire i peggio banchieri di wall street.

Spendiamo il 15% del pil in pensioni, 6 punti in più della media osce, il 64% della spesa sociale complessiva. Sia quanto sono le spese per le politiche giovanili? Lo 0.8%. Per il sostegno alla maternità il 3%.
Non è un caso, ma una scelta precisa fatta dai democristi che basarono il sistema sulla famiglia patriarcale degli anni 50 dove il sistema di welfare è il nonno. Risultati: 1 under 30 su due vive ancora nella casa dei genitori, negli ultimi 10 anni il reddito degli uner 31 italiani si è DIMEZZATO(Banca D'italia). Fatevi un po' due conti.

Ah, a proposito della sanità. Mercoledi sono andato in un centro diagnostico perché dovevo fare due esami con quelle macchinette che ti attaccano addosso per una giornata intera: una per la pressione e l'altra per il tracciato cardiaco. La segretaria mi ha subito informato, ma c'era un cartello gigantesco che non sarebbe sfuggito ad un ceco, che le convenzioni con l'asl erano sospese perché lo stato non paga. Perciò gli esami me li facevano solo pagando, in anticipo sia chiaro, 50 euro a macchinetta: giusto 100.

Il prossimo delinquente a cui sento dire di persona che in America se non hai la carta di credito non ti fanno nemmeno una lastra, lo uccido.




Qual'è l'abuso? i 20 anni di contributi o i quarantacinque anni d'età? perchè negli anni '90 c'erano ancora i cosiddetti lavoratori "precoci".
Se ci riferiamo a chi ha abusato del diritto condivido,ma non faccio di tutta l'erba un fascio.

La giustizia,carneade chi era costui?
Per me sono ingiusti i tagli alla difesa,interni ed esteri, sono ingiusti i concorsi annullati e i vincitori di concorso tagliati,per te è altrettanto ingiusto?
Non confondiamo giustizia col nostro tornaconto e non facciamo contrapposizioni di blocchi,quelli sono solo specchietti per le allodole per i fessi.
Pensionati che lavorano in nero? Dal mio punto di vista si deve toccare il lavoro in nero e non i pensionati in quanto tali.
Fascisti,democristiani,comunisti hanno fatto molti errori e strumentalizzato a dovere per la politica del consenso,ma almeno un minimo di sicurezza ai più l'hanno data.

Gli statali poi sono sempre il capro espiatorio, ci sono dei problemi,ma da qui a fare campagne antistatali ce ne passa.

Spendiamo il 15% del pil in pensioni (mi fido del dato,ma se presente in qualche articolo un pò meno) eppure a loro volta gli attuali pensionati nutrivano il sistema con i loro contributi. Semplice do ut des.
Politiche giovanili e maternità rappresentano un capitolo a parte, altrimenti sarebbe "ingiusto" anche dover pretendere di destinare arbitrariamente a queste categorie anche solo un nichelino.
Non sono contro le politiche di sopra,ma volevo solo porre in evidenza -per dirla alla ricucci- che "è facile fare i froci col culo degli altri".

La crisi del sistema italia va ricercata in quella globale e nell'incapacità del Bel paese di difendere e potenziare gli interessi nazionali.
Siamo messi mali,ma anche in condizioni migliori avremmo subito - diversamente- gli effetti della crisi.
Non siamo ermetici come il nord corea.


Non mi stancherò mai di dire che 70% del futuro italiano si gioca in sede comunitaria ed internazionale,la politichetta da paese non serve a nessuno.




p.s.
mi auguro tutto bene per i controlli ;)

[Modificato da connormaclaud 05/10/2012 20:51]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com