border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ad una certa età conviene ancora studiare?!

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2011 16:57
Email Scheda Utente
Post: 619
Post: 619
Utente Senior
OFFLINE
01/12/2011 13:02
 
Quota

ma solo io a 27 anni e con un anno e mezzo quasi di pratica alle spalle mi sento speranzoso?ma che cazzo..siate su di morale..questo discorso vale sia per chi deve finire gli studi e ha qualche anno in più... sia per chi è collega di pratica..
[Modificato da (peter crouch) 01/12/2011 13:03]
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/12/2011 13:06
 
Quota

Re:
erikaarfe, 01/12/2011 11.23:

ho 24 anni da poco compiuti e una laurea in tasca
sono una delle tante praticanti...nessuno praticamente...

già mi sento molto avvilita e non nascondo che già ho pensato piu volte che se avessi avuto 30 anni mi sarei sentita ancora più a pezzi




E tu, a soli 24 anni già parli così? Hai il lusso di poter ancora non pensare di voler essere indipendente e permetterti di "perdere" tempo a fare la praticante. Se parti, a soli 24 anni, con questa dose di pessimismo, non so quanto vivrai bene la condizione di "sfruttata". Quoto maudit.
Email Scheda Utente
Post: 795
Post: 795
Utente Senior
OFFLINE
01/12/2011 14:51
 
Quota

ragazzi un pò di ottimismo...sono la prima a dire che le cose sono difficili ma dobbiamo avere sempre speranza sennò stiamo fritti [SM=g2725319]
Email Scheda Utente
Post: 4.203
Post: 3.668
Utente Master
OFFLINE
01/12/2011 15:28
 
Quota

Re:
(peter crouch), 01/12/2011 13.02:

ma solo io a 27 anni e con un anno e mezzo quasi di pratica alle spalle mi sento speranzoso?ma che cazzo..siate su di morale..questo discorso vale sia per chi deve finire gli studi e ha qualche anno in più... sia per chi è collega di pratica..




Ma infatti, come sempre mi trovo d'accordo con te.

Qua a volte pare che ci si aspetti di trovare un tappeto rosso ad ogni angolo. [SM=g2725335]

La situazione economica attuale è difficilissima, ma mollare è sbagliato.

Bisogna capire qual è la propria strada ed andare fino in fondo.

Conosco persone che si sono laureate ben oltre i 30 anni ed oggi sono degli ottimi avvocati, l'età ed i voti presi all'università non significano niente...

La cosa importante sono le MOTIVAZIONI.

Quindi, tornando in topic...
caro amico, se ti senti motivato ed hai un obiettivo concreto, non mollare! [SM=x43799]
Email Scheda Utente
Post: 227
Post: 227
Utente Junior
OFFLINE
01/12/2011 17:40
 
Quota

Re:
banny@, 30/11/2011 21.21:

non si tratta di piangere sul latte versato, ma di tornare indietro verso una strada dove ti porta solo ad un vicolo cieco. Poi come ho già detto, la laurea può essere conseguita in seguito con calma, ma io penso che a quasi 30 anni bisognerebbe puntare sul lavoro, che già scarseggia a 20 anni, figuriamoci a 30 senza alcuna esperienza...senza contare poi, che dopo la laurea le aspettative aumentano ancora di più.

leggendo le parole di Napapiiri mi rivedo tantissimo, vorrei puntare su qualcosa che mi piace ora o almeno provarci, piuttosto che aspettare e poi dovermi accontentare di qualsiasi cosa dopo!




Credi che studiare significhi aspettare e accontentarsi di qualsiasi cosa? Mi vien naturale dal chiederti, eri convinta/o quando ti sei iscritta/o a questa facoltà?
Sembra che ti stia mangiando le mani per aver intrapreso una strada che teoricamente avresti dovuto scegliere tu. Ovviamente se questo non è un problema di piangere sul latte versato, se pensi che comunque a 30 anni ci sei arrivata/o da sola/o in queste condizioni.
Non è un attacco, è che come all'università così nel mondo del lavoro, come ha già detto petercrouch, non troverai mai il tappetto rosso apposta per te.
Lasciare ora l'università, per andare nell'incertezza di un lavoro non mi sembra una cosa molto opportuna con i tempi che corrono. Lascia che ti venga fatta una proposta di lavoro realmente valida, ma se così non fosse non vedo quale sia il problema di trovarlo prima il lavoro, senza trascurare lo studio come fanno molte altre persone.


Aggressione alla facoltà chiediamo a STRISCIA LA NOTIZIA e alle IENE di fare giustizia. Ecco il link al testo della mail CLICCA QUI ... ed ecco il link dove inviarla
STRISCIA
IENE
Email Scheda Utente
Post: 1.996
Post: 1.996
Utente Veteran
OFFLINE
02/12/2011 09:40
 
Quota

a 24 anni, a 25 o a 30 o piu non fa differenza... se i soldi in tasca non ci sono non ci sono
è demoralizzante a prescindere...

si certo sono giovane, giovanissima, non voglio il tappeto rosso ad ogni angolo...ma ho anche io le mie esigenze di indipendenza che ad oggi so di non poter appagare



... perchè ogni traguardo è solo un nuovo punto di partenza...
Email Scheda Utente
Post: 3.523
Post: 3.523
Utente Master
OFFLINE
02/12/2011 10:16
 
Quota

ho alcuni amici che hanno conseguito la laurea nei tempi e col massimo dei voti.
ebbene, sono disoccupati da 4 anni o più. ormai anche loro hanno raggiunto un'età tale da essere considertai troppo vecchi per il mondo del lavoro, pensa un po'...

non ti stai perdendo niente là fuori, il lavoro non c'è nè per i giovani nè per quelli più avanti con l'età.
è brutto ma è così. per questo, ti dico, se la laurea è il tuo sogno attivati per conseguirla. se vuoi fare l'avvocato o il magistrato ecc pensa a solo a studiare. se vuoi fare concorsi nella p.a. anche, ma ogni tanto dà uno sguardo ai bandi anche prima della laurea: se riesci a vincerne qualcuno nulla ti vieta di portare avanti allo stesso tempo gli studi.

Email Scheda Utente
Post: 203
Post: 203
Utente Junior
OFFLINE
03/12/2011 11:23
 
Quota

Vai avanti! assolutamente!
cercati un obiettivo, qualsiasi esso sia, anche più d'uno e lavora x quello, deve essere la tua speranza, studiare solo x la soddisfazione di laurearti non basta, ci vuole un obiettivo, che magari nel tempo cambierà pure, ma nn importa...ciò che conta è averlo quel motore, qualsiasi esso sia!
non guardarti intorno, nn ascoltare le chiacchiere di chi concepisce solo una vita fatta di schemi e tappe da rispettare, se nn ci riesci nn sei finito proprio x niente.
Se nn ti laurei a 25 e nn sei avvocato o quello che vuoi entro i 30, nn vuol dire che nn potrai esserlo successivamente e con lo stesso grado di soddisfazione!
le probabilità di un buon lavoro si riducono con l'età? può essere, ma si riducono, mica si annullano!
e se a 30 puoi lavorare senza laurea, xchè non potrai farlo a 35 da laureato?!? Non puoi sapere cosa ti accadrà, ma sai cosa puoi fare tu x farlo accadere e poi...succeda quel che succeda!
Non farti demoralizzare dalle esperienze negative altrui, non sai se a te andrà nello stesso modo!
Non è un discorso da idealisti o sognatori, so bene cosa c'è lì fuori, ma so ancora meglio che se lì fuori ci si arriva impreparati...peggio mi sento! so che 5 anni sono un quinquennio, non una vita, e che studiare serve sempre, ti forma e ti struttura!
Email Scheda Utente
Post: 1.640
Post: 1.639
Utente Veteran
OFFLINE
03/12/2011 14:36
 
Quota

cosa ne penso? devi assolutamente proseguire con i tuoi studi: mai demordere a causa di poche offerte di lavoro che potranno esserci o non esserci dopo.Sai credo che chiedersi cosa accadra' poi nel mondo del lavoro allo stato contingente possa solo dare delle risposte poco positive, ma cio' non toglie che personalmente se tornassi indietro rifarei questa mia scelta universitaria un milione di volte ancora,perchè studiare materie giuridiche mi appassiona, mi motiva mi soddisfa,e quindi anche nel mondo del lavoro noi tutti riusciremo ad avere le nostre soddisfazioni al di la' dell'età anagrafica conta la passione la motivazione e la caparbietà e la voglia di fare! i giorni no con questi pensieri un po'negativi ci sono, ma passano continuando a studiare per poter concludere questo percorso di studio e per poi avere un nuovo inizio nel mondo del lavoro, senza lasciare intentata nessuna opportunità.
***PICCOLINA***
Email Scheda Utente
Post: 164
Post: 45
Utente Junior
OFFLINE
04/12/2011 16:57
 
Quota

ringrazio tutti per i commenti :)

in questo momento però sento più che la mia necessità di una mia indipendenza personale e meno quella di conseguire la laurea, spero di trovare presto un lavoro che mi faccia sentire soddisfatta, anche se la strada è molto dura!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com