I pacifinti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
George.Stobbart
00lunedì 16 settembre 2013 19:39
Re:
connormaclaud, 16/09/2013 19:28:

Ebrei antisionisti o hippy,immagino.
I primi sono ebrei che, per questioni religiose, credono che il sionismo non debba esistere ed erez israel non debba essere abitato dagli ebrei, punizione divina dicono.

I secondi sono i classici peace&love, in israele esistono ancora - meglio degli anarconoglobalblackblockcentrosocialefalcemartello de noialtri - e sono i giovani -e meno giovani- che si oppongono alla naja e portano istanze di questo genere. Vicini al meimad e hadash.

In ogni caso, campioni di minoranze delle minoranze,sarebbe come considerare casaleggio campione sensibile.

Consiglio spassionato, cerca tra gli ebrei laici: chi vota meretz,labor,beitenu,kadima per intenderci, per un campione più sostanzioso.




[SM=g2725400] [SM=g2725400] [SM=g2725400]

Non fare il "fondamentalista" su! [SM=g2725401]
Insomma un parere diverso non c' è? Ancora meglio, non deve esserci? Vabbè vabbè...
Comunque approfondirò come mi hai consigliato, non sono uno di quelli che crede di non sbagliare mai...a me piace imparare cose nuove...non voglio restare nella "plebe" senza evolvermi... [SM=x43819]
connormaclaud
00lunedì 16 settembre 2013 20:55
Per me ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Scrivo essenzialmente per imparare, la maggior parte sono approfondimenti che da solo farei difficilmente, ma se ogni tanto capitano argomenti che,bene o male,m'interessano o conosco,con la consapevolezza della natura del forum, dò il mio piccolo contributo.

Non mi frega aver ragione, per come la vedo sarebbe solo tempo perso che non m'arrichisce e nemmeno mi diverte.

take it easy [SM=x43812]
giusperito
00martedì 17 settembre 2013 02:25
Re:
connormaclaud, 16/09/2013 20:55:

Per me ognuno può pensarla come vuole, ci mancherebbe.
Scrivo essenzialmente per imparare, la maggior parte sono approfondimenti che da solo farei difficilmente, ma se ogni tanto capitano argomenti che,bene o male,m'interessano o conosco,con la consapevolezza della natura del forum, dò il mio piccolo contributo.

Non mi frega aver ragione, per come la vedo sarebbe solo tempo perso che non m'arrichisce e nemmeno mi diverte.

take it easy
[SM=x43812]




Che Dio ci preservi utenti così..
fridafrida
00martedì 17 settembre 2013 10:53
Re: Re:
giusperito, 17/09/2013 02:25:




Che Dio ci preservi utenti così..





Se mi consenti Gius, che Dio preservi gli utenti tutti, altrimenti ve la cantate e ridete da soli e non so fino a che punto ci si possa compiacere di un soliloquio.. sarebbe un po' come farsi una sega da soli ( mi si perdoni la metafora). D'altronde lo spirito di un forum e di chi per esso modera dovrebbe essere quello di aggregare le utenze, non disgregarle. Intelligenti pauca. [SM=x43831]
giusperito
00martedì 17 settembre 2013 11:42
@frida:
Ciò che forse sfugge è che questo forum non è un'attività imprenditoriale, ma un passatempo. Se domani mattina gli utenti non dovessero scrivere più, ce ne faremmo una ragione e il sole sorgerebbe comunque. Sono anni che qualche utente contesta il nostro operato ed ogni nostra singola parola, sostenendo che se facciamo così il forum sparisce. Il tempo per ora ci dà ragione. Esistiamo lo stesso e, ti ripeto, non dovessimo più esistere nessuno di noi andrebbe in bancarotta.
Penso che, quindi, possa essere ancora un mio diritto scrivere quale tipo di utente preferisco. Credo che rientri ancora nella mia libertà di parola.. e se non dovessero esserci più utenti come connor, la stessa discussione sarebbe inutile. Molti utenti hanno la tendenza a mandare in vacca tante discussioni. Non apportano nulla al forum se non polemiche e potenziali flame. Questo tipo di utente non lo preferisco e non credo serva al forum. Se proprio vogliamo cercare nei dati quali utenti fanno più danni al forum, ti assicuro che nei periodi di massima e costante polemica gli utenti hanno partecipato meno.
Resto di conseguenza convinto che gli utenti come connor siano utili al forum, perché lo intendono per ciò che è. Altri, invece, vengono a sfogare le loro frustrazioni o la prepotenza delle loro idee con costanti attacchi ed offese più o meno esplicite. Il fatto che, poi, si pretenda anche di avere dalla propria parte il braccio armato del moderatore non l'ho mai capito. Ripeto anche a te che da quando modero questa cartella non c'è mai stata un'ammonizione e non perché gli utenti siano stati corretti, ma perché ritengo sia preferibile sempre e comunque evitare. Ovvio che questo atteggiamento ha delle conseguenze. Una su tutte la possibilità che qualcuno sia costantemente provocatorio e spesso border line con il rispetto dell'altro. Il fatto che, poi,ci si trinceri dietro l'ironia o qualche faccina o dietro la libertà di parola è un modo un po' "paracarro" per evitarci polemiche. Va bene così, perché il tempo e la voglia di scrivere post come questo non c'è.
Credo, quindi, che possiamo accettare che tutti abbiano la stessa libertà di parola e che, quindi, anch'io possa dire che se proprio devo confrontarmi con qualcuno, lo vorrei fare con chi ha un approccio argomentativo come quello di connor. Attenzione, non parliamo di idee, perché nel caso specifico credo che connor sia utente non annoverabile in quello che amate definire il pensiero unico del forum (che poi su 22.000 utenti siamo in tre a pensarla quasi allo stesso modo).
Volendo usare la tua metafora (tra l'altro inutilmente volgare.. il talento non ti manca per immaginare qualcosa di più simpatico), preferisco fare da solo che stare con una donna orrenda.
In ogni caso sarò anche stupido (a proposito del rispetto dell'altro), ma il mio compito non è aggregare qualsiasi tipo di utente. Preferisco la mia libertà di scegliermi gli interlocutori piuttosto che ritrovarmi ad accettare qualsiasi argomentazione. Tuttavia mi rendo conto che per me uno NON vale uno. Le persone hanno valori e competenze diverse. Mi permetterai di selezionare quelli stupidi come me e di preferirli. CUM GRANO SALIS.

George.Stobbart
00martedì 17 settembre 2013 15:01
@connor: Credimi, anch' io ho approfondito molti argomenti dopo averne parlato qui, soprattutto grazie ai commenti di chi era in disaccordo con me (mi sembra ovvio). Credo che sia proprio questo il senso del forum e del confrontarsi con altri. Da questo punto di vista sto molto "easy", figurati.


@frida: C' è a chi piace e a chi non piace il soliloquio. Qui a tanta gente piace.


@giusperito: "Altri, invece, vengono a sfogare le loro frustrazioni o la prepotenza". Hai proprio ragione.

Per quanto riguarda me, preferirei essere richiamato o ammonito direttamente e senza giri quando ce n' è bisogno, così come si dovrebbe fare con tutti, piuttosto che lasciar andare qualsiasi cosa, ma è solo il mio parere, assolutamente senza la pretesa di insegnare a nessuno come si faccia il moderatore.

Siamo liberi di confrontarci con chi ci pare, a me piace farlo con tutti, nei limiti della decenza e del rispetto, per imparare sempre qualcosa di nuovo. Ripeto, non sai quante volte ho letto cose che per me erano "cacate" (perdona il francesismo) ma poi sono andato ad approfondirle. E' questo lo spirito di un forum, se volessi sentire cose che già so o che mi trovano d' accordo mi chiuderei in casa con gli amici che la pensano come me. Sarebbe più facile di certo ma nel mondo reale non sono tutti identici a me (per fortuna), quindi preferisco arricchirmi piuttosto che chiudermi.


PS: Ho letto cose più inutilmente volgari di quello che ha scritto frida.

PS2: Non ho usato nemmeno una faccina adesso.

giusperito
00martedì 17 settembre 2013 16:33
Georgr, sono profondamente convinto che ogni richiamo ed ammonizione sia la base per polemiche infinite. D altra parte qst discussione ne è la prova visto che nasce da un minuscolo appunto di koogar. Se inziamo con ammonizioni e ban, si finisce per esacerbare la polemica. Perduamo ilbpiacere di stare sul forum. Non voglio fare labpolizia nè voglio entrare nella xavillosa interpretazione di ogni parola. Cmq per iniziare bene potremmo tornare in topic.. Giá sarebbe un risultato eccezionale.
George.Stobbart
00martedì 17 settembre 2013 17:55
Torno in topic.

Chi dice di detestare i buonisti e i pacifinti (continuo a pensare che sia un' espressione ridicola) con tutta la sfilza di luoghi comuni che si susseguono non è per niente diverso da chi dice di detestare. Sono sulla stessa medaglia ma su lati opposti.

Questo è il mio pensiero.

Peace.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com