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Circumvesuviana: è sempre più caos!

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2011 13:08
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04/11/2011 18:16
 
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Parlando con una persona che lavora in Circumvesuviana, mi è stato detto che il problema da cui nasce l'agitazione riguarda il pagamento degli straordinari, quindi la notizia che gli stipendi non siano pagati sarebbe falsa.
Gli straordinari non sono stati pagati.
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Re:
giusperito, 04/11/2011 18.02:



Sul discorso del privato davvero non riesco a capire chi si preoccupa e addirittura parla di rischio.
Il servizio PUBBLICO dei trasporti campano (ma si potrebbe estendere all'intera Italia) è inefficiente e vergognoso. Il costo della prestazione è caro in assoluto e a fortiori in relazione alla prestazione offerta. Treni sporchi, stracolmi, non puntuali e cari sono il risultato del sistema pubblico. Sperare che le cose cambino è lecito, ma non credibile. Si tratta di un problema che riguarda tutte le linee e, quindi, non è casuale.
Volete il servizio pubblico? Benissimo, ma deve essere in concorrenza con il privato, deve essere costretto a lavorare bene altrimenti non è un servizio, ma un abuso. Essere costretti in questa situazione è un abuso statale non giustificabile.



Gius non siamo in Germania!
Lì o pubblico o privato nulla cambia perchè funziona tutto e bene.
In Italia no.Pubblico o privato funziona tutto male.

Nel passare al privato il rischio è quello di avere aumenti del costo dei biglietti e degli abbonamenti, nonchè un servizio schifoso simile a quello pubblico. A questo punto, schifo per schifo, mi tengo il servizio pubblico, perlomeno pago di meno il biglietto e comunque mi devo portare un giornale per sedermi ed evitare di insozzarmi i vestiti(e ciò vale anche sui treni di Trenitalia che è privata).

Tra l'altro gli stessi dipendenti della Circum rischiano nel fare certe interruzioni di servizio(le chiamano "agitazioni" ma sempre di reato si tratta), perché stanno spingendo indirettamente per una privatizzazione del servizio. Infatti la Regione sta attendendo proprio questo, spiegheranno che il passaggio si è reso necessario per le proteste(sacrosante) degli utenti.E così ci avranno fregati.

Agli stessi dipendenti, infatti, non conviene passare al privato, non potranno più permettersi di fare il bello e cattivo tempo come fanno adesso.E' un tipico caso di eterogenesi dei fini.


Martin Niemoller :
Quando i nazisti vennero per i comunisti, | Io restai in silenzio; | Non ero comunista. || Quando rinchiusero i socialdemocratici, | Rimasi in silenzio; | Non ero un socialdemocratico. || Quando vennero per i sindacalisti, | Io non feci sentire la mia voce; | Non ero un sindacalista. || Quando vennero per gli ebrei, | Rimasi in silenzio; | Non ero un ebreo. || Quando vennero per me,
Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.



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Re:
Paperino!, 04/11/2011 18.16:

Parlando con una persona che lavora in Circumvesuviana, mi è stato detto che il problema da cui nasce l'agitazione riguarda il pagamento degli straordinari, quindi la notizia che gli stipendi non siano pagati sarebbe falsa.
Gli straordinari non sono stati pagati.




se è solo per gli straordinari questi sono dei lavativi.
Ma quando si deciderà il prefetto ad intervenire??

Martin Niemoller :
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05/11/2011 09:42
 
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gli stipendi sono tre mesi che vengono pagati con almeno 15 giorni di ritardo
non è che non sono stati proprio pagati,ma per chi ha scadenze come rate varie e mutui è un bel danno,visto che molti fanno prendere direttamente i soldi dallo stipendio
gli straordinari non pagati non mi sembra comunque un motivo così sciocco di protesta,c'è anche chi ci campa sugli straordinari,facendo anche tre turni al giorno










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Re:
Adri84, 05/11/2011 09.42:

gli stipendi sono tre mesi che vengono pagati con almeno 15 giorni di ritardo
non è che non sono stati proprio pagati,ma per chi ha scadenze come rate varie e mutui è un bel danno,visto che molti fanno prendere direttamente i soldi dallo stipendio
gli straordinari non pagati non mi sembra comunque un motivo così sciocco di protesta,c'è anche chi ci campa sugli straordinari,facendo anche tre turni al giorno




quoto. E, infatti, per protesta gli operatori hanno anche deciso di non presenziare nelle biglietterie. L'avviso che c'è sul sito della circumvesuviana, purtroppo, è largamente incompleto.



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.
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Re: Re:
angel in the sky, 05/11/2011 09.26:



Gius non siamo in Germania!
Lì o pubblico o privato nulla cambia perchè funziona tutto e bene.
In Italia no.Pubblico o privato funziona tutto male.

Nel passare al privato il rischio è quello di avere aumenti del costo dei biglietti e degli abbonamenti, nonchè un servizio schifoso simile a quello pubblico. A questo punto, schifo per schifo, mi tengo il servizio pubblico, perlomeno pago di meno il biglietto e comunque mi devo portare un giornale per sedermi ed evitare di insozzarmi i vestiti(e ciò vale anche sui treni di Trenitalia che è privata).

Tra l'altro gli stessi dipendenti della Circum rischiano nel fare certe interruzioni di servizio(le chiamano "agitazioni" ma sempre di reato si tratta), perché stanno spingendo indirettamente per una privatizzazione del servizio. Infatti la Regione sta attendendo proprio questo, spiegheranno che il passaggio si è reso necessario per le proteste(sacrosante) degli utenti.E così ci avranno fregati.

Agli stessi dipendenti, infatti, non conviene passare al privato, non potranno più permettersi di fare il bello e cattivo tempo come fanno adesso.E' un tipico caso di eterogenesi dei fini.





Scusa angel io ti porto delle evidenze e tu mi rispondi che non siamo in Germania.
Allora ti ripeto che PER CERTO la tratta Napoli Caserta, quindi qui in CAMPANIA, funziona eccezionalmente grazie al servizio privato che è più ECONOMICO ed EFFICIENTE del pubblico (che su quella tratta guarda un po' funziona in modo accettabile). Un discorso analogo per la tratta Chiaiano Qualiano, ma su questa non ho esperienze dirette.
Trenitalia privata è come dire che un transessuale è donna (scusa è la migliore similitudine che ho trovato)


p.s. in Turchia il trasporto è privato. Ti posto dopo un articolo che lo spiega. Ho avuto esperienza diretta della cosa perché una mia amica è vissuta lì e mi ha confermato.
[Modificato da giusperito 05/11/2011 13:56]
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Re: Re: Re:
giusperito, 05/11/2011 13.55:



Scusa angel io ti porto delle evidenze e tu mi rispondi che non siamo in Germania.
Allora ti ripeto che PER CERTO la tratta Napoli Caserta, quindi qui in CAMPANIA, funziona eccezionalmente grazie al servizio privato che è più ECONOMICO ed EFFICIENTE del pubblico (che su quella tratta guarda un po' funziona in modo accettabile). Un discorso analogo per la tratta Chiaiano Qualiano, ma su questa non ho esperienze dirette.
Trenitalia privata è come dire che un transessuale è donna (scusa è la migliore similitudine che ho trovato)


p.s. in Turchia il trasporto è privato. Ti posto dopo un articolo che lo spiega. Ho avuto esperienza diretta della cosa perché una mia amica è vissuta lì e mi ha confermato.




Tu confondi la privatizzazione di una società di trasporto con la liberalizzazione del servizio.
L'esempio sulla Napoli-Caserta riguarda la liberalizzazione della tratta e ciò ha comportato concorrenza e miglioramento del servizio.
Quello che vuol fare la REgione è una privatizzazione tout court, ossia la circumvesuviana viene venduta a privati, ma mantiene il monopolio sulle linee.Gli utenti avrebbero lo stesso servizio schifoso a fronte di un forte aumento di biglietti.

Se mi dici di liberalizzare le linee sono d'accordo, ma se mi dici che vuoi fare la classica privatizzazione all'italiana, quella che mantiene il monopolio e ottiene fondi dallo Stato, non sono d'accordo.

Su Trenitalia usi una battuta per evitare il discorso.


Martin Niemoller :
Quando i nazisti vennero per i comunisti, | Io restai in silenzio; | Non ero comunista. || Quando rinchiusero i socialdemocratici, | Rimasi in silenzio; | Non ero un socialdemocratico. || Quando vennero per i sindacalisti, | Io non feci sentire la mia voce; | Non ero un sindacalista. || Quando vennero per gli ebrei, | Rimasi in silenzio; | Non ero un ebreo. || Quando vennero per me,
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06/11/2011 14:10
 
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come volevasi dimostrare...
Crisi trasporti, piano dell'Eav
per privatizzare le aziende

Le voci circolano da mesi e ora le indiscrezioni raccolte da "Repubblica" le confermano: la privatizzazione delle aziende su ferro è nei piani dell'Eav, la holding regionale che gestisce il settore in crisi, oberato da centinaia di milioni di debiti. Mentre continuano le proteste dei viaggiatori per i disagi nella Circumvesuviana e nella Cumana, in seguito al mancato pagamento degli stipendi
di TIZIANA COZZI



È un dubbio che aleggia da mesi: la privatizzazione delle aziende del gruppo Eav (Ente autonomo Volturno). È lo spettro che agita i lavoratori ma sul quale si punta come vera occasione di rinascita. Voci che circolano da mesi e che ora indiscrezioni confermano: la liberalizzazione delle aziende su ferro della holding regionale è una certezza. Più vicina che mai.

Tra maggio e giugno del prossimo anno partiranno i bandi per mettere sul mercato Cumana, Circumvesuviana e MetroCampania nord Est. La società regionale Eav, che dal primo gennaio si fonderà in un’unica azienda, conserva per sé la gestione delle infrastrutture (rete e binari) e lo sviluppo degli investimenti. Viene ceduto invece l’esercizio, vale a dire i treni e i servizi (anche la manutenzione dei mezzi).

La Regione cede cioè un ramo della società Eav a privati. Partner che hanno già manifestato interesse e potrebbero partecipare alle gare del prossimo anno. Ci sono stati contatti con Nuovo Trasporto Viaggiatori (la società di Montezemolo e Gianni Punzo che proprio nei primi mesi del 2012 dovrebbe inaugurare Italo, primo treno privato sui binari dell’ alta velocità), Trenitalia (che ha già contatti con Palazzo Santa Lucia per il trasporto regionale), Ansaldo Breda (possibile candidato alla manutenzione del materiale rotabile).

L’interesse è stato manifestato anche da società internazionali, soprattutto francesi (tra cui la Ratp che gestisce il trasporto pubblico
a Parigi, detenuta al 100 per cento dallo Stato francese, già partner dell’azienda di trasporto di Genova Amt). È una manche tutta da giocare, all’apertura dei bandi e della gara d’appalto, si potrebbero scoprire anche altri concorrenti.

La prima novità arriverà tra meno di due mesi. Dal primo gennaio l’Eav (Ente autonomo Volturno) diventerà una società unica, l’azienda aveva annunciato a settembre la fusione tra le tre società e agli inizi del 2012 diventerà operativa. Poi toccherà al cambiamento radicale, nel primo semestre del 2012 partiranno i bandi e si procederà all’appalto. Il modello è quello della Lombardia che qualche anno fa ha inaugurato la LeNord che gestisce le infrastrutture e la TreNord, che si occupa dei treni in partnership con Trenitalia.

È l’Unione europea a spingere per la liberalizzazione e la distinzione in due rami delle aziende a capitale pubblico, in modo che il trasporto pubblico si apra alla concorrenza. In realtà è una strategia che può portare un vantaggio immediato in un periodo di scarsità di risorse. Anche se l’obiettivo è risanare le aziende per renderle più appetibili, qualche dubbio destano le condizioni di Circumvesuviana e Sepsa che da mesi fanno i conti con le difficoltà finanziarie ma trasportano milioni di viaggiatori ogni anno.

Insomma, le incognite restano. Il rischio è la svendita di aziende portate al limite della deriva e un probabile “spezzatino” delle linee. I nuovi azionisti potrebbero scegliere, ad esempio, nel caso della Circumvesuviana, solo la linea più redditizia, quella tra Napoli e Sorrento, e lasciare in balia del disastro le altre meno frequentate. «Non accadrà», ripete con insistenza chi lavora al piano. È già partito lo studio sul rendimento possibile delle aziende, in seguito allo scorporo del ramo dell’esercizio.

Intanto ieri è stato raggiunto l’accordo con le banche e l’amministratore unico Eav Nello Polese, si va verso la soluzione della vertenza. Gli stipendi arriveranno mercoledì, i treni (soprattutto Cumana e Circumflegrea) hanno viaggiato a singhiozzo, solo 4 mezzi sono risultati idonei, fanno sapere i sindacati. Per la Circumvesuviana, corse a regime soltanto nel pomeriggio.


(05 novembre 2011)

Fonte: Repubblica



Martin Niemoller :
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Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.



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domani ho sentito che c'è sciopero.
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06/11/2011 14:49
 
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si ma dei dipendenti sacom,che non so chi siano
cmq dalle 9 alle 13 non è garantita la presenza dei treni sulla tratta poggiomarino sarno e da torre annunziata a poggiomarino
tutti gli altri treni della circum sono regolari....










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Re:
Adri84, 06/11/2011 14.49:

si ma dei dipendenti sacom,che non so chi siano
cmq dalle 9 alle 13 non è garantita la presenza dei treni sulla tratta poggiomarino sarno e da torre annunziata a poggiomarino
tutti gli altri treni della circum sono regolari....




la linea Napoli-Sarno è ferma anche oggi. Altre info qui

Probabilmente l'unica linea che funzionerà regolarmente sarà la Napoli-Sorrento. Tutti gli altri si fregano. [SM=g2725302] [SM=g2725303]







Martin Niemoller :
Quando i nazisti vennero per i comunisti, | Io restai in silenzio; | Non ero comunista. || Quando rinchiusero i socialdemocratici, | Rimasi in silenzio; | Non ero un socialdemocratico. || Quando vennero per i sindacalisti, | Io non feci sentire la mia voce; | Non ero un sindacalista. || Quando vennero per gli ebrei, | Rimasi in silenzio; | Non ero un ebreo. || Quando vennero per me,
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Re: Re:
angel in the sky, 06/11/2011 16.39:




la linea Napoli-Sarno è ferma anche oggi. Altre info qui

Probabilmente l'unica linea che funzionerà regolarmente sarà la Napoli-Sorrento. Tutti gli altri si fregano. [SM=g2725302] [SM=g2725303]












Ma non fa tutte le fermate xkè le stazioni sono chiuse!



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.
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Re: Re: Re: Re:
angel in the sky, 05/11/2011 18.55:




Tu confondi la privatizzazione di una società di trasporto con la liberalizzazione del servizio.
L'esempio sulla Napoli-Caserta riguarda la liberalizzazione della tratta e ciò ha comportato concorrenza e miglioramento del servizio.
Quello che vuol fare la REgione è una privatizzazione tout court, ossia la circumvesuviana viene venduta a privati, ma mantiene il monopolio sulle linee.Gli utenti avrebbero lo stesso servizio schifoso a fronte di un forte aumento di biglietti.

Se mi dici di liberalizzare le linee sono d'accordo, ma se mi dici che vuoi fare la classica privatizzazione all'italiana, quella che mantiene il monopolio e ottiene fondi dallo Stato, non sono d'accordo.

Su Trenitalia usi una battuta per evitare il discorso.





Angel nel mio primo posto avevo scritto:
Volete il servizio pubblico? Benissimo, ma deve essere in concorrenza con il privato, deve essere costretto a lavorare bene altrimenti non è un servizio, ma un abuso. Essere costretti in questa situazione è un abuso statale non giustificabile.


Su Trenitalia ribadisco che parliamo di una società che non ha nulla di privato. Se prendiamo lo scandalo della Milano Torino, mi spieghi come si possa parlare di privato? Privato è il povero Arena che non riesce ad operare su quella tratta.
In ogni caso l'assunto che il privato aumenti il prezzo e dia un servizio peggiore è comunque non dimostrato. D'altra parte un servizio peggiore e più caro di questo nemmeno si può immaginare. E' ovvio che se poi il privato deve operare con le modalità del PUBBLICO, allora il problema torna a presentarsi. Tuttavia non stiamo parlando di privato, ma sempre di sistema pubblico. Negli altri Paesi il privato opera come privato e non come succursale del pubblico. La stortura è, quindi, nel sistema pubblico e non nel privato in sé.
In Italia il privato può operare solo come mandatario del pubblico e guai ad indisporre il pubblico (cioè gente come Cesaro o il politico di turno). Non so come si possa pensare che il pubblico sia ancora credibile ed utile.
[Modificato da giusperito 06/11/2011 17:36]
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Stavolta d'accordo pienamente con Giusperito: pubblico/ privato, privatizzazioni/liberalizzazioni... La verità è che tutti abbiamo diritto - non è chiedere la luna! - a trasporti che funzionino, usufruiti su mezzi che non siano carri bestiame, a tariffe dei biglietti (che paghiamo abbonandoci; questo mese però non l'ho fatto, rischierei di pagare a vuoto) ragionevoli e invece non si abbassano mai (anzi!), anche se i treni sono molti di meno, i ritardi aumentano, la manutenzione diminuisce (a me ormai capita spesso di prendere treni della Circumvesuviana e autobus a Napoli che improvvisamente si scassano...) e peggiora anche la sporcizia delle carrozze. Capisco la crisi e sono sacrosante le ragioni dei dipendenti, ma l'utenza quotidiana non è fatta certo di nabbabbi... E comunque altro che normale privatizzazione: qui si parla in giro di ingresso di capitali cinesi, l'anno prossimo; ne sapete nulla?
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Re: Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 06/11/2011 16.41:





Ma non fa tutte le fermate xkè le stazioni sono chiuse!




questa non l'ho capita. [SM=g2725335]


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Quando i nazisti vennero per i comunisti, | Io restai in silenzio; | Non ero comunista. || Quando rinchiusero i socialdemocratici, | Rimasi in silenzio; | Non ero un socialdemocratico. || Quando vennero per i sindacalisti, | Io non feci sentire la mia voce; | Non ero un sindacalista. || Quando vennero per gli ebrei, | Rimasi in silenzio; | Non ero un ebreo. || Quando vennero per me,
Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.



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Re: Re: Re: Re: Re:
giusperito, 06/11/2011 17.34:



Angel nel mio primo posto avevo scritto:
Volete il servizio pubblico? Benissimo, ma deve essere in concorrenza con il privato, deve essere costretto a lavorare bene altrimenti non è un servizio, ma un abuso. Essere costretti in questa situazione è un abuso statale non giustificabile.


Su Trenitalia ribadisco che parliamo di una società che non ha nulla di privato. Se prendiamo lo scandalo della Milano Torino, mi spieghi come si possa parlare di privato? Privato è il povero Arena che non riesce ad operare su quella tratta.
In ogni caso l'assunto che il privato aumenti il prezzo e dia un servizio peggiore è comunque non dimostrato. D'altra parte un servizio peggiore e più caro di questo nemmeno si può immaginare. E' ovvio che se poi il privato deve operare con le modalità del PUBBLICO, allora il problema torna a presentarsi. Tuttavia non stiamo parlando di privato, ma sempre di sistema pubblico. Negli altri Paesi il privato opera come privato e non come succursale del pubblico. La stortura è, quindi, nel sistema pubblico e non nel privato in sé.
In Italia il privato può operare solo come mandatario del pubblico e guai ad indisporre il pubblico (cioè gente come Cesaro o il politico di turno). Non so come si possa pensare che il pubblico sia ancora credibile ed utile.




Su Arena concordo.
Adesso, nonostante il ricorso, continuano ad impedirgli di fare fermate intermedie sulla Milano-Torino.

Vedo che anche tu sei d'accordo con me nel parlare di liberalizzazioni.
Peccato che la Regione Campania sia intenzionata a far tutt'altro, ossia vendere al privato la Circum.E darebbe al privato anche la manutenzione dei binari e la gestione delle stazioni. Un privato che agisce come pubblico. Io non ci vedo nessun miglioramento.

Ne riparleremo in primavera quando partiranno i bandi.





Martin Niemoller :
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Non era più rimasto nessuno che potesse far sentire la mia voce.



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Re: Re: Re: Re:
angel in the sky, 09/11/2011 10.22:




questa non l'ho capita. [SM=g2725335]






Figurati, ho letto solo adesso...alcune stazioni della linea sarno, erano chiuse. Quindi, se si era fortunati, c'era l'avviso nelle carrozze delle stazioni chiuse!



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Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.
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vengano i privati però che serva a far funzionare il servizio cazzo!
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Re: Re: Re: Re: Re:
MARTINA.SANNINO83, 12/11/2011 19.27:




Figurati, ho letto solo adesso...alcune stazioni della linea sarno, erano chiuse. Quindi, se si era fortunati, c'era l'avviso nelle carrozze delle stazioni chiuse!




cioè oltre ad avere biglietterie chiuse e stazioni impresidiate i treni non hanno effettuato le fermate?? [SM=g2725318]

oddio! [SM=g2725316]




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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
angel in the sky, 13/11/2011 12.28:




cioè oltre ad avere biglietterie chiuse e stazioni impresidiate i treni non hanno effettuato le fermate?? [SM=g2725318]

oddio! [SM=g2725316]








Eh sì...



For you I was a flame....love, is a losing game....


Quando stai per mollare, fermati un attimo a pensare al motivo per il quale hai resistito fino ad ora ... Pensa alla meta, non a quanto sia lungo il tragitto. Rimboccati le maniche e non aver paura della fatica. Guardati allo specchio e riconosci quel sognatore che ti sta di fronte. Lotta e combatti. E quando ciò che desideri sarà tuo, una mano al cuore e sentirai in ogni singolo battito l'eco di ognuno dei passi che hai compiuto. E se avrai qualche cicatrice non preoccuparti, non c'e vittoria senza una ferita di guerra, non c'è arcobaleno senza la pioggia.
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