border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La disperazione dei dipendenti di Villa Russo e Villa Alba davanti alla Regione:Caldoro ordina la carica della polizia e investe un gruppo di persone

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2011 15:46
05/07/2011 23:14
 
Quota

Posto il video e tengo a precisare che ha un contenuto molto "forte",mi sono venuti i brividi. Conosco purtroppo la situazione meglio di chiunque altro...so la disperazione di quelle persone,e credo che anche Caldoro lo sappia!

(AGENPARL) - Roma, 05 lug - “Il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, ha commesso un atto di una tale violenza da non essere conciliabile con la carica che ricopre. Investire con l'auto blu dei lavoratori della sanità in lotta e farli caricare indiscriminatamente dalle forze dell'ordine, il tutto dopo aver disertato l'incontro in cui si sarebbe dovuto discutere del loro futuro, è un fatto gravissimo e inaccettabile. Caldoro dovrebbe dimettersi”. Con queste parole Rossana Dettori, Segretaria Generale dell'Fp-Cgil Nazionale, commenta i disordini avvenuti a Napoli davanti alla sede della Regione Campania.

“I lavoratori delle cliniche Villa Russo e Villa Alba, da quando le strutture sono state chiuse, attendono una ricollocazione. Ricollocazione prevista dal Decreto 75 del 2011, bloccato però dal Ministro Tremonti per problemi di copertura, essendo la Regione Campania soggetta a piano di rientro. Una situazione difficile - continua Dettori - quella vissuta da questi lavoratori a tempo indeterminato del Sistema Sanitario Nazionale, sospesi tra mille incertezze, a cui il Presidente Caldoro dovrebbe guardare con attenzione e della quale dovrebbe occuparsi con maggiore impegno”.

“Invece di partecipare alla riunione, di ascoltarli e di negoziare con loro per trovare una soluzione tempestiva e, visti i risultati, pacifica, il Presidente Caldoro pensa di risolvere la vertenza a suon di tamponamenti e randellate. Niente a che vedere con la democrazia. Caldoro – conclude la sindacalista - chieda scusa o si dimetta”.



che dire...meno male che mia mamma era a casa con me...

Email Scheda Utente
Post: 2.172
Post: 2.172
Utente Veteran
OFFLINE
06/07/2011 00:39
 
Quota

Guardando I'll video sembra sia stato aggredito lui...
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/07/2011 09:09
 
Quota

Re:
.pisicchio., 06/07/2011 00.39:

Guardando I'll video sembra sia stato aggredito lui...




ma soprattutto, un governatore regionale ha il potere di ordinare una carica di polizia?
Email Scheda Utente
Post: 2.173
Post: 2.173
Utente Veteran
OFFLINE
06/07/2011 10:39
 
Quota

Calci all'auto di Caldoro, le reazioni. Identificate tre persone
dentificati dalla polizia tre delle diverse persone che ieri pomeriggio hanno preso parte ai tafferugli avvenuti all'esterno del Palazzo della Regione in via Santa Lucia. Nel caos generale l'auto su cui c'era il governatore della Campania, Stefano Caldoro, è stata accerchiata.

I tre, dipendenti della Casa di Cura 'Villa Russo', verranno ora denunciati in stato di libertà perché ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento, minacce e violenza privata. Intanto è in corso, con l'ausilio di filmati della Polizia Scientifica, l'identificazione degli altri responsabili.

Tra le reazioni, quella del presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli: "Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà a Stefano Caldoro per l'aggressione subita. Dov'erano questi signori, protagonisti di un gesto così vile e ignobile, quando il Pd e il centrosinistra sfasciavano la sanità in Campania?".

Per Lucio Barani, deputato Pdl e segretario Nazionale del Nuovo Psi: "L'atteggiamento violento dei lavoratori, dipendenti di una società privata, sembra tra l'altro assurdo poiché non riconosce l'impegno e la sollecitudine della Regione che ha fatto tanto fino ad ora e che proprio durante l'aggressione era impegnata in un confronto con i sindacati. Il dialogo non può e non deve mai essere sotituito dalla violenza che è sempre ingiustificabile".

Per il segretario regionale Ugl Campania, Vincenzo Femiano: "La violenza non può e non deve essere un mezzo per far valere i propri diritti. Siamo anche convinti che quanto successo è il risultato dell'esasperazione crescente di lavoratori che da troppo tempo sono in attesa di risposte concrete. Per questo chiediamo alla Regione di promuovere un dialogo costante con le parti sociali in tutti i settori produttivi. Solo così riusciremo ad individuare soluzioni positive ai problemi del lavoro e dell'economia nel nostro territorio, evitando che la crisi economica sfoci in conflitti sociali
Email Scheda Utente
Post: 2.174
Post: 2.174
Utente Veteran
OFFLINE
06/07/2011 10:41
 
Quota

corriere del mezzogiorno (mi sembra il più equilibrato)
Presa d'assalto la vettura su cui viaggiava il governatore. I precari delle cliniche:volevano parlargli, ci hanno colpiti


Una donna soccorsa dopo i tafferugli

NAPOLI - Calci e pugni contro l'auto del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro. L’episodio si è verificato intorno alle 17, mentre il governatore stava uscendo a bordo della propria automobile di servizio, dalla sede della Giunta regionale di Santa Lucia. La vettura è stata circondata dai manifestanti della casa di cura «Villa Russo» (400 dipendenti) e Villa Alba (altri 80) che da mesi protestano perchè non percepiscono lo stipendio e vogliono avere risposte in merito ad un loro ricollocamento in altre strutture sanitarie. Stando a quanto raccontano alcuni testimoni, l’auto con a bordo il presidente Caldoro è rimasta ferma almeno cinque minuti perché qualunque movimento avrebbe potuto provocare pericoli per i lavoratori che circondavano la vettura.

PARAPIGLIA - Calci e pugni contro le lamiere, pressanti inviti a Caldoro a uscire dalla vettura, e anche, sempre stando alle prime testimonianze, ripetuti tentativi di aprire le portiere dell’auto hanno caratterizzato l’episodio. I manifestanti sono stati immediatamente allontanati dalle forze dell’ordine e Caldoro si è allontanato. Il parapiglia si è verificato mentre all’interno della sede della Regione era in corso un incontro tra una delegazione sindacale dei lavoratori e rappresentanti della Regione. Diversa la versione dei manifestanti, che invece denunciano che la vettura del governatore ha tentato comunque di oltrepassare il blocco. Alcuni lavoratori si sarebbero fatti medicare dalle ambulanze (due) che sono arrivate sul posto.

I MOTIVI DEL SIT-IN - Una lunga giornata, quella dei cassintegrati e precari di Villa Russo e Villalba e dei loro delegati sindacali. Racconta Massimo Salvatore (Fp Cgil): «Abbiamo atteso per ore che Danilo Del Gaizo (capo di gabinetto di Caldoro, ndr) o l'assessore Nappi ci ricevessero. Alla fine, verso le 5, ci sono venuti incontro Coppola e Morlacco, commissari delle Asl». Incontro interlocutorio, con relativo aggiornamento al 12 luglio. Salvatore contesta l'atteggiamento della giunta. «Va bene incontrare i «tecnici», ma l'impasse è politico e possono risolverlo solo i politici. Perché non si sono fatti vedere?». La crisi dei cassintegrati di Villalba e Villa Russo si acuisce nel dicembre scorso. Col taglio dei posti letto, quattrocento lavoratori, molti specializzati, dovevano essere trasferiti, come previsto dal piano ospedaliero, in altre strutture private. L'accordo però viene emendato a giugno dal governo centrale. Da sette mesi i lavoratori sono a meni conserte: oltre agli operatori sociosanitari , ci sono anche biologi e ostetrici. «La violenza non è mai una risposta - conclude il sindacalista - ma la rabbia della gente è davvero tanta: la politica non può giocare a nascondino. Deve dare risposte».

LA CISL CONVOCA RIUNIONE D'URGENZA - In merito all'aggressione all'auto di Caldoro, il segretario regionale della Cisl Campania, Lina Lucci, ha convocato d'urgenza una riunione con i lavoratori della struttura ospedaliera, tutt'ora in corso, a cui partecipa anche il segretario generale Fp Cisl, Salvatore Altieri, per verificare l'accaduto e delineare le azioni future «nell'ottica - si legge in una nota - di responsabilità e collaborazione che ha sempre distinto i rapporti tra le parti in causa».

AGGRESSIONE - In una nota diffusa in serata, Palazzo Santa Lucia parla di "aggressione" all'auto del governatore proprio mentre si "lavorava" alla soluzione della vertenza e di un "grave episodio di intolleranza nei confronti del presidente della Regione".
Email Scheda Utente
Post: 2.175
Post: 2.175
Utente Veteran
OFFLINE
06/07/2011 10:42
 
Quota

Re: Re:
yahoo!., 7/6/2011 9:09 AM:




ma soprattutto, un governatore regionale ha il potere di ordinare una carica di polizia?




Ma io la carica non riesco a vederla...

Email Scheda Utente
Post: 2.176
Post: 2.176
Utente Veteran
OFFLINE
06/07/2011 10:43
 
Quota

Di sicuro il primo articolo postato è stato scritto da un visionario.
06/07/2011 10:46
 
Quota

leggendo alcuni articoli su internet leggo di sputi, calci all'auto, minacce.. addirittura già tre persone del corteo sono state denuciate a piede libero per violenza privata e danneggiamento..

"La polizia ha identificato tre delle diverse persone che oggi pomeriggio si sono rese responsabili dei tafferugli avvenuti all'esterno del Palazzo della Regione in via Santa Lucia, a Napoli, dove l'automobile a bordo della quale c'era il governatore della Campania, Stefano Caldoro, è stata accerchiata.

I tre, dipendenti della Casa di Cura 'Villa Russo', verranno denunciati in stato di libertà perchè ritenuti responsabili dei reati di danneggiamento, minacce e violenza privata. E' in corso, con l'ausilio di filmati della Polizia Scientifica, l'identificazione degli altri responsabili. Sono intervenuti gli agenti del commissariato San Ferdinando

Oggi pomeriggio Caldoro è rimasto ostaggio di una cinquantina di manifestanti e vittima di una aggressione. Il fatto è accaduto a metà pomeriggio, quando il governatore a bordo di un'auto di servizio ha tentato di lasciare la sede dell'ente in via Santa Lucia per impegni presi".


se è vero che ci sono state queste minacce (mi sembra inequivocabile dal video..), per me l'intervento della polizia era assolutamente necessario.. e cmq non si è trattato di carica..
In ogni caso si tratta di persone che hanno perso il lavoro, che convivono con un dramma fortissimo che solo chi lo vive giornalmente può capire.. Speriamo davvero che il programma di riallocazione riparta in fretta!



Email Scheda Utente
Post: 4.430
Post: 4.419
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
06/07/2011 11:59
 
Quota

Mai come questa volta mettere il video è stato controproducente.

Poi alcune questioni sollevate anche dagli altri:

1) dove sta la carica?
2) come può un presidente della regione ordinarla?
3) si può pretendere di essere ascoltati?
4) si può bloccare un auto e circondarla?
5) la macchina si muove lentamente per cercare di farsi spazio. se fosse scappata non sarebbe stato un comportamento legittimo?


Insomma arles ha ragione sul problema concreto di chi si ritrova per strada (benché nel settore sanitario i colpevoli sono altri e non certo Caldoro). Tuttavia mi viene una domanda:
Questa gente votava Montemarano? Se la risposta è si, dovrebbe pensare quanto è responsabile della propria sorte.
Poi resta la necessità di trovare una soluzione
Email Scheda Utente
Post: 4.018
Post: 3.509
Utente Master
OFFLINE
06/07/2011 12:06
 
Quota


Ma CHI giornalista scrive queste cose?!?

Nemmeno Feltri e Belpietro nelle loro giornate migliori sono capaci a manipolare così abilmente la realtà dei fatti...

Ma smettiamola, per piacere. . .
Sti 4 animali aggrediscono l'auto del presidente di regione e addirittura si cerca di invertire completamente la situazione?!?!?!

Mamma mia, QUANTO MI FANNO SCHIFO I GIORNALISTI.
Tutti al soldo del padrone . . .
Email Scheda Utente
Post: 4.432
Post: 4.421
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
06/07/2011 12:11
 
Quota

Re:
nando85, 06/07/2011 12.06:


Ma CHI giornalista scrive queste cose?!?

Nemmeno Feltri e Belpietro nelle loro giornate migliori sono capaci a manipolare così abilmente la realtà dei fatti...

Ma smettiamola, per piacere. . .
Sti 4 animali aggrediscono l'auto del presidente di regione e addirittura si cerca di invertire completamente la situazione?!?!?!

Mamma mia, QUANTO MI FANNO SCHIFO I GIORNALISTI.
Tutti al soldo del padrone . . .




Hai perfettamente ragione... se non sono al soldo del padrone pensano di dover portare a termine un compito morale\superiore per il quale è lecito piegare anche la verità.
Contestare Caldoro è più importante che valutarne meriti e descrivere la realtà dei fatti... insomma non si scende mai nel merito perché la risposta deve essere sempre e comunque una sola e non si può rischiare di far sorgere il dubbio.
Email Scheda Utente
Post: 4.020
Post: 3.511
Utente Master
OFFLINE
06/07/2011 12:15
 
Quota

Re: Re:
giusperito, 06/07/2011 12.11:




Hai perfettamente ragione... se non sono al soldo del padrone pensano di dover portare a termine un compito morale\superiore per il quale è lecito piegare anche la verità.
Contestare Caldoro è più importante che valutarne meriti e descrivere la realtà dei fatti... insomma non si scende mai nel merito perché la risposta deve essere sempre e comunque una sola e non si può rischiare di far sorgere il dubbio.




Il problema è che in troppi digeriscono passivamente tutte le stronzate che leggono, purchè siano finalizzate a dimostrare le tesi che condividono. [SM=x43630]

I lettori sono il problema principale . . .
[Modificato da nando85 06/07/2011 12:16]
Email Scheda Utente
Post: 4.435
Post: 4.424
Utente Master
Moderatore
OFFLINE
06/07/2011 12:25
 
Quota

Re: Re: Re:
nando85, 06/07/2011 12.15:




Il problema è che in troppi digeriscono passivamente tutte le stronzate che leggono, purchè siano finalizzate a dimostrare le tesi che condividono. [SM=x43630]

I lettori sono il problema principale . . .




Pienamente d'accordo... analisi lucida...
è un po' il motivo per cui appena sul fatto esce qualche articolo che non soddisfa il lettore i vari Telese, Travaglio e co. vengono accusati di essere servi, venduti, incapaci, etc...
06/07/2011 13:23
 
Quota

So di essere in qualche modo di parte,però rispetto a molte persone sono più calata nella "realtà",mi sono limitata a postare la prima notizia perchè in un modo o nell'altro mi ha colpito profondamente,quasi in tempo reale che è uscita ed allegare il video.
Come alcuni hanno scritto i diritti per me non si fa vanno valere con la violenza.Però permettetemi di esprimere il dissenso verso posizioni che lo "santificano".
Caldoro è un anno che è in carica e per quanto sia una situazione di esasperazione maturata anche negli anni scorsi con le passate amministrazioni,anche lui in questo anno posso testimoniare che in Concreto non ha fatto nulla come si dice ha portato tutti "per vicoli" senza prendere in mano la situazione. Promesse promesse mai mantenute.
Era l'ennesima manifestazione,ci sono persone che con 4 minori percepiscono solo un assegno di disoccupazione,non è stata concessa neanche la mobilità.
La violenza va condannata. Le teste calde che ci sono sicuramente è compito della polizia fermarle.
Ma le persone disperate a quelle chi ci pensa?
Chi ha speso in questo anno parole come "solidarietà" ai dipendenti di queste cliniche chiuse?
Riflettiamoci.
Email Scheda Utente
Post: 30.019
Post: 20.833
Utente Gold
Amministratore
OFFLINE
06/07/2011 14:19
 
Quota

I problemi esistono e sono gravi, ma arrivano da decenni di gestioni scellerate in cui queste stesse, non tutte ma in larga parte, persone sono corresponsabili.
Nel rione sanità, come in altri, i voti politici sono usciti per anni "in blocco"...percentuali pazzesche sempre a favore dei politici poi usciti vincenti...
Insomma, loro hanno sempre vinto, com'è che stanno così uno schifo?

Caldoro sta gestendo una situazione in gran parte compromessa, qualunque piano di rilancio deve fare i conti con il dissesto economico che non permette coperture ai piani stessi (né è più tempo di fare ancora le cose senza copertura economica, mettendo le pezze temporanee e aggravando ancor di più il problema in prospettiva....).

Tremonti ha bocciato i piani di rilancio della zona perché non c'erano i soldi. Caldoro sta facendo poco, ma a mio avviso non è tanto quel che può fare.


Cmq, nel merito della vicenda, mi pare più aggedito che aggressore...il racconto dei primi articoli è completamente stravolto rispetto alla realtà dei fatti.
06/07/2011 14:36
 
Quota

Re:
Paperino!, 06/07/2011 14.19:

I problemi esistono e sono gravi, ma arrivano da decenni di gestioni scellerate in cui queste stesse, non tutte ma in larga parte, persone sono corresponsabili.
Nel rione sanità, come in altri, i voti politici sono usciti per anni "in blocco"...percentuali pazzesche sempre a favore dei politici poi usciti vincenti...
Insomma, loro hanno sempre vinto, com'è che stanno così uno schifo?

Caldoro sta gestendo una situazione in gran parte compromessa, qualunque piano di rilancio deve fare i conti con il dissesto economico che non permette coperture ai piani stessi (né è più tempo di fare ancora le cose senza copertura economica, mettendo le pezze temporanee e aggravando ancor di più il problema in prospettiva....).

Tremonti ha bocciato i piani di rilancio della zona perché non c'erano i soldi. Caldoro sta facendo poco, ma a mio avviso non è tanto quel che può fare.


Cmq, nel merito della vicenda, mi pare più aggedito che aggressore...il racconto dei primi articoli è completamente stravolto rispetto alla realtà dei fatti.



Pier Caldoro ultimamente non prende posizioni non è certo chiudendosi nelle sue stanze il modo migliore. Pensa siamo stati invitati al convegno che si è svolto a Palazzo Serra di Cassano su,intervenivano Luigi de Magistris,Caldoro.

Caldoro non si è presentato.

Il dissesto c'è siamo d'accordo ma in merito a tutti gli aspetti e le questioni della Campania deve imparare a prendere posizioni.


Email Scheda Utente
Post: 2.177
Post: 2.177
Utente Veteran
OFFLINE
06/07/2011 15:05
 
Quota

"piercaldoro" è fantastico...

ah quanto avrei goduto se ci fosse stato il dittatore De Luca...
Email Scheda Utente
Post: 319
Post: 319
Utente Senior
OFFLINE
06/07/2011 15:19
 
Quota

...ma solo io mi sono ricreduto in positivo sull'operato di Caldoro? Mi sembra stia facendo il possibile per attivarsi nella risoluzione di problematiche importanti, come appunto, l'emergenza rifiuti..non mettete in prima pagina solo le dichiarazioni da paladino della giustizia di De Magistris..De Magistris sta diventando un santo sceso dal cielo...bah

sti continui attacchi unidirezionali mi fanno aumentare la simpatia verso Caldoro...
Email Scheda Utente
Post: 320
Post: 320
Utente Senior
OFFLINE
06/07/2011 15:21
 
Quota

Re:
.pisicchio., 06/07/2011 15.05:

"piercaldoro" è fantastico...

ah quanto avrei goduto se ci fosse stato il dittatore De Luca...



sarebbe stato additato subito come fascio travestito da militante del lindo e pinto PD...


Email Scheda Utente
Post: 4.024
Post: 3.515
Utente Master
OFFLINE
06/07/2011 15:31
 
Quota

Re:
(peter crouch), 06/07/2011 15.19:

...ma solo io mi sono ricreduto in positivo sull'operato di Caldoro? Mi sembra stia facendo il possibile per attivarsi nella risoluzione di problematiche importanti, come appunto, l'emergenza rifiuti..non mettete in prima pagina solo le dichiarazioni da paladino della giustizia di De Magistris..De Magistris sta diventando un santo sceso dal cielo...bah

sti continui attacchi unidirezionali mi fanno aumentare la simpatia verso Caldoro...




Anche io non avrei scommesso due lire su Caldoro e mi sto iniziando a ricredere.

PARE che si stia muovendo bene, anche se è ancora troppo presto per valutarne l'operato. [SM=x43799]
[Modificato da nando85 06/07/2011 15:32]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com