border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

turista derubato del rolex

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2011 13:03
Email Scheda Utente
Post: 29.833
Post: 20.659
Utente Gold
Amministratore
OFFLINE
30/05/2011 02:18
 
Quota

Re:
giusperito, 30/05/2011 00.26:

E' noioso dover fare continue interpretazioni autentiche del mio pensiero...
Non è che il carabiniere che si scoccia è che proprio non lo vuole fare. Se due volte l'anno arriva l'ordine significa che quest'accordo non c'è. Se i finanzieri a via Roma una volta sgombrano ed un'altra no, significa che l'accordo non c'è. Questo complottismo forzato è ridicolo.

In alcuni casi c'è connivenza, in altre c'è interesse personale, ma non si può sentire che esiste una sorta di accordo tra la camorra e la prefettura o tra la camorra e i politici (cosa c'entri con la gestione della pubblica sicurezza il singolo politico mi sfugge ancora...).
Esempio concreto è la gestione del posto di blocco. Passa per piazza Medaglie d'oro e dimmi quante volte ti fermano... poi fermati a vedere quali facce non vengono fermate e spiegami dove nasce l'accordo.
Nei vergini succede quello che succede nei quartieri spagnoli: per far muovere le forze dell'ordine è necessario che qualcuno si incazzi. In pratica a via Palizzi stanno mettendo le ganasce perché qualcuno si è incazzato (chissà quale inconveniente contingente gli avrà fatto girare le palle).

Laddove fosse vera la ricostruzione dell'accordo sotto banco per ogni sciocchezza (cioè pure per circolare senza casco), allora sarebbe il caso di iniziare a montare le ghigliottine per tutti i dirigenti della polizia (fa strano pensare, però, che il vice capo della polizia che ha lavorato per anni a Napoli, sia considerato un fulgido esempio di lotta alla ndrangheta per la sua azione nella locride.. tanto che durante il suo commissariamento le associazioni antimafia le avevano chiesto di non lasciare l'incarico. Se fosse stata così propensa all'accordo anche per il mercatino dei vergini, non si spiegherebbe il casino a Locri)



Io non credo agli accordi sottobanco tra camorra e prefettura...
Credo però che dopo il 1° blitz, dopo il 2°...sia successo e succederà che sindaci, o uomini politici cmq influenti, facciano la visitina al prefetto, al commissario, al magistrato...o a colui che in quel momento sta rompendo le palle ad una x famiglia...e chiedano di lasciar chetare le acque e non insistere ancora su una data zona, almeno nel breve periodo.
Questo lo credo fortemente.

Esistono esempi lampanti dove il lasciar correre non può essere determinato dall'umore del poliziotto di turno...
Se io prendo una ragazza, la sevizio, la stupro, le sequestro il figlio e la porto a Piazza Garibaldi a prostituirsi per pagarmi il riscatto...dopo 20 secondi sono dietro le sbarre.
Appena passa una volante e lei vi si rivolge, io sono in manette.
Vogliamo fare la prova?

Eppure da decenni sempre la stessa famiglia fa queste cose a cielo aperto, alla luce del sole, con le volanti che passano e superano queste disgraziate lasciandole fare, incuranti del loro destino. E' il singolo poliziotto che non vuole fare il suo dovere?
Oppure gli è stato esplicitamente detto di non farlo?

Io capisco il tuo voler pensare in bene, almeno fino a prova contraria. Ma questo garantismo non deve divenire un alibi per piazzarsi le fette biscottate davanti agli occhi. Se le famiglie di alcuni quartieri napoletani non sono state esplicitamente protette dalle forze dell'ordine, per anni ed anni, allora io sono milanese e vivo un'altra realtà...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com