border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Riaperta ieri la stagione della caccia

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2010 00:38
Email Scheda Utente
Post: 3.281
Post: 3.281
Utente Master
OFFLINE
21/09/2010 18:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
rennasuper, 21/09/2010 15.19:




a me invece piacerebbe praticare i miei 15 anni di kung fu su di te. Ma niente di personale eh, anche io ho diritto al mio divertimento.




dove e quando vuoi.

ci sara' da divertirsi! [SM=x1457839]


"quando un diritto diventa privilegio,un paese diventa cattivo"!

"IAMM A DA' MAZZAT PRIM E ABBUSCA'!!!!"
Email Scheda Utente
Post: 6.030
Post: 6.030
Utente Master
OFFLINE
21/09/2010 18:44
 
Quota

rennasuper e paco.84: tornate in topic,per favore [SM=x43799]






"...Se non ci mette troppo, l'aspetterò tutta la vita" (O.Wilde)
Email Scheda Utente
Post: 26.093
Post: 9.050
Utente Master
OFFLINE
21/09/2010 18:47
 
Quota

Re:
diegoo., 21/09/2010 17.38:

Pieno rispetto per le opinioni di tutti,ma ciò che mi perplime è che si tratti di un hobby anche molto pericoloso..Pare che solo nel primo giorno di apertura,ci siano stati molti incidenti [SM=x43799]




non a caso è tra gli esempi in diritto penale per l'elemento psicologico del reato(fiore)


I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/09/2010 19:09
 
Quota

Re:
Un_Minollo, 21/09/2010 17.21:

Mio nonno amava profondamente andare a caccia. Mia nonna conserva gelosamente i suoi fucili e, fino a pochi anni fa, nel giardino aveva ancora quello che dalle mie parti viene chiamato "pulpito" cioè un'alta (piu o meno una decina di metri) struttura in legno che costruì lui stesso che aveva una piattaforma in cima, su cui mio nonno saliva e talvolta si appostava per sparare. Mio nonno aveva proprio la caccia nel suo dna culturale: lo faceva come un rito. Ma (ricordo poco ma me lo raccontano spesso) aveva una profonda etica a riguardo: del tipo, alcuni uccelli non andavano neanche guardati, non si dovevano sparare per nessun motivo al mondo. S'informava sempre sulle novità a riguardo, specie protette e così via. E, in piu, mangiava tutto ciò che cacciava.
Ho fatto questa breve digressione "biografica" per dire che sono molto a contatto con questo tema nella mia famiglia (anche se, dopo di lui, nessuno ha portato avanti la passione)e quindi la questione mi sta abbastanza a cuore. Quello che so, e che ho potuto constatare, è che molti cacciatori di oggi hanno perso quella che in passato era, come ho detto, una fervente etica: è diventato un hobby nel senso più "commerciale" del termine, qualcosa che si fa con un impegnato disimpegno; tra l'altra, soprattutto tra i giovani, da molto tempo serpeggia un culto del "fuorilegge" che, a loro dire, rende più eccitante l'attività venatoria: sparare dove non potresti, a cose verso cui non potresti e così via...Non so se questa è una situazione assoluta, ma è la mia esperienza personale...
Dal canto mio, non condanno la caccia, perchè altrimenti dovrei condannare ugualmente la pesca (che saltuariamente pratico e mi piace molto farlo!)...per me sono attività che possono essere praticate, purchè siano fatte con criterio e nel rispetto della natura e del buon senso...






straquoto [SM=x43601]
Email Scheda Utente
Post: 675
Post: 675
Utente Senior
OFFLINE
21/09/2010 19:46
 
Quota

se l'attività venatoria avviene nel rispetto delle regole, (salvaguardando le specie protette, rispettando i tempi della caccia) non ci vedo nulla di male... Anzi, spesso si sottovaluta l'utilità della caccia, in quanto i cacciatori svolgono anche un lavoro di riequilibrio dell'ecosistema, eliminando le specie in sovrannumero. (sovrannumero che può essere causato da vari fattori quali inquinamento, epidemie degli animali ecc..).

Purtroppo le regole non sono sempre applicate, ma questo non vuol dire che la caccia sia per forza un'attività crudele...
Email Scheda Utente
Post: 788
Post: 788
Utente Senior
OFFLINE
22/09/2010 16:54
 
Quota

Vado a caccia da quando avevo 4 anni. Credo che sia uno dei miei primi ricordi.
Ci andavo con mio nonno che era un cacciatore incallito. La prima volta che ho sparato con il fucile ne avevo sei. per me è stato un giorno importante. Diceva hemingway che se da bambino non hai qualcuno che ti insegna a sparare con il fucile, la tua non sarà una vita piena.
La caccia non è uno sport, è una passione. C'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha.
Non mi meraviglia che oggi le ideologiche perbeniste e radical chic la condannino, cosa che fa pendant con la loro impostazione antipopolare ed elitaria.
La caccia si lega all'istinto dell'uomo più profondo, è sempre stata praticata ed è praticata, spesso dalle classi più popolari.
Io lo dico che la caccia è di sinistra.
Da bambino infatti andavo a caccia con mio nonno e i suoi compagni, tutti ex partigiani delle brigate garibaldi: operai, minatori e contadini, che la domenica si ritagliavano il loro spazio, sparando a tutto quello che si muovesse, mentre discutevano della dissoluzione dell'unione sovietica, bestemmiavano occhetto e ricordavano i bei tempi degli anni cinquanta quando il pci era guidato da togliatti. Roba da altri tempi.
Email Scheda Utente
Post: 26.107
Post: 9.060
Utente Master
OFFLINE
22/09/2010 17:48
 
Quota

praticamente una banda di terroristi


I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
Email Scheda Utente
Post: 2.109
Post: 2.105
Utente Veteran
Moderatore
OFFLINE
23/09/2010 00:38
 
Quota

il paracadutismo è di destra
la caccia di sinistra
ma che è gaber?

Basta con tutta questa voglia di ragionare su queste cose.. c'è a chi piace, a chi no.. giusto l'esempio sulla pesca..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com