| | | | Post: 2.641 Post: 2.641 | Utente Veteran | | OFFLINE |
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20/12/2009 19:02 | |
il mio pc è stato infettato da un virus, credo da un trojan. attualmente non è protetto da un antivirus poichè era scaduto e non ho provveduto a rinnovarlo in tempo. appena accendo mi escono alcune finestre in cui mi si dice che è infettato ecc e non mi fa entrare in internet. non ho un cd di ripristino come posso risolvere il problema? posso fare da me o devo andare in qualche centro assistenza? grazie [Modificato da S3SI 20/12/2009 19:02]
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| | | | Post: 15.802 Post: 14.581 | Utente Gold | moderatore | | OFFLINE |
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21/12/2009 01:46 | |
S3SI, 20/12/2009 19.02:
il mio pc è stato infettato da un virus, credo da un trojan. attualmente non è protetto da un antivirus poichè era scaduto e non ho provveduto a rinnovarlo in tempo. appena accendo mi escono alcune finestre in cui mi si dice che è infettato ecc e non mi fa entrare in internet. non ho un cd di ripristino come posso risolvere il problema? posso fare da me o devo andare in qualche centro assistenza? grazie
L'unica soluzione possibile è farti installare un antivirus...
devi procurarti l'installer da qualcuno, e procedere con l'installazione... Ciò nonostante, molti virus bloccano la possibilità di farsi " tamponare " a posterior... per questo la prevenzione è l'arma più importante...
Tentar non nuoce... se hai qualche amico che può portarti su una penna l'antivirus, è bene...altrimenti ti tocca il centro d'assistenza
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| | | | Post: 15.803 Post: 14.582 | Utente Gold | moderatore | | OFFLINE |
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21/12/2009 01:58 | |
ehm... cmq... al di là del cd di ripristino... prova a fare il ripristino della configurazione di sistema... scegli un giorno " utilie " in cui il pc andava bene.. e vedi se riesci a cambiare lo stato di fatto del tuo pc
Ovviamente, se ci riesci, RINNOVA SUBITO la protezione con l'antivirus...
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| | | | Post: 2.641 Post: 2.641 | Utente Veteran | | OFFLINE |
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21/12/2009 07:15 | |
grazie
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| | | | Post: 4.473 Post: 4.416 | Utente Master | | OFFLINE |
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21/12/2009 09:50 | |
Semmai dall'amico fatti anche portare "trojan remover" che ha proprio il compito di cercare e rimuovere i trojan |
| | | | Post: 2.642 Post: 2.642 | Utente Veteran | | OFFLINE |
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21/12/2009 12:01 | |
grazie, come sempre disponibili
ma dopo qualche tentativo, alla fine ho deciso di rivolgermi ad un esperto.
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| | | | Post: 980 Post: 980 | Utente Senior | | OFFLINE |
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22/12/2009 00:57 | |
amicici...credo che il mio pc si è beccato un bel virus,infatti ogni 2/3 mi compare una finestra di nod32 che mi dice che ha trovato un virus win32 trojan horse- impossibile da eliminare
come posso fare?
datemi un manoooo
esiste qualche antivirus più potente?
o devo chiedere un nuovo pc a babbo natale??
[Modificato da jonas85 22/12/2009 00:58] |
| | | | Post: 981 Post: 981 | Utente Senior | | OFFLINE |
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22/12/2009 01:08 | |
ad integrazione di quanto detto sopra,aggiungo che mi si aprono in continuazione anche delle finestre di malvare defense che segnalano la presenza di questi virus..ho provato a seguire la procedura x eliminare il virus,ma a quanto pare sono a pagamento...non c'è qualche programma aggratis x risolvere sto problema??
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| | | | Post: 4.475 Post: 4.418 | Utente Master | | OFFLINE |
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22/12/2009 02:13 | |
prova a fare una scansione in modalità provvisoria.
E' possibile che sia infettato un file di sistema che non può essere eliminato perchè in esecuzione(ipotesi).
faendo la scansione in mod. provvisoria può darsi che il file infetto non venga eseguito |
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22/12/2009 02:53 | |
come antivirus, nel caso non avete null'altro, provate a scaricare avira....è gratuito e non è male... |
| | | | Post: 985 Post: 985 | Utente Senior | | OFFLINE |
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22/12/2009 11:28 | |
AmmazzaPreti, 22/12/2009 2.13:
prova a fare una scansione in modalità provvisoria.
E' possibile che sia infettato un file di sistema che non può essere eliminato perchè in esecuzione(ipotesi).
faendo la scansione in mod. provvisoria può darsi che il file infetto non venga eseguito
scusa l'ignoranza,ma che significa scansione in modalità provvisoria?io ho già fatto una "scansione del disco standard" ed in effetti sono risultati degli oggetti infetti, che sono stati eliminati...
ma mi continuano ad uscire queste finestre,soprattutto di malvare defense(credo sia un antivirus ke avevo in prova),che segnalano la presenza di questi virus e mi invitano a comprare il prodotto...
ah queste finestre compaiono quando sn connesso ad internet...
ultima cosa...ma che conseguenze possono portare sti virus?perchè fino ad ora apparentemente il computer va bene
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| | | | Post: 986 Post: 986 | Utente Senior | | OFFLINE |
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22/12/2009 11:39 | |
credo di aver trovato una risposta al problema
http://tentativi.blogspot.com/2009/12/malware-defense-guida-alla-rimozione.html
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| | | | Post: 4.477 Post: 4.420 | Utente Master | | OFFLINE |
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22/12/2009 14:28 | |
jonas85, 22/12/2009 11.39:
credo di aver trovato una risposta al problema
http://tentativi.blogspot.com/2009/12/malware-defense-guida-alla-rimozione.html
oddio..che inculata!!!!
un finto antivirus!!
prova a seguire la procedura e faccis apere come va |
| | | | Post: 987 Post: 987 | Utente Senior | | OFFLINE |
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22/12/2009 16:48 | |
) Fermare i processi (sulla barra di stato , tasto destro , Task manager ..,processi , termina processo) mdefense.exe
2) Disinstallare Malware Defense :Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Aggiungi/rimuovi programmi : Cerca e , nel caso , disinstalla il pacchetto : Malware Defense
3) Cercare e rimuovere le chiavi di registro : (Start/esegui/regedit)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Malware Defense
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Malware Defense
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run "Malware Defense
4) Cercare e rimuovere i files e le cartelle: (start /cerca)
c:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Malware Defense (Tutta la Cartella)
%UserProfile%\Application Data\Malware Defense. (Tutta la Cartella)
%UserProfile%\Application Data\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Malware Defense.lnk
%UserProfile%\impostazioni locali\temp (Tutta la Cartella)
C:\Windows\Temp Tutta la Cartella
c:\Programmi\Malware Defense. - Tutta la Cartella (controlla anche C:\Program Files\Malware Defense... e la cartella Documenti\Malware Defense) - non è detto che ci siano tutte.
Da Menu Avvio\Programmi cancella la cartella Malware Defense
Cancella Malware Defense.lnk e/o Malware Defense sia dal Desktop che da Menu avvio.
Ed infine svuotare il cestino e la cartella dati recenti (%UserProfile%\Recent)
Si ricordi che %UserProfile% corrisponde a "C:\Documents and Settings\nome utente"
Eventualmente impostare Strumenti/opzioni cartella/visualizzazione - Visualizza cartelle e file nascosti.
In alternativa , trattandosi di uno spyware , consiglio l'installazione di un antispyware free : http://www.superantispyware.com/ oppure Spybot Search and Destroy
E , per un pronto intervento risolutivo : Malwarebytes’ Anti-Malware>
sto provando a seguire questa procedura,ma sul punto 3) mi blocco...non riesco a trovare queste chiavi di registro...in pratica digito regedit e mi compare una schermata nera per pochi secondi...
che faccio?
c'è qualche altro modo per trovare queste chiavi?
ho installato anche superantispyware ma non me lo fa partire...
ma porca trojan...
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| | | | Post: 4.479 Post: 4.422 | Utente Master | | OFFLINE |
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26/12/2009 03:22 | |
Prova ad entrare nel registro in modalità provvisoria: appena accendi il pc inizia a premere furiosamente il tasto F8 finchè non ti si para davanti una schermata che ti chiede come avviare Windows.
A questo scegli modalità provvisoia e tenti di far partire il registro di sistema.
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| | | | Post: 1.005 Post: 1.005 | Utente Veteran | | OFFLINE |
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29/12/2009 19:11 | |
ti ringrazio
credo di aver risolto il problema,sono riuscito a fare una scansione con superantispyware
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