border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

....lo "scuorno" del Suor Orsola Benincasa

Ultimo Aggiornamento: 12/09/2012 21:19
Email Scheda Utente
Post: 5.690
Post: 5.687
Utente Master
OFFLINE
04/03/2007 17:22
 
Quota

Re:

Scritto da: magika27 26/02/2007 17.59
ora ma io mi chiedo.....chi lo dice che la federico II è la migliore università pubblica italiana o cmq una delle migliori???? [SM=x43666]

...e non rispondetemi "si sa " o "lo sanno tutti"... [SM=g27815]


E' una cosa che mi sono chiesta sempre.....non è che ce lo diciamo da soli solo per trovare una ragione che giustifichi la scelta di un'università più difficile rispetto alle altre?? [SM=g27820]:



....poi per quel che mi riguarda non ho mai giudicato scolasticamente una persona solo in base al voto o al tempo impiegato per laurearsi......la differenza per me la fa sempre l'intelligenza e il sapere di cosa si sta parlando (non solo l'immaginarlo di sapere) [SM=x43587]
[SM=x43642]





E' la canzone che molti di noi amano cantare per convincere e autoconvincersi che da noi c'è un quid pluris che prima o poi ci risarcirà del tempo così...trascorso a fare le piaghe da decubito e a farsi maciullare il tempo e la salute dal trascorrere delle sessioni e delle nevrosi nostre, degli assistenti, e dei professori.
Autoinganni. Balle. Migliaia di laureati ogni anno alla federicoII, figurati se qualcuno se ne fregherà di dove mi sono laureata. Non credo proprio.
I corsi si seguono poco, e di quelli che so seguito pochissimi mi hanno realmente dato qualcosa, non in termini di pagine ma in termini formativi.


Detto ciò...preso atto delle differenze tra una università e l'altra (così come tra gli istituti superiori), se si sta alla federico II credo sia il momento di smetterla di sdegnarsi o fare il muro del pianto.
o si cambia università o facoltà.
ma se si decide di restare è una scelta libera e consapevole, con i suoi pro e i suoi contro.

secondo me il problema è dell'università italiana in genere.
nel resto d'europa alla mia età sei già fuori dall'università, da un pezzo.
.................................................

Poi tornai nella mia stanza e mi liberai del giubbotto.Volevo cercare le parole sul dizionario.Mi tolsi gli stivali e lanciai il berretto sul lavandino.Volevo cercare le parole.Volevo cercare velleità e quotidiano e impararle a memoria,queste stronze di parole,una volta per sempre,impararne l’ortografia,la pronuncia,ripeterle ad alta voce,sillaba per sillaba – vocalizzare,produrre suoni vocali,emettere suoni,pronunciare le parole per quello che valevano.Questo è l’unico modo al mondo di sfuggire alle cose che hanno fatto di te quello che sei. (Underworld, DeLillo).
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com