| | Post: 141 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
03/05/2020 11:46 | |
Ciao a tutti :-)
Non saprei se si può risolvere con delle formule o se preferibile in vba ,
nei fogli 2 -3 -4 -5 -6 nel range di colonne ( E:I ) (saranno presenti delle date e rispettive informazioni in ordine sparso a partire dalla riga 10 alla riga 1000 e avrei la necessità che queste date vengano confrontate con la data presente nella cella A1 del foglio 1 e posizionate a lato delle colonne D-J-P nei rispettivi orari riportando anche i valori presenti nelle colonne a lato
allego il file di esempio
colgo l’occasione per augurare a tutti una splendida Domenica
GRAZIE GRAZIE
saluti
Marilena [Modificato da Mary-92 03/05/2020 11:50] |
|
| | Post: 2.764 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
03/05/2020 16:08 | |
ciao
quindi non è possibile che nei fogli da 2 a 6 ci sia la stessa data/A (5 date uguali/A) stesso orario OPPURE più Volte A 8:00?
Cioè, considerando che nel foglio1 sono previste solo 3 possibilità....
E' così ??
saluti
Edit: mi spiego meglio, per esempio: non è possibile che 5/5/2020 si trovi su tutti e 5 i fogli alla stesso ora?
[Modificato da dodo47 03/05/2020 16:32] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 141 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
03/05/2020 16:45 | |
Ciao Dodo
grazie per la domanda
Le tre differenti colonne presenti nel foglio1 sono dovute perchè le lettere trovate nelle colonne “E” dei fogli 2-3-4-5-6 vengano ordinate separatamente nel foglio1 nelle colonne “C” , “I” e “O”
Come da esempio nel foglio1
Le date uguali saranno più di tre solo che comunque non verranno inseriti doppioni che hanno la stessa data ,lettera e ora perchè non sarebbe possibile posizionarli nel Foglio1
Esempio: Una situazione come da immagine allegata ( in rosso ) non verrà inserita nei
Fogli 2-3-4-5-6
Se non dovesse essere chiaro resto volentieri a disposizione per ulteriori chiarimenti
Grazie
Marilena
|
| | Post: 2.765 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
03/05/2020 16:53 | |
ok, se dici che non ci sono ripetizioni vedo cosa posso fare
saluti
Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 2.766 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
03/05/2020 17:07 | |
ma C I O del foglio1 sono dedicate rispettivamente ad A,B e C ??
Cioè il foglio1 a parte la data ha solo D I P con le ore??
[Modificato da dodo47 03/05/2020 17:08] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 142 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
03/05/2020 17:19 | |
Nel foglio1 di fisso ci sono solo le ore nelle colonne D , J, P
tutto il resto dovrebbe essere estrapolato dai fogli 2-3-4-5-6
a secondo della data che verrà inserita volta in volta in cella A1 del Foglio1
Grazie
Marilena |
| | Post: 2.767 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
03/05/2020 17:52 | |
Ciao
fai bene i test
saluti
Sub CercaData()
Dim mData As Date, mOra As Date, ur As Long, j As Integer, r As Long
Dim lettera As String, mPerc As Double, foglio As String, col As Integer
Dim rI As Integer, rF As Integer, i As Integer
Worksheets("Foglio1").Select
Range("C:C,E:G,I:I,K:M,O:O,Q:S").ClearContents
Range("C:C,E:G,I:I,K:M,O:O,Q:S").Interior.Color = xlNone
mData = Range("A1")
rI = 6
rF = 24
For j = 1 To Sheets.Count
If Sheets(j).Name <> "Foglio1" Then
With Worksheets(j)
ur = .Range("E" & Rows.Count).End(xlUp).Row
For r = 10 To ur
If .Cells(r, 7) = mData Then
lettera = .Cells(r, 5)
mOra = .Cells(r, 6)
mPerc = .Cells(r, 8)
foglio = .Name
If lettera = "A" Then
mcol = 4
ElseIf lettera = "B" Then
mcol = 10
Else: mcol = 16
End If
For i = rI To rF
If Format(Cells(i, mcol), "hh:mm:ss") = mOra Then
Cells(i, mcol - 1) = lettera
Cells(i, mcol + 1) = mData
Cells(i, mcol + 2) = mPerc
Cells(i, mcol + 3) = foglio
Exit For
End If
Next i
End If
Next
End With
End If
Next j
End Sub
Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 143 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
03/05/2020 18:17 | |
incredibile Dodo, Grazieee
sembra funzionare propio come desiderato
ora creo il file
ancora Grazie
Marilena
|
| | Post: 2.768 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
03/05/2020 18:19 | |
Mary-92, 03/05/2020 18:17:
incredibile Dodo, ....
Vuoi dire che ci ho indovinato??😄😉😄
saluti
Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 144 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
03/05/2020 18:29 | |
Per me é abilità non fortuna 😊😊 |
| | Post: 145 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
06/05/2020 13:04 | |
Ciao Dodo
ancora Grazie !!Ho inserito la macro nel file che ho creato e funziona alla grande :-)))
volevo chiederti solo un’ ultima “chicca” : sarebbe possibile riportare nella colonna a destra da dove riporta il nome del foglio , riportare anche il numero di riga sulla quale sono stati trovati i valori nei rispettivi fogli ?
Grazie
Saluti
Marilena |
| | Post: 146 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
10/05/2020 09:55 | |
Ciao a tutti
""volevo chiedervi solo un’ ultima “chicca” : sarebbe possibile riportare nella colonna a destra da dove riporta il nome del foglio , riportare anche il numero di riga sulla quale sono stati trovati i valori nei rispettivi fogli ? ""
pensate che si possa fare ?
Colgo l’occasione per augurare a tutti una splendida Domenica
Grazie
Saluti
Marilena |
| | Post: 2.801 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
10/05/2020 10:31 | |
Ciao
non avevo letto....
Comunque "tiratina d'orecchie!!!"
alll'inizio implementa le colonne da cancellare:
Range("C:C,E:H,I:I,K:N,O:O,Q:T").ClearContents
poi:
se vuoi lasciare le colonne grigie dove andranno a finire i numeri riga, lascia l'istruzione successiva così com'è.
Se invece vuoi eliminare il colore anche dalle colonne grigie:
Range("C:C,E:H,I:I,K:N,O:O,Q:T").Interior.Color = xlNone
poi
.......
Cells(i, mcol - 1) = lettera
Cells(i, mcol + 1) = mData
Cells(i, mcol + 2) = mPerc
Cells(i, mcol + 3) = foglio
Cells(i, mcol + 4) = r '<<<<<<<< ci saresti dovuta arrivare da sola!!!😉
cari saluti
[Modificato da dodo47 10/05/2020 11:06] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 147 | Registrato il: 06/07/2016
| Città: BOLZANO | Età: 31 | Utente Junior | 2010 | | OFFLINE | |
|
10/05/2020 20:43 | |
Giuro dodo di averci provato e riprovato ma sempre con = riga = rig
ma mai con =r
scusaaaaaa |
| | Post: 2.804 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
11/05/2020 11:04 | |
Mary
ma rig e riga dove li vedi nel codice ??
La prox volta metterò dei commenti su quello che fa il codice.
Una curiosità: utilizzi il debug, la finestra immediata e la finestra delle variabili locali nel vbe ?
saluti
[Modificato da dodo47 11/05/2020 11:05] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
|
|