border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il vostro caro numero chiuso

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2014 12:35
Email Scheda Utente
Post: 353
Post: 353
Utente Senior
OFFLINE
29/09/2014 13:25
 
Quota

Re: Re: Re:
connormaclaud, 29/09/2014 08:09:




Il quesito è interessante, cosa ha spinto/spinge a continuare ad iscriversi pur presentandosi un'impresa ardita sopravvivere in questo universo? - sarà stata la selva oscura? [SM=g2725381] -
Se non ricordo male, qualche anno addietro sociologia registrò per un triennio un boom d'iscritti, ma così come le indicazioni del mercato avevano incentivato a quella formazione allo stesso modo avevano favorito il suo deflusso negli anni seguenti.
Giurisprudenza presenta un numero d'immatricolazioni,di anno in anno, pressocchè stabile, eccezione cristallizzata in un mondo dinamico.
Depotenziare il potere ed il ruolo degli ordini,per arginare il fenomeno figli e figliastri, è giusto, ma non vedo come possa essere bastevole a migliorare la situazione.
IMHO, le trasformazioni devono riguardare in primis le figure professionali, si ciancia di flessibilità o di troppo o troppo poche rigide selezioni,ma guai a toccare il totem della professione e fino a quando non si porterà il discorso a quel livello,il dinamismo sarà solo un'utopia in un universo di cristallo.


A livello nazionale è registrato un calo di iscrizioni, a livello locale non so quali siano i dati quindi mi rimetto a quanto da te riportato. Resta però il discorso della mancanza di alternative utilmente fruibili, alle quali il numero chiuso può fare da argine con tutte le storture che esso comporta, prima fra tutte limitare il diritto allo studio, checché ne dica la Corte EDU; il che rappresenta un po' un paradosso se parliamo di giurisprudenza.
Venendo al quesito che poni, che dire..la laurea fa ancora tendenza, è rappresentativa di uno status (non so quale, non chiedermelo) che fa gola anche ai decerebrati a quanto pare..

[SM=g2725292]






_______________________________


Verweile doch! Du bist so schön!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com