border="0"

       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Usciremo dall'Euro?????

Ultimo Aggiornamento: 12/05/2014 18:34
28/01/2014 11:11
 
Quota

Dal mio punto di vista questo: scenarieconomici.it/la-crisi-argentina-secondo-bagnai/
poi troverai sicuro chi la pensa al contrario [SM=x43799] [SM=x43819]
[Modificato da wolf89@ 28/01/2014 11:25]
Email Scheda Utente
Post: 1.912
Post: 1.912
Utente Veteran
OFFLINE
30/01/2014 00:14
 
Quota

Gius ai no euro non la si fa, hanno un articolo di Bagnai da sfoderare anche sul modo migliore di cucinare il filetto al pepe verde che però è importato e quindi brutto.

Cmq ammetti la nostra amarezza, diciamolo: siamo degli coglionazzi. Noi che siamo stati chini sui i libri a cercare di imparare qualcosa.
Se penso che ho buttato un anno di sangue sul Sargent-Ljungqvist quando bastava leggere un blog, un paio di storify e qualche tweet per sapere tutto.
Voglio fare causa all'università per ottenere un risarcimento per la perdita di tempo, anzi magari faccio causa anche a Sargent e gli pignoro 1/5 del premio nobel.

Ps wolf scherzi a parte. Se tu sei un convinto no euro e sei coerente ora dovresti prendere tutti i tuoi soldi e correre ad investirli in Argentina ed invitare tutti quelli che conosci a farlo.
Se non lo fate siete i soliti italiani di armiamoci e partite.
Email Scheda Utente
Post: 1.913
Post: 1.913
Utente Veteran
OFFLINE
30/01/2014 00:23
 
Quota

Cmq non dimentichiamoci anche di altri grandi guru italici.

"L'Argentina disse no al FMI,qui diciamo no a politiche economiche che vogliono impoverire il popolo e salvare solo banchieri e poteri forti!"


Una nota di merito a chi indovina chi era il genio che pronunciò questa perla. Piccolo aiuto da casa: uno su tre di voi napoletani lo ha votato.
30/01/2014 12:15
 
Quota

Momento, io tutto dico fuorché di essere un economista. Mi informo e seguo chi mi convince di più, ma sempre con la massima apertura mentale e pronto ad essere smentito in qualsiasi momento. Il tifo da stadio per una scuola economica piuttosto che per un'altra non mi appartiene, a differenza di tante persone che sembrano intendere l'economia come una ideologia.
Quanto all'Argentina, trixam,xché dovrei portarci i miei risparmi?? sta per andare di nuovo al tracollo proprio xché è ricaduta nell'errore di perseguire una politica del cambio non in linea con i suoi fondamentali e questo era stato ampiamente previsto già più di un anno fà dai mezzi economisti che io seguo.
Ti faccio una domanda perché l'inghilterra il paese della Tatcher, degli ultraliberisti, dalla crisi del 2008 ha fortemente svalutato la sterlina nei confronti dell'euro?? Se mi chiarisci questo aspetto te ne sarei grato.
30/01/2014 12:52
 
Quota

P.s. oltre a poter pignorare i nobel anche di Krugman e Stiglitz, ieri un professore della nostra università si lamentava del fatto che la disciplina in materia di tutela dei consumatori è entrata nel nostro ordinamento con matrice comunitaria ma in realtà non e' altro, come al solito, normativa tedesca, imposta e mascherata per via europea, come per tutto il resto tra l'altro. Bell'affare questa europa, ma si sa l'espressione interesse nazionale è una cosa ormai obsoleta......
30/01/2014 12:52
 
Quota

P.s. oltre a poter pignorare i nobel anche di Krugman e Stiglitz, ieri un professore della nostra università si lamentava del fatto che la disciplina in materia di tutela dei consumatori è entrata nel nostro ordinamento con matrice comunitaria ma in realtà non e' altro, come al solito, normativa tedesca, imposta e mascherata per via europea, come per tutto il resto tra l'altro. Bell'affare questa europa, ma si sa l'espressione interesse nazionale è una cosa ormai obsoleta......
Email Scheda Utente
Post: 1.915
Post: 1.915
Utente Veteran
OFFLINE
02/02/2014 20:39
 
Quota

Dovresti investirci perché con la maxisvalutazione adesso arriverà la manna dal cielo come dicono le teorie di Bagnai e soci e tutto ritorna a posto, l'inflazione non c'è(anche se gli argenti chissà perché cercano di fare incetta di dollari) e ritornano ricchi. Un'occasione da non perdere per mettere alla prova quello in cui credi.

Sull'Inghilterra vedo che caduta l'argentina è il nuovo mito.
L'Inghilterra ha svalutato semplicemente perché poteva farlo dato che non è nell'euro e non è nell'euro perché ha enorme credibilità finanziaria.
A te ancora non ti è chiaro che l'Italia è entrata nell'euro non per qualche oscuro complotto ma perché i governanti italici avevano l'obiettivo di importare credibilità perché altrimenti con la lira sovrana il paese sarebbe saltato in aria ed infatti se ti ricordi io ti ho detto che in un eventuale referendum sull'euro avrei votato per non entrarci per accelerare il default italiano che è l'unica strada per aggiustare il paese.
Ti faccio poi notare che la sterlina ha rivalutato prepotentemente nel 2011, ma di piu, tre giorni fa l'istituto di statistica inglese ha rivelato che i salari britannici sono quelli cresciuti di meno nell'area del g7. Puoi cercare su google "UK wage growth worst among G7 nations".
Vuoi vedere che c'è una correlazione, questa sconosciuta, tra svalutazione e questo fatto? Di certo perché Bagnai dice no, ma Krugman nel suo manuale che ti ostini a non leggere lo dice eccome che svalutare è bastonare i salari. Tutto il "boom" britannico magnificato da Borghi è semplicemente la solita bolla cretizia e immobiliare che la politica ha sussidiato con gli schemi degli dell'Help to Bay facendo ritornare il livello di erogazione dei mutui ed i prezzi delle case nell'area di londra a livelli del 2007.
Questo per voi dovrebbe essere lo sterco del diavolo, ma si vede che il debito privato è brutto solo nell'euro mentre in moneta sovrana è
bello.

Chi ci manca all'appello ora? Ah la Polonia. Peccato che questa settimana il governo polacco abbia sovranamente espropriato i fondi pensione privati per ridurre il debito pubblico dando una lezione di rapacità ai nostri che già hanno l'acquolina alla bocca.
Non mi dilungo poi su quello che sta succedendo sui mercati valutari tra turchia e co, dico solo che vorrei vederla la lira in questo momento.

Non c'è più un proiettile d'argento che si rispetti.

Ps quanto a quello detto dal professore dell'università sono allibito.
Email Scheda Utente
Post: 3.381
Post: 2
Utente Junior
OFFLINE
03/02/2014 18:09
 
Quota

impossibile, bisognava non entrarci, ormai è troppo tardi, i danni sarebbero incalcolabili
Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
- Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
- I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
- La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
- La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
- Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
- Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
- Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

Email Scheda Utente
Post: 394
Post: 389
Utente Senior
OFFLINE
06/02/2014 12:04
 
Quota

La risposta è Keynes!
Email Scheda Utente
Post: 21.632
Post: 20.409
Utente Gold
moderatore
OFFLINE
12/05/2014 18:34
 
Quota



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com