border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sul valore purificante e simbolico del digiuno

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2013 15:44
Email Scheda Utente
Post: 1.857
Post: 1.857
Utente Veteran
OFFLINE
07/09/2013 12:44
 
Quota

Un po' di repliche.

@ George. Gli usa sono la più grande democrazia del mondo. Lo so che a voi abituati alle democrazie venezuelane o cubane ve rode, ma come se dice a Roma ce dovete sta.
Si intervengono solo in determinati conflitti perché nessun americano vuole morire per te, per un siriano o per un qualsiasi altro tizio e quando lo fanno è per garantire la pax americana che da 70 anni vige nel mondo. Perché vi piaccia o no anche voi pensatori critici vivete sotto l'ombrello della pace che gli americani hanno instaurato nel mondo con la paura delle loro bombe. Quando quelle bombe non faranno più paura il mondo rimpiomberà nella guerra e nell'anarchia e allora si rimpiangerà l'imperialismo americano.

@ A connor. Non ho capito niente, as usual. Obama non è che teme di aver perso la faccia, l'ha proprio persa ed il voto del parlamento britannico ne è stata una dimostrazione plateale. Nessuno si fida di lui e nessuno va in guerra con qualcuno di cui non si fida(tranne la germania nel 1940 e guarda che risultati).
Sulla siria interviene perché altrimenti la sua presidenza finisce qui e la sua legacy farebbe sembrare Jimmy Carter Abramo Lincoln.
Se non interviene la prima cosa che perde è il suo partito da un secolo a questa parte interventista ad oltranza, tolte le guerre del golfo tutte le guerre americane dell'ultimo secolo sono state promosse dai democratici.
Il resto delle considerazioni lasciano il temo che trovano dato che nessuno conosce davvero il tipo di operazioni che si metteranno in campo ma dal dispiegamento di forze è chiaro che non sarà uno strike ma si punta anche al regime change e le truppe sul campo sono i ribelli non islamisti stanziati in Giordania tra i quali militano molti disertori dell'esercito di Assad e dove la Cia ha già addestrato alcune migliaia di uomini. I qaidisti sono sulla linea Aleppo-Reqqa e sono ben distinti.
Anche se alla fine una forma di intervento di truppe di terra americane non è da escludere dato che la Baia dei porci insegna ancora che le squadre addestrate dalla Cia non sono mai una grande garanzia. La strategia del lasciamoli scannare è superata, la settimana scorsa il consigliere militare di Netanyahu è volato negli Usa per chiedere l'intervento perché se passa il principio che in medioriente si possono usare armi chimiche qualcuno prima o poi le userà contro Israele e dalla reazione di Israele potrebbe degenere un conflitto inarrestabile. Principio della sicurezza collettiva anche per chi non ci sta.
Infine direi che il dibattito in corso al Senato è uno dei migliori degli ultimi 10 anni, roba da alta politica. Ma capisco che la cosa trovi poco ascolto in un paese dove i ministri digiunano(invece di dimettersi) e i parlamentari salgono sui tetti, la BBC li ha appena mostrati e si vedeva che il commentatore faticava a restare
serio.

@ Papero. Le armi batteriologiche non esistevano perché Saddam le distrusse nell'anno precedente all'intervento.
Mentre i gas esistevano e Saddam li mandò in Siria nell'estate del 2002 per nasconderle agli ispettori Onu, il Mossad lo scoprì e Ariel Sharon denunciò la cosa ma siccome la fonte era israeliana non fu ritenuta attendibile. La conferma però arrivò subito dopo la guerra quando i funzionari iracheni che si erano occupati dei trasporti confermarono tutto. Gli americani per evitare sospetti li fecero interrogare dai funzionari Onu, naturalmente queste cose sui giornali italiani sono proibite perché la linea editoriale sugli Usa si basa su due pilatri: cazzate e pallottole.
Per altro la tecnologia per usare i gas viene fornita ai siriani dai Russi ed anche dai Tedeschi oltre che dagli inglesi i quali però hanno sospeso le forniture, però Russi e Tedeschi non vengono accusati di avere meschini interessi.

@ Al Prof. Non volevo mettere in alcun modo in dubbio il valore del digiuno o della meditazione. Solo che il digiuno di oggi non è come quello che può aver fatto altre volte, lei ha aderito ad un digiuno collettivo con un significato politico ed io penso che sia giusto evidenziarlo.
Significato che secondo me è politicamente inopportuno ed eticamente insostenibile date le circostanze, perché dal mio punto di vista non si può essere terzi tra Obama e Assad come pretende di far credere la ridicola linea del ministro Bonino pure lei digiunatrice.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com