border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Sul valore purificante e simbolico del digiuno

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2013 15:44
Email Scheda Utente
Post: 1.681
Post: 1.681
Utente Veteran
OFFLINE
04/09/2013 20:55
 
Quota

Re:
trixam, 04/09/2013 20:23:

Dice: “Il Papa ha indetto un giorno di digiuno, sabato, contro la guerra in Siria”. Dico: “Lo faresti?” Ci pensa un po’: “Sì, credo di sì. E’ una buona idea”. Dico: “Per i centomila morti ammazzati in Siria l’hai fatto?”. Ci pensa ancora, poi dice: “Non lo sapevo”. Dico: “Non sapevi che sono due anni e mezzo che si fa strage in Siria?” Dice: “No, non sapevo che avessero indetto il digiuno”. “Infatti, dico, non l’hanno indetto”

(Adriano Sofri sulla Piccola posta di oggi)


ps Il problema dei gesti simbolici è capire se sono opportuni o meno.
Bandire un digiuno mentre gli americani che hanno di tutto per tenersi fuori dalla siria -ed i 100.000 morti sono il prezzo della loro assenza- si preparano ad intervenire date le condizioni(un attacco chimico condotto anche con i gas mandati in Siria da Saddam nel 2002 per nasconderli agli ispettori) è non solo inopportuno: è immorale.
Il pacifismo che risorge solo quando si muovono le portaerei americane è pavido ed immorale.

Il dibattito che si sta svolgendo al Senato Usa è degno di una grande democrazia, matura e liberale.
Sarebbe meglio seguirlo prima di lanciarsi nei soliti pippotti triti e ritriti.



Beh diciamo pure che questa volta gli usa stanno ricevendo una serie infinita di niet- nemmeno a dirlo cercherà consensi al G20 - e che Obama ha rinunciato alla sua prerogativa di far partire l'attacco cercando almeno una legittimazione interna dove, Mccain e lo stesso staff della casa bianca hanno ammesso che, dopo aver messo l'asticella alle armi NBC, Obama e gli usa temono di aver perso la faccia e la loro "supremazia" estera, come ho scritto prima, tipica crisi di mezza età.
Mettiamoci che il piano d'attacco non prevede la proiezione terrestre e ,de facto, si ridurrebbe a poche settimane di bombardamenti di prima fase in un classico conflitto ( sistemi di difesa,comandi, aeroporti,porti,approvigionamento energetico e trasporti, forza aerea, navale,corazzati, artiglieria...),diciamo pure che al Congresso s'è detto papale papale che una cinquantina di siriani sono già stati addestrati dalla cia - hanno fatto bingo se da oggi riescono a preparare operativi in qualche giorno- e che gli interessi usa si sono spostati nel Pacifico, ricordiamo che i ribelli siriani sono frange sunnite vicini ai fratelli musulmani ( che sta creando già qualche problema in m.o.) e che da mesi usa,uk, francia&friends confermano che cellule di al qaeda stanno combattendo al loro fianco,ricordiamo che se non mandano contingenti sul territorio la guerra civile può durare tranquillamente un altro anno e le barbarie,da una parte e dall'altra,farla da padrone...
Direi che ci sono stati momenti più luminosi della ,apprezzabile, democrazia a stelle e strisce.
[Modificato da connormaclaud 04/09/2013 20:58]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com