border="0"

Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Quando il Pd diceva 'mai con B.'

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2013 11:07
Email Scheda Utente
Post: 1.347
Post: 1.347
Utente Veteran
OFFLINE
28/04/2013 20:42
 
Quota

WeAreNemesis, 28/04/2013 20:10:




No, Connor, non sono d'accordo. Si parla ancora di antifascismo perchè il fascismo c'è,eccome. Poi lascia stare che non è più quello di Mussolini, ma si è "evoluto".
Io il fascismo lo vedo in Grillo, per esempio. Ma tutti i partiti fascistoidi ne sono comunque un buon esempio.
Fin quando ci saranno movimenti dittatoriali, con questi "leader assoluti" e una massa di lobotomizzati a seguirli, ci sarà il fascismo.




Ciao WAN
Non credo che il fascismo si sia evoluto,quanto che si sia estinto e allo stesso modo l'antifascismo,negazione di qualcosa che ormai non esiste, diventa un specchietto per le allodole alla festà dell'unità o nei momenti di crisi di un partito di "sinistra" ( il comunismo,con buona pace di alcuni è anch'esso morto) o per delegittimare l'avversario politico considerato più a destra di noi.
Il buon obbligazionenaturale credo sia caduto nello stesso errore dei più "chi non la pensa come me è fascista" [SM=x43800] .

Se l'argomento non fosse ancora tabù si potrebbe pacificamente constatare che ogni movimento di "destra" - il fascismo è di destra?molti potrebbero stupirsi della realtà- parlamentarizzato ha inglobato valori della destra storica, cattolici - e non mi risulta che il fascismo fosse proclericale- e patriottiti,alle volt sfociando nel nazionalismo,ergo una ideologia ben definita.
I movimenti extraparlamentari,passando per il terrorismo di ordine nuovo e terza posizione,così come i folkloristici neofascisti (forza nuova,casapound,fiamma tricolore e l'altra formazione di romagnoli di cui mi sfugge il nome) - termine quantomai errato,li definirei neosquadristi o meglio ancora neonazisti- non sanno neanche dove sta di casa il vecchio fascismo ed infatti possono essere ricollegati solo ai movimenti eversivo-rivoluzionari degli anni '70.

Nella nostra bella costituzione la XII disposizione è sempre lì e non ricordo che,pur invocata nelle campagna politiche, abbia mai avuto grandi risvolti giudiziari e tutto questo non fa che confermare quanto sia aleatorio il concetto di fascismo.


I movimenti dittatoriali-il populismo non ha colore- lo sono a dispetto dei principi ed idee che incarnano: Chavez in tal senso era tanto fascista quanto Castro o Pinochet o qualsiasi altro signorotto africano o asiatico.
Definiresti però questi dei fascisti? Non credo.


Grillo potrebbe essere definito mussoliniano ( NB si tratta di un atteggiamento politico,non di un'ideologia),ma in questo caso lo troverei offensivo.
Il signor Grillo è semplicemente un urlatore e se la stessa sinistra considera i pan di stelle una costola della propria ala,un motivo ci sarà.


Quello che voglio dire è che è stupido continuare con il fumo negli occhi,il fascismo come il comunismo sono morti ( i democristiani però sono risorti [SM=g2725400] ),finiti...caput.
S'inizi ad entrare in quest'ordine d'idee e confrontarsi sulle idee e le proposte concrete,su visioni politiche dell'oggi e non di un più o meno lontano passato.
Se ancor oggi si torna,in politica,a parlare di fascismo ed antifascismo gli italiani sono più cocciuti e fuori dal mondo di quanto pensassi.
Si vada avanti imparando dagli errori,ma non vivendo nel passato.
[Modificato da connormaclaud 28/04/2013 20:44]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com