border="0"

È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
       
CHI SIAMO
            
PROBLEMI D'ACCESSO?
            
SALVASTUDENTI
            
MATRICOLE
     
GALLERIA
      
INFO UTILI UNIVERSITà
        
FACEBOOK
 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

perchè sono la mia nemica?

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2012 10:12
Email Scheda Utente
Post: 167
Post: 167
Utente Junior
OFFLINE
13/01/2012 15:38
 
Quota

la situazione che sto vivendo è capitata a tutti, sono stata lasciata, quindi so che devo farmene una ragione e andare avanti, ma nn ci riesco! nn ci riesco perchè è stata una lenta agonia perchè erano mesi che sentivo che c'era qualcosa che nn andava e facevo finta di nn capire, perchè ero presa da una sorta di terrore che mi paralizzava, così facevo poche domande, per il timore delle risposte; nn ci riesco perchè ho scoperto che lui stava già cn un'altra persona, che è una mia amica(un classico, lo so) e che tutti lo sapevano tranne io; nn ci riesco perchè negli ultimi mesi nn mi sn concentrata e nn ho fatto neanche un esame; nn ci riesco perchè sn cambiata per assecondare le sue richieste("amore nn mi piacciono le ragazze sempre a dieta!" e poi "mangiamoci un bel piatto di pasta a cena, più una bella fetta di torta" e ancora " ma che vai a fare in palestra tu sei bella naturale", "nn mi piacciono le mini, ti preferisco cn i pantaloni") e invece mi sn sentita dire oggi che sn ingrassata, che mi sn lasciata andare, che nn centro i miei obiettivi.
la persona cn cui sta lui oggi è esattamete come ero io quando mi ha conosciuta, io sn cambiata credendo di farlo felice e invece ho commesso un grave errore, ma verso me stessa!
infatti sn dispiaciuta per me: sn stata un'ingenua e una stupida, mi sento così amareggiata!
oggi sn sola, gli amici in comune sn imbarazzati e quindi si sn allontanati da me, ho 10 chili in più da smaltire, devo trovare la forza e la concentrazione per mettermi a studiare, ma soprattutto devo riuscire a nn odiarmi, perchè in questo momento nn mi sopporto proprio!
Email Scheda Utente
Post: 3.781
Post: 3.781
Utente Master
OFFLINE
13/01/2012 15:44
 
Quota

mi dispiace tanto!!
suppongo che potremmo dirti milioni di cose...ma nessuna ora ti servirà!!
devi solo sfogarti e far scorrere le varie fasi, anche di dolore, cercando di riprendere in mano la tua vita...
perchè, con lui o senza, hai ancora tanto da viverti...anche se ora vedi tutto nero!

frequenta di più il forum e l'università, se puoi, studia e non fare l'errore di lasciarti troppo andare...reagisci!!

[SM=g2725292] [SM=g2725292]



Credo che non sia tutto qui,
però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua,
e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.
Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese,
però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.
Credo che c'ho un buco grosso dentro,
ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri,
perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Ma io almeno credo...
Email Scheda Utente
Post: 3.894
Post: 3.894
Utente Master
OFFLINE
13/01/2012 15:58
 
Quota

Mi dispiace per quello che stai passando, di sicuro tutto questo ti servirà da lezione per il futuro. Non lasciarti mai più calpestare da nessuno, non cambiare per nessuno, perchè chi ti ama davvero ti accetta per quello che sei. Adesso riprendi in mano la tua vita: studia, esci, distraiti, ricostruisci la tua felicità giorno per giorno. Purtroppo da certe cadute ci si rialza un pò alla volta, ma ce la farai, fatti forza. Un abbraccio [SM=g2725292]




"E devi lottare ogni giorno per migliorare te stesso, per avere il coraggio di vederti riflesso, di guardarti allo specchio..
A volte ti sembra di sostenere il cielo, e che sotto quel peso non ci sia nessuno, ma guarda fuori.. c'è un mondo bellissimo..
è tutto giusto, è tutto sbagliato, abbiamo tutti una ragione.. ma non siamo mai soli se non lo vogliamo e siamo più uguali di quanto sembriamo.
Ora dammi la tua mano.."

[SM=x43829] Eros [SM=x43829]



Email Scheda Utente
Post: 3.745
Post: 3.743
Utente Master
OFFLINE
13/01/2012 16:46
 
Quota

sicuramente avrai un periodo di squilibrio, come se avessi perso la bussola ma sarà la tua reazione al dolore....esci ogni volta che ne hai la possibilità,iscriviti alla palestra(non hai idea di quanto faccia bene alla mente...a me dà tanta energia e mi fà diventare più lucida),fà volontariato perchè nn c'è cosa più bella di aiutare chi ne ha bisogno.Ci sono i saldi, rifatti il guardaroba e già che ci sei fatti un bel taglio....rinnovati e riscopri te stessa...e soprattutto fà tesoro di questa esperienza: amati perchè dovrai convivere con te stessa per tutta la vita...
ps:io consiglierei uno strascino alla tua amica...certe volte è liberatorio [SM=g2725369]
Email Scheda Utente
Post: 756
Post: 753
Utente Senior
OFFLINE
13/01/2012 17:34
 
Quota

per il tuo aspetto allora vuol dire che lui non stava con te per la persona che sei ma per un corpo caldo e un pò di compagnia per non stare solo. le motivazione addotte potrebbero essere solo una scusa per giustificare il suo comportamento facendo sentire in colpa te. se si ama davvero una perona non la si lascia solo perchè si è lasciata un pò andare. evidentemente non c'era un forte sentimento e questo lo ha portato a guardarsi un pò intorno.
segui il consiglio di chi mi ha preceduta: pensa a te e al tuo benessere psico-fisico, ma soprattutto non stancare l'anima con i "se" e i "perchè". quel che è stato è stato, cerca di trarne profitto e inizia a guardare verso nuovi orizzonti. perdere certe persone a volte è solo una gran fortuna e chissà che tra un pò di tempo non lo penserai anche tu. [SM=x43812]

[SM=g2725292]




"Ho visto cose bellissime grazie alla
diversa prospettiva suggerita dalla mia perenne
insoddisfazione, e quel che mi consola ancora, è
che non smetto di osservare".

(Edgard Degas)

Email Scheda Utente
Post: 1.242
Post: 1.242
Utente Veteran
OFFLINE
13/01/2012 19:33
 
Quota

In questo momento già così doloroso per te, dove senti di aver ricevuto tanto male dal tuo ex e dalla tua amica, non puoi colpevolizzarti e odiarti...rischieresti di impiegare un carico di energie notevoli per riprenderti. Capisco ora la rabbia, la sofferenza e il dolore iniziali (quelli li cnosciamo tutti più o meno e sol il tempo saprà guarire le ferite) ma il mio consiglio è di occuparti di te stessa ora, di quella che tu vuoi essere, di quella che vuoi diventare, dei tuoi obiettivi, tutto ciò che mai più nessuno deve portarti a cambiare e a modificare solo per "soddisfare" gli altri..devi piacere prima a te stessa e poi a chi ti starà accanto, che saprà volerti bene naturalmente per come sei...

Non buttarti giù, non scoraggiarti...riparti da te e dalle tua potenzialità!

Ti abbraccio forte [SM=g2725292]


Viviamo nella paura, ed è così che non viviamo
Email Scheda Utente
Post: 31.584
Post: 22.347
Utente Gold
Amministratore
OFFLINE
13/01/2012 20:54
 
Quota

E' un momento di dolore.
Come hai detto tu, è una cosa che capita a tutti. Ma più che dirlo e saperlo, la cosa più difficile è prenderne atto.
Adesso la cosa più importante è non star lì a rotolarti e compiacerti del male che ti è stato fatto e che ti sei fatta, non adagiarti sugli errori e sui danni.
Va avanti, per ora è tutto grigio ed è durissima, ma poi andrà sempre meglio. Riprenderai pian piano a uscire, a incontrare persone, poi a sorridere, e un giorno ti reinnamorerai di nuovo e tutto questo sarà solo una parentesi, un ricordo da metter da parte con una scrollata di spalle.
Un bacio, e buon tutto.
Email Scheda Utente
Post: 2.315
Post: 2.315
Utente Veteran
OFFLINE
13/01/2012 22:14
 
Quota

mia cara...è un momento infernale immagino perà pensa che hai fatto tutto x amore,x una giusta causa e lo stesso maore..verso te stessa deve spingerti ariprenderti....inizia a frequentare l'uni magari..conosci gente nuova...vedrai ke ti verrà la concentrazione x studiare...vai in palestra...vestiti come ti pare..fai tt cio che non hai fatto con lui e poi come dice la mamma di una delle mie rare amiche"l'uommn so comm'e' piatt..un ne rump e 100 n'accatt";)
Email Scheda Utente
Post: 30.736
Post: 11.074
Utente Gold
OFFLINE
14/01/2012 08:17
 
Quota

cambiare troppo per gli altri non serve a nulla, certo si possono smussare gli angoli ma alla fine bisogna cercare sempre di essere se stessi e alimentare il rapporto anche dopo anni.
Sicuramente adesso vedi tutto nero e la sofferenza è tanta, fatti forza perchè in questo caso per come sono andate le cose tu hai sbagliato ben poco mentre lui molto, quindi vedila così ti sei salvata e non hai perso niente.
Per la mini, andrebbe santificato il suo inventore !
povera ex-amica tua non sa cosa le aspetta......aspettati di vederla tutta in nero e pantaloni lunghi, hihi.
Ultima cosa STUDIA ;-) può servire anche come terapia ma non trascurare le uscite e la vita sociale, la palestra per esempio è ottima sia per tenersi in forma che per fare amicizia.


I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...
Email Scheda Utente
Post: 433
Post: 433
Utente Senior
OFFLINE
14/01/2012 20:05
 
Quota

La verità è che tutti credono che amare significhi annullarsi per l'altro, quando poi chi è più amato è proprio chi non si annulla affatto. Questo fa riflettere.
La scusa di amarlo troppo, del sono fatta così è un arrampicarsi per non soffrire troppo ed invece è peggio, si cade in un baratro che non ti lascia vie di uscita. Che ti serva da lezione per la prossima perché credimi ci sarà una prossima e non è escluso che sia proprio un suo ritorno, ma tu non devi sperarci un attimo di più perché ti ha tradito e non ha voluto la tua felicità. L'amore quello vero, quello che ti stravolge non permette che uno dei due diventi qualcosa che non è, non permette nemmeno di compiere errori dall'ending di una storia.
L'unica via di uscita che hai, è la più banale e comune: ESCI. Non di sera con amici/che che potrebbero stare lì a compatirti o a farti ricordare di lui, ma vai all'università, in palestra, punta su nuove conoscenze a livello di amicizie e a livello affettivo.


Aggressione alla facoltà chiediamo a STRISCIA LA NOTIZIA e alle IENE di fare giustizia. Ecco il link al testo della mail CLICCA QUI ... ed ecco il link dove inviarla
STRISCIA
IENE
Email Scheda Utente
Post: 1.027
Post: 1.015
Utente Veteran
OFFLINE
16/01/2012 00:16
 
Quota

Mi dispiace molto, ho letto il tuo racconto e si intravede tutta la tua amarezza...però non voglio compatirti, bensì darti un po' di coraggio! Parti da dove eri prima che lui entrasse nella tua vita! Amavi andare in palestra, bene...ricomincia da lì! Rimettiti a dieta a ritorna in forma!! (ma solo se davvero lo vuoi! non farlo perchè un coglione ti ha detto che sei ingrassata!);

Ti faccio vedere che pian piano tutto ritornerà alla normalità...ci vuole del tempo....

Per quanto riguarda gli amici, bhe se proprio non ne hai di strettissimi che ti possono stare vicina, allora cerca di frequentare posti con tanta nuova gente, università....palestra....ect.

un fortissimo abbraccio! [SM=g2725292]
Email Scheda Utente
Post: 6.438
Post: 6.438
Utente Master
OFFLINE
16/01/2012 16:46
 
Quota

non ti abbattere riprendi in mano la tua vita, esci, iscriviti in palestra, segui i corsi all'università socializza e solo se ti va mettiti a dieta e ricorda che tu vali per quello che sei e mai nessuno deve cambiarti
un abbaraccio
Email Scheda Utente
Post: 167
Post: 167
Utente Junior
OFFLINE
16/01/2012 17:03
 
Quota

vi ringrazio tutti di cuore!!
vi ho letto tutti cn attenzione e cercherò di fare tesoro dei vostri consigli ma è difficile. lo so che capita a tutti, però questo nn mi riesce ad aiutare, forse perchè in questo momento sn arrabbiata soprattutto cn me stessa per quello che mi sn fatta e che mi sto facendo, nn so aiutarmi! mi detesto! nn ho voglia di uscire, nn ho voglia di parlare, nn ho la forza di conoscere gente nuova perchè mi sento a disagio, ho solo fame...tanta fame...è come se avessi una voragine che nn si colma mai!
devo reagire,lo so , ma ancora nn ci riesco.
cmq grazie per le vostre parole!!!
Email Scheda Utente
Post: 10.290
Post: 10.290
Utente Gold
OFFLINE
16/01/2012 19:40
 
Quota

Per quanto riguarda la forma fisica,non preoccuparti quella poi si recupera,magari con l'aiuto di un nutrizionista.
Però se ti vengono gli attacchi di nervosismo non sfogarti sul cibo,esci e vai a farti una bella passeggiata:incontri gente,vedi le vetrine,ti compri qualcosa..

Per quanto riguarda gli amici,beh spero ce ne sia qualcuno meno imbarazzato e che ti voglia bene.Non hai nessun amico/a magari del liceo o che non vedi da un pò?

Adesso piangi,sfogati,urla..poi pian piano riprendi in mano la tua vita,partendo dagli esami e dall'università.
Sembano frasi fatte tutte quelle che ti abbiamo scritto lo so,ma è la vita e anche queste esperienze negative(anzi forse proprio queste)ci fanno crescere.

Adesso il bicchiere lo vedi vuoto e magari è così,vedrai che tra un pò si riempirà di tanti sorrisi,persone nuove e magari anche un fidanzato un pò meno stronzo.
In bocca al lupo.

[SM=g2725292]






"...Se non ci mette troppo, l'aspetterò tutta la vita" (O.Wilde)
16/01/2012 19:49
 
Quota

Re:
emilly@, 16/01/2012 17.03:

vi ringrazio tutti di cuore!!
vi ho letto tutti cn attenzione e cercherò di fare tesoro dei vostri consigli ma è difficile. lo so che capita a tutti, però questo nn mi riesce ad aiutare, forse perchè in questo momento sn arrabbiata soprattutto cn me stessa per quello che mi sn fatta e che mi sto facendo, nn so aiutarmi! mi detesto! nn ho voglia di uscire, nn ho voglia di parlare, nn ho la forza di conoscere gente nuova perchè mi sento a disagio, ho solo fame...tanta fame...è come se avessi una voragine che nn si colma mai!
devo reagire,lo so , ma ancora nn ci riesco.
cmq grazie per le vostre parole!!!




il fatto che tu abbia tanta fame, e' un modo per sfogare la tua rabbia su te stessa,e' un fatto psicologico, da non sottovalutare,e' un po' come farsi del male perche' schiacciati dal senso di colpa.
Ora concentrati su qualcosa che riesce a trasmetterti la voglia e la forza di vivere,non lasciarti andare nello sconforto e ne' nell'abbandono.Tutti sbagliamo,non hai sbagliato piu' degli altri,e non hai piu' colpa degli altri,e non hai delle colpe,ma ora hai invece l'occasione di rimediare,di reagire piano piano,di ricominciare. "si muore un po' per poter vivere", non dimenticarlo.Stai soffrendo,la vita e' anche questo,cerca di cavalcare l'onda del dolore,trova il coraggio che pensi di non avere.
[Modificato da --letizia22-- 16/01/2012 19:54]
Email Scheda Utente
Post: 3.788
Post: 3.788
Utente Master
OFFLINE
16/01/2012 19:58
 
Quota

Re: Re:
--letizia22--, 16/01/2012 19.49:




il fatto che tu abbia tanta fame, e' un modo per sfogare la tua rabbia su te stessa,e' un fatto psicologico, da non sottovalutare,e' un po' come farsi del male perche' schiacciati dal senso di colpa.
Ora concentrati su qualcosa che riesce a trasmetterti la voglia e la forza di vivere,non lasciarti andare nello sconforto e ne' nell'abbandono.Tutti sbagliamo,non hai sbagliato piu' degli altri,e non hai piu' colpa degli altri,e non hai delle colpe,ma ora hai invece l'occasione di rimediare,di reagire piano piano,di ricominciare. "si muore un po' per poter vivere", non dimenticarlo.Stai soffrendo,la vita e' anche questo,cerca di cavalcare l'onda del dolore,trova il coraggio che pensi di non avere.




[SM=x43805] [SM=g2725291] [SM=x43831]



Credo che non sia tutto qui,
però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua,
e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche dio.
Credo che se mai avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecento mila al mese,
però credo anche che se non leccherò culi come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose.
Credo che c'ho un buco grosso dentro,
ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono.
Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri,
perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri.
Ma io almeno credo...
Email Scheda Utente
Post: 6
Post: 6
Utente Junior
OFFLINE
17/01/2012 12:59
 
Quota

Emilly, non devi odiarti, anzi, sei una persona che si è prodigata per un'altra, essendo disposta a cambiare modo di vestire, aspetto fisico, insomma hai cambiato modo d'essere per una persona. Dimostra la bontà d'animo che avevi nei confronti di questo ragazzo, però, credo, che questo sia sato il tuo errore. Tu sei come sei, se non gli piaci è libero di andarsene.Bisogna venirsi in contro, certo, ma addirittura assecondarlo in tutto, persino sull'aspetto fisico è un po troppo.
Il discorso degli amici?? se hai amici in comune, per lo più maschi, è quasi certo che staranno con lui. La tua amica?? la chiami pure amica??
Punta sulla tua migliore amica,o conosci altre persone,magari dell'università,organizza qualcosa con loro; diffida degli altri che hanno la doppia faccia.
Fossi in te cambierei gente, penserei a divertirmi e conoscere un altro ragazzo che ti apprezzi per quella che sei, e non come lui vorrebbe che tu fossi.Per lo studio? studia, è una delle poche cose nella vita che non ti tradirà
[Modificato da thomas.89 17/01/2012 13:02]
Email Scheda Utente
Post: 136
Post: 136
Utente Junior
OFFLINE
18/01/2012 11:24
 
Quota

è esattamente quello ke è successo a me...sembra di leggere la mia storia cn la differenza ke l'altra nn è mia amika...è brutto niente può consolarmi e con lo studio è difficile.. mi sembra incredibile ke sono cambiata tanto e solo per lui...facciamoci forza sono sicura ke passerà anke se ora mi sembra impossibile
Email Scheda Utente
Post: 1.486
Post: 1.485
Utente Veteran
OFFLINE
19/01/2012 16:27
 
Quota

Re:
scusa emily da qnt tempo eri fidanzata ?? qnti anni hai ora ?? a prescondere dalle risposte .. credo non sia mai troppo tardi x ricominciare .. nn vorrei ripetere le cose che già ti hanno detto ma anche se è difficile devi reagire sennò .. tutto andrà sempre peggio ..


Email Scheda Utente
Post: 168
Post: 168
Utente Junior
OFFLINE
21/01/2012 01:31
 
Quota

oggi dopo tante insistenze di mia madre ho accettato di uscire(era una ventina di gg ke nn mettevo piede fuori casa) cn lei a fare spese.
provo un vestito e nn mi stava, provo un pantalone e nn saliva: erano taglia 46!! mia madre era così dispiaciuta nel vedere ke nn mi salivano ke ho trattenuto le lacrime ke erano pronte a scendere e ho detto ke nn mi piaceva nulla veramente e ke preferivo uscire dal negozio. tornata a casa mi sn pesata: peso 69 Kg! quindi ho preso altri 2 kg! direi ke proprio sto esagerando! nn riesco ad uscire da questa condizione di sabbie mobili...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com