***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

I fruttini di troia per sempre

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 09:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.303
Post: 1.303
Registrato il: 08/08/2020
Età: 30
Sesso: Maschile
28/05/2021 00:05
 
Quota

Re: Re:
The Real Deal, 27/05/2021 22:06:



Alcune idee interessanti le ha avute, come la posizione dei terzini tanto per dirne una, o McKennie che per diversi tratti era quasi la nostra punta (in maniera molto atipica, sia chiaro). Niente di rivoluzionario o mai visto, ma secondo me si è intuito che aveva in mente un modo di giocare. Poi grazie al cazzo che ha pestato delle merde, fino al giorno prima beveva vino e aveva in testa di allenare dei ragazzini, chi non avrebbe fatto fatica? Io per Pirlo non ho particolare astio, certo in alcuni momenti mi ha fatto bestemmiare, ma credo che fosse una situazione difficile, se non impossibile, per chiunque alle primissime armi. Io ce l'ho con chi lo ha messo lì di tutta fretta giusto per mandare via l'orco cattivo, come se un calcio più appetibile e moderno potesse arrivare in 5 minuti, e giocato con Matuidi, Higuain e Ramsey.

Allegri farà il massimo possibile come sempre, caverà il sangue dalle rape, ma scordiamoci anche solo l'idea di vedere una partita del 2021, o che crei un gruppo come fa chi ha delle idee su come far giocare una squadra. Se poi l'idea alla base di Agnelli sia stata "do tutto in mano adl Allegri, mi fa la squadra come vuole lui e mi fa vincere ancora" allora io alzo le mani perchè la vedo come una situazione nata male in partenza. Ma il livornese ha un culo grande come lo Stadium, perciò c'è anche caso che porti a casa lo scudettino visto che l'Inter ha quasi azzerato tutto.


La posizione dei terzini ?
McKennie a fare inserimenti e poi spostato sulla fascia
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.304
Post: 1.304
Registrato il: 08/08/2020
Età: 30
Sesso: Maschile
28/05/2021 00:07
 
Quota

Per il resto 4 anni a 9 mln non dico che sei "committato"... Ma poco ci manca
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.465
Post: 18.534
Registrato il: 13/04/2011
Città: NAPOLI
Età: 35
Sesso: Maschile
28/05/2021 00:09
 
Quota

Re: Re: Re:
-Voices-, 27/05/2021 23:18:




Eh sì, insomma il peggio del peggio.

E in tutto questo ci sono solo juventini di Napoli e dintorni festosi, mentre al nord è un lutto collettivo. Ma son tutti così gli juventini del sud? Per loro conta davvero così tanto battere il Napoli e altre squadre locali?

Che cazzo di problema hanno :s


Comunque, quanto ne sai di fitness cardiorespiratorio? Misuri/stimi il VO2max per le persone che segui/alleni? [SM=g5608772]



E' un pò come quando devi uscire dalla tua zona di comfort ma non sei troppo convinto. Provi qualcosa di nuovo ma alla prima difficoltà torni a fare quello che facevi prima, perchè in realtà non hai mai voluto cambiare davvero.

Gli juventini napoletani tengono molto a battere il Napoli perchè è l'unica occasione in cui possono uscire allo scoperto.

Cmq non misuro la VO2max di solito per due motivi.
Le persone che alleno (cioè quelle che pongono un pò più l'accento sul "cardio") non richiedono la necessità di ottenere un parametro così specifico.
Inoltre dovendolo fare senza strumentazione di laboratorio, dovrei portarmi appresso una formula matematica che non ricorderò mai.
Preferisco impostare progressioni su parametri diversi (per chi fa più cardio e circuiti, aumento del lavoro in rapporto al riposo/recupero, aumento intensità, aumento densità ecc. non tutte insieme ovviamente). Tengo conto più che altro della percentuale di FC rispetto alla FC max.

Perchè?


[Modificato da Iceman.88 28/05/2021 00:12]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.804
Post: 5.023
Registrato il: 16/04/2011
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
28/05/2021 00:22
 
Quota

Re: Re: Re:
= D-Wade =, 27/05/2021 23:06:

Che c'entra, paratici era il primo osteggiatore di allegri, per quello non c'era la possibilità di un suo ritorno senza l'allontanamento del ds




C’entra che io non parlavo del fatto che non abbia ri-preso Allegri, ma che tra tutti gli allenatori disponibili nel mondo ne abbia scelto uno senza esperienza per poi scaricarlo dopo un anno.
Da qui la mia domanda: questo fine conoscitore di calcio cosa si aspettava che facesse un non allenatore alla prima esperienza in un solo anno?

Il senso del discorso è: se fai una scelta di un determinato tipo poi devi avere il coraggio e la luciditá di portarla avanti e dare il tempo necessario (perché è ovvio che Pirlo necessiti di tempo ed esperienza, non avendone alcuna). Se decidi di non farlo è perchè ti aspettavi risultati diversi, quindi mi chiedevo sulla base di cosa Agnelli avesse avuto questa premonizione sul maestro.


(Posto che ognuno è liberissimo di cambiare idea quanto e come gli pare, mi andava solo di sottolineare un’ulteriore dimostrazione di incapacitá manageriale da parte del monociglio, niente di che).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.305
Post: 1.305
Registrato il: 08/08/2020
Età: 30
Sesso: Maschile
28/05/2021 08:37
 
Quota

Di sicuro non c'è un solo motivo dietro al fatto che hanno preso Pirlo.

Dimenticate che questa appena terminata è stata una delle stagioni più anomale di sempre, iniziata ad ottobre con un mese scarso di preparazione o giù di lì. Da un lato mi metto nei panni della società, consapevole dell'eccezionalità di questa situazione, il risdhio era che avresti dovuto investire pesantemente su un allenatore che poi magari si sarebbe trovato giustamente in difficoltà e che magari avresti dovuto cacciare dopo malumori della piazza. Dall'altra, nessun allenatore "navigato " avrebbe accettato di prendere una squadra nuova ad un mese e mezzo scarso dall'inizio del campionato. E attenzione, questo non significa che non c'erano allenatori disposti ad allenare la Juve.

Più facile coinvolgere un Pirlo/allenatore "non quotato " che un Zidane o in Allegri. E Pirlo dalla sua aveva l'ok dello spogliatoio che ha silurato Sarri e non sarebbe stato crocifisso in caso di mancanza di risultati.

Poi sicuramente c'è stata presunzione nel credere che la squadra "si sarebbe gestita da sola", ma questo sia a livello societario che a livello di singolo giocatore.


Personalmente, ma sono convinto che è così anche in società, Pirlo non è stato cacciato tanto perché non ha vinto lo scudetto ed ha acchiappato una Champions di puro culo ma perché alla fine della fiera non ha mostrato assolutamente nulla sul campo.


Per il resto boh, su quel contratto ad Allegri non so cosa pensare, magari la Exor caccia il grano e si vuole investire pesantemente. Perché è vero che Allegri caccia il sangue dalle rape ma gente come Rugani, Bernardeschi e Ramsey è irrecuperabile


(De Sciglio pare venga riscattato dal Lione e Costa è in prestito gratuito al Gremio fino a fino a fine contratto per evitare una minus)

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.306
Post: 1.306
Registrato il: 08/08/2020
Età: 30
Sesso: Maschile
28/05/2021 08:40
 
Quota

Poi in generale ripeto, mi fa ridere che gente come Agnelli, Paratici e in parte Marotta vengano bollati come incompetenti

Questi hanno preso una azienda allo sfascio e l'hanno resa una delle top europee sia per risultati che per immagine, fatturato e capacità di generare ricavi



In dieci anni scarsi
[Modificato da Il Bel Gioco 28/05/2021 08:40]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.805
Post: 5.024
Registrato il: 16/04/2011
Città: ROMA
Età: 34
Sesso: Maschile
28/05/2021 09:35
 
Quota

Re:
Il Bel Gioco, 28/05/2021 08:40:

Poi in generale ripeto, mi fa ridere che gente come Agnelli, Paratici e in parte Marotta vengano bollati come incompetenti

Questi hanno preso una azienda allo sfascio e l'hanno resa una delle top europee sia per risultati che per immagine, fatturato e capacità di generare ricavi



In dieci anni scarsi




Mai detto che Marotta sia incompetente.

Da qui, in parte, il discorso che cacciarlo si è rivelato probabilmente un autogol manageriale.
Così come fare all in su un 33enne che ti ha condizionato nelle tre stagioni successive peggiorando i risultati della squadra (e che Marotta non voleva).
Così come scegliere di cambiare il solo allenatore anzichè effettuare un ricambio di organico giunto a fine ciclo.
Così come promuovere in prima squadra l'allenatore dell'under 23 alla prima esperienza (perchè capisco che Paratici non volesse Allegri, ma c'è la fila per allenare la Juve e anche senza spendere un capitale, cosa comunque fatta perchè il mercato fatto a Pirlo è stato comunque dispendioso).
Così come tutta la gestione della vicenda Superleague (e conseguente allontanamento dall'ECA) andata come è andata.
O come la stessa scelta di piazzare Paratici a sostituire Marotta, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
E giusto per restare attuali, l'affidarsi a un tecnico che 2 anni fa ti aveva detto che bisognava rifondare e che ora vai a riprendere con ingaggio maggiorato, con un quadriennale e senza grosse possibilità di rivoluzionare la squadra perchè puoi incassare poco dagli esuberi e tra covid e uscite premature dalla CL la coperta è corta.

Per non parlare di uscite discutibili come quelle sull'Atalanta in CL.

Ha avuto indubbiamente il merito all'epoca di puntare su Marotta, che si è fatto carico di molti aspetti decisivi. Poi una volta uscito di scena lui si è visto quanto incideva e cosa succede quando a prendere le decisioni importanti è Agnelli stesso (e cosa succede quando spingi un professionista tra le braccia dei tuoi concorrenti).
Ma non è mica un dramma, molti presidenti sono "incompetenti" di calcio pur gestendo aziende importanti. Lo stesso Berlusconi coi suoi deliri sui moduli o sui calciatori, Moratti all'epoca, o Dela con le sue convinzioni che legano calcio e cinema, o Ferrero. Solo che se ti toccano il presidentissimo fai la mestruata.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 25.364
Post: 18.667
Registrato il: 13/04/2011
Città: FINALE EMILIA
Età: 34
Sesso: Maschile
28/05/2021 10:06
 
Quota

Dai che ci becchiamo anche il turco del Milan

Madonna poi uno non deve tifare contro
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.431
Post: 6.902
Registrato il: 14/04/2011
Città: MASSA
Età: 42
Sesso: Maschile
28/05/2021 11:01
 
Quota

A fifa diventiamo Raiola Calcio.

Che almeno ci porti Pogba...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84.897
Post: 18.006
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
28/05/2021 11:14
 
Quota

Il Bel Gioco, 28/05/2021 08:40:

Poi in generale ripeto, mi fa ridere che gente come Agnelli, Paratici e in parte Marotta vengano bollati come incompetenti

Questi hanno preso una azienda allo sfascio e l'hanno resa una delle top europee sia per risultati che per immagine, fatturato e capacità di generare ricavi



In dieci anni scarsi

Perché questo discorso non lo applichi anche agli allenatori?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 84.898
Post: 18.007
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
28/05/2021 11:50
 
Quota

Intanto sono arrivati i saluti ufficiali a Pirlo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 34.589
Post: 10.397
Registrato il: 14/04/2011
Città: SALERNO
Età: 40
Sesso: Maschile
Occupazione: Project Manager
28/05/2021 11:54
 
Quota

Re: Re:
Crudeli4President, 28/05/2021 09:35:




Mai detto che Marotta sia incompetente.

Da qui, in parte, il discorso che cacciarlo si è rivelato probabilmente un autogol manageriale.
Così come fare all in su un 33enne che ti ha condizionato nelle tre stagioni successive peggiorando i risultati della squadra (e che Marotta non voleva).
Così come scegliere di cambiare il solo allenatore anzichè effettuare un ricambio di organico giunto a fine ciclo.
Così come promuovere in prima squadra l'allenatore dell'under 23 alla prima esperienza (perchè capisco che Paratici non volesse Allegri, ma c'è la fila per allenare la Juve e anche senza spendere un capitale, cosa comunque fatta perchè il mercato fatto a Pirlo è stato comunque dispendioso).
Così come tutta la gestione della vicenda Superleague (e conseguente allontanamento dall'ECA) andata come è andata.
O come la stessa scelta di piazzare Paratici a sostituire Marotta, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
E giusto per restare attuali, l'affidarsi a un tecnico che 2 anni fa ti aveva detto che bisognava rifondare e che ora vai a riprendere con ingaggio maggiorato, con un quadriennale e senza grosse possibilità di rivoluzionare la squadra perchè puoi incassare poco dagli esuberi e tra covid e uscite premature dalla CL la coperta è corta.

Per non parlare di uscite discutibili come quelle sull'Atalanta in CL.

Ha avuto indubbiamente il merito all'epoca di puntare su Marotta, che si è fatto carico di molti aspetti decisivi. Poi una volta uscito di scena lui si è visto quanto incideva e cosa succede quando a prendere le decisioni importanti è Agnelli stesso (e cosa succede quando spingi un professionista tra le braccia dei tuoi concorrenti).
Ma non è mica un dramma, molti presidenti sono "incompetenti" di calcio pur gestendo aziende importanti. Lo stesso Berlusconi coi suoi deliri sui moduli o sui calciatori, Moratti all'epoca, o Dela con le sue convinzioni che legano calcio e cinema, o Ferrero. Solo che se ti toccano il presidentissimo fai la mestruata.

Marotta alla Juve ha fatto anche lui cagate inenarrabili che hanno condizionato gli anni successivi, i rinnovi o gli acquisti di giocatori da lui fortemente voluti pure sono stati un macigno.

Ora non vendiamolo come l’unico fattore che ha portato la Juve a certi livelli, era l’unione di quei tre, che stavano al posto giusto nel momento giusto.

Ovviamente nessuno si sogna di dire che sia un incompetente, ma non dare i meriti anche al presidente e a paratici per il lavoro di quegli anni non è corretto.
[Modificato da 84lestat 28/05/2021 11:55]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 30.398
Post: 17.119
Registrato il: 13/04/2011
Sesso: Maschile
eheh
DOPPIO GIOLLI
28/05/2021 11:57
 
Quota

Quello che ha dato il via al ciclo juve ha un nome e cognome, si chiama Antonio Conte.

Che con una squadra non eccezionale ha fatto il miracolo dopo che marotta doveva saltare per gli acquisti cannati.

Poi quando inizi a vincere, torni in champions con regolarità è diventato tutto più semplice anche nella pesca dei giocatori.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.307
Post: 1.307
Registrato il: 08/08/2020
Età: 30
Sesso: Maschile
28/05/2021 12:16
 
Quota

TheProfKiller, 28/05/2021 11:14:

Perché questo discorso non lo applichi anche agli allenatori?

Dopo rispondo a crudeli ma qua non go capito
Ti riferisci a Pirlo ?

Qua nessuno sta dicendo che Pirlo non capisce un cazzo di calcio

Ma che non abbia fatto vedere nulla di interessante, qualche idea, per cui valga la pena confermarlo

Cioè ripeto, aldilà delle dichiarazioni di intento dello scorso anno, qualcuno qua dentro ha idea di come voglia giocare Pirlo ?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.308
Post: 1.308
Registrato il: 08/08/2020
Età: 30
Sesso: Maschile
28/05/2021 12:18
 
Quota

Re: Re: Re:
84lestat, 28/05/2021 11:54:

Marotta alla Juve ha fatto anche lui cagate inenarrabili che hanno condizionato gli anni successivi, i rinnovi o gli acquisti di giocatori da lui fortemente voluti pure sono stati un macigno.

Ora non vendiamolo come l’unico fattore che ha portato la Juve a certi livelli, era l’unione di quei tre, che stavano al posto giusto nel momento giusto.

Ovviamente nessuno si sogna di dire che sia un incompetente, ma non dare i meriti anche al presidente e a paratici per il lavoro di quegli anni non è corretto.

D'accordissimo

Anche perché se vogliamo proseguire nel giochino del dare colpe e meriti ad uno solo, Marotta è quello che ti ha portato Higuain e Costa che a livello economico sono state un disastro

Il primo minusvalenza di circa 20 mln, il secondo lo regali in prestito per evitare una minus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com