00 20/06/2011 18:57
Re: Re: Re:
Paperino!, 20/06/2011 16.14:


Eppure esistono tanti gruppi di sostegno a provenzano, di ammiratori di Riina etc etc...e non solo tra siciliani, ma raccogliendo in giro per il mondo esaltati e - in generale - gente debole di mente, che ha bisogno di eroi che diano voce a desiderio di riscatto, violenza, etc etc...

Non c'è modo di impedire che un debole cerchi un branco qualsiasi nel quale identificarsi e sentirsi al sicuro, eppure questa non mi sembra lo stesso una buona ragione per chiudere discussioni e censurare frasi e dibattiti...
Il modo migliore per evidenziare l'ingenuità e la debolezza che è alla base di questi gruppi, è proprio dimostrare con argomentazioni la loro inconsistenza logica, ed il loro essere fondati unicamente sulla suggestione dei più deboli.




idolatrare Provenzano, non significa rischio di essere soggiogato e costituire un'organizzazione mafiosa [SM=x43668]
tra le altre cose, chiunque si trovi a far parte di un clan lo ha scelto: è una delle connotazioni fondamentali per l'individuazione dei partecipi, dei componenti l'organizzazione.
qui, il rischio è ben altro: propagandare un vittimismo inesistente per trovare adepti che si possono trovare immischiati in sette senza manco accorgersene.



 "...E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell'aria.
Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte,
chiudi gli occhi e cercami.
Ci si parla.
Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio..."