00 31/01/2011 16:53
Re: Re: Re:
giusperito, 31/01/2011 16.20:




Tempo fa mi dicevano (mi sembra da fonte Istat) che l'80% degli italiani è proprietario di case.. ergo..

Purtroppo questa della patrimoniale è una malattia che imperversa anche in Europa.. l'incapacità di Monti di dare una svolta liberista produrrà effetti nefasti e alla fine gli Stati senza fallire avranno cmq danneggiato i risparmiatori. La via d'uscita a spese dei più deboli impedirà per l'ennesima volta una politica ispirata al contenimento della spesa pubblica. Infatti il problema non è l'ammontare della spesa su cui mi rendo conto possono esserci posizioni diverse, ma l'insieme delle spese assolutamente intollerabili che, in questo modo, sarebbero ancora garantite.
In ogni caso queste proposte rendono sempre più chiaro perché gli italiani votino B.



Sono l'83% per la precisione. Ti immagini l'operaio che ha fatto il mutuo trentennale per comprarsi la casa che sente il governo di centrosinistra che vuole mettere la patrimoniale.
"Solo per i ricchi", dice Veltroni, ma chi ci crede?
In più la proposta di Capaldo va oltre, vuole tassare gli aumenti di valore dal momento in cui si è entrati in possesso dell'immobile.
Cioì tu ti compri una casa per abitarci, ti è aumentata di valore nel frattempo, e devi pagarci le tasse su anche se l'hai presa solo per abitarci con la tua famiglia. Nell'idea di Capaldo poi se non puoi pagare subito, non c'è problema, lo Stato ti mette un'ipoteca vita natural durante con cui potrà spremerti a piacimento finché lo riterrà opportuno. E questi sono quelli che demonizzano i subprime.

Non riesco a crederci che la sinistra stia per dare questo assist clamoro a B nel momento in cui le elezioni sembrano praticamente certe. Lo faranno vincere anche senza la lega.