00 07/09/2012 19:36
Re:
napulitanboy, 07/09/2012 19.21:

La vita è fatta di episodi:
di quelli che ti fanno ricordare e quelli che ti fanno dimenticare.

Finché non si fa nulla per dimenticare, si ricorda.
Bisogna andare incontro al dolore, viverlo, patirne le pene e soffrire, per potersi liberare da un ricordo.

Ps: tra gli episodi che ti fanno dimenticare non è contemplato - come regola oggettiva - il trovare una nuova persona che ti faccia innamorare. Può essere un'eccezione, tutt'al più.

Ma la regola, che spesso si travisa, è che per innamorarsi di X devi aver già dimenticato Y, non viceversa. Ed Y non lo si dimentica se non lo si vuol dimenticare.

Anche perché, poi, succede come a "gattina85" che dice "che è come se avesse qualcosa ancora in sospeso", nonostante sia fidanzata da tanto tempo. Il che, a mio avviso, è veramente triste.

Quando ti lasci con una persona e quando poi ti fidanzi nuovamente, se il primo fidanzamneto è stato importante, non può pretendersi un "distacco totale" dall'ex, nel senso che può anche rimanere affetto o il desiderio che questa persona viva felice e serena il resto dei suoi giorni. L'avere qualcosa in sospeso, però, mi fa rabbrividire quando si vive una nuova storia lunga e duratura.




daiii addirittura rabbrividire [SM=x43817] ....non intendevo certo che ci voglio ritornare insieme...dicevo solo che le rarissime volte che lo incontro inevitabilmente qlc ricordo riaffiora...sono ricordi x lo piu teneri xkè eravamo piccoli entrambi...però a parte questo non provo lalcun dolore o nostalgia x lui...nè tantomeno ho iniziato la mia storia x dimenticarlo...anzi ho conosciuto il mio attuale ragazzo proprio in 1 momento di serenità interiore...insomma quando non fai nula x trovare l' amore.