00 03/12/2011 11:23
Vai avanti! assolutamente!
cercati un obiettivo, qualsiasi esso sia, anche più d'uno e lavora x quello, deve essere la tua speranza, studiare solo x la soddisfazione di laurearti non basta, ci vuole un obiettivo, che magari nel tempo cambierà pure, ma nn importa...ciò che conta è averlo quel motore, qualsiasi esso sia!
non guardarti intorno, nn ascoltare le chiacchiere di chi concepisce solo una vita fatta di schemi e tappe da rispettare, se nn ci riesci nn sei finito proprio x niente.
Se nn ti laurei a 25 e nn sei avvocato o quello che vuoi entro i 30, nn vuol dire che nn potrai esserlo successivamente e con lo stesso grado di soddisfazione!
le probabilità di un buon lavoro si riducono con l'età? può essere, ma si riducono, mica si annullano!
e se a 30 puoi lavorare senza laurea, xchè non potrai farlo a 35 da laureato?!? Non puoi sapere cosa ti accadrà, ma sai cosa puoi fare tu x farlo accadere e poi...succeda quel che succeda!
Non farti demoralizzare dalle esperienze negative altrui, non sai se a te andrà nello stesso modo!
Non è un discorso da idealisti o sognatori, so bene cosa c'è lì fuori, ma so ancora meglio che se lì fuori ci si arriva impreparati...peggio mi sento! so che 5 anni sono un quinquennio, non una vita, e che studiare serve sempre, ti forma e ti struttura!