00 31/01/2011 18:00
Re:
ObbligazioneNaturale, 31/01/2011 17.40:



Critichi senza che sul tavolo sia stato messo un provvedimento. Prima della polemica andrebbe contestualizzata la quaestio. Agli operai non spieghi ancora nulla, visto che e' del vuoto pneumatico che stiamo parlando. Una patrimoniale potrebbe benissimo applicarsi alla terza casa (sto fantasticando), siamo ancora nell'alveo delle discussioni metafisiche. Comunque l'astensionismo non ha mai elevato nessuno:

"Poscia ch'io v'ebbi alcun riconosciuto,
vidi e conobbi l'ombra di colui
che fece per viltade il gran rifiuto."




Hanno legittimità solo le proposte presentate in Parlamento oppure per qualche ragione metafisica non sono contestabili le proposte avanzate da Amato e Capaldo?
Parliamo di proposte piuttosto chiare.. non riesco a capire per quale ragione non possa criticarle. Alla stregua del tuo ragionamento non potremmo parlare di nulla fintanto che non venga contestualizzata (mi spieghi poi cosa intendi per contestualizzare, ma prima vai da Amato e digli che le proposte vanno fatte nelle opportune sedi perché poi ci potrebbero essere delle persone che le commentano prima che siano contestualizzate).
Celestino V è una figura storica ben più complessa del racconto fazioso di Dante..non dirlo a Petrarca che se no si intossica..
Credo che votare Bassolino elevi ancora di meno.. laddove c'erano alternative valide ho espresso il mio voto, per esempio Rossi Doria(ribadisco una volta ho votato IDV e un'altra Movimento 5 stelle, ma SOLO per mettere in crisi i rapporti di forza). Se poi devo scegliere tra Mastella e Cozzolino, permettimi preferisco lasciar perdere