00 26/01/2010 13:08
si pero senza laurea si trovano lavori (anche se questo periodo storico è particolare ma parlando in generale)sui 900 e 1.200 euro al mese.
che per uno che vive a casa senza altre spese è tanto.
è ovvio che sei vuoi campare tutta la vita gia' è piu' difficle.
pero' in certi campi si trovano lavori anche piu' remunerativi e non ci vuole una laurea tipo se fai il rappresentante.
è ovvio che poi man mano che si va avanti anche per fare il commesso ci vorra' la laurea o a parita' di condizioni prendo a lavorare un laureato rispetto a uno che non ce l'ha (che poi non è detto che sia peggiore ).
CMQ IL PROBLEMA AL SUD è CHE ESSENDOCI POCHI SOLDI IN GENERE LA GENTE
PUNTA SULLA CULTURA ,SU UNA LAUREA PER ASSICURARSI IL FUTURO.MENTRE AL NORD, SE NON STUDI E NON SEI DI FAMIGLIA AGIATA TROVI CMQ LAVORO....SE INVECE SEI ANCHE BENESTANTE MAGARI APRI UN ATTIVITA' COMMERCIALE E STAI PIU' INGUACCHIATO DI SOLDI DI UN CRETINO UNIVERSITARIO DEL SUD .
PER QUESTO POI I LAUREATI RESTANO DISOCCUPATI PERCHè OVVIAMENTE ANCHE SE NON HANNO MAI GUADAGNATO IN VITA LORO DOPO TUTTO QUELLO STUDIO ASPETTANO LA GRANDE OCCASIONE ,VOGLIONO FARE IL SALTO DI QUALITA' E GUADAGNARE DI PIU'...E NON SONO DISPOSTI A FARE LAVORI ANCHE DA 1000EURO AL MESE MA MAGARI COME COMMESSO.

salvo poi fare pratic abilitarsi anche e vedere che cmq non si lavora



I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...