Giuristi Federiciani ...lasciate libero ogni pensiero o voi che entrate...

master di II livello

  • Messaggi
  • OFFLINE
    elen@
    Post: 192
    Post: 167
    Utente Junior
    00 20/09/2007 19:20
    Master in Diritto penale d'impresa
    sede: università Guido Carli LUISS


    Il Master si propone di formare giuristi esperti nei vari settori del diritto penale d'impresa (tributario, societario, finanziario, fallimentare) al fine di rispondere alla crescente richiesta di professionisti - esterni e interni alla realtà aziendale - con specifiche competenze in materia legale e di compliance per la gestione delle problematiche connesse al "rischio penale" sempre più insito nello svolgimento delle attività facenti capo ad organizzazioni complesse.

    La struttura prevede 2 momenti formativi:

    didattica d’aula
    stage aziendale
    La metodologia didattica proposta prevede, al fine di un efficace apprendimento, metodi attivi di insegnamento che stimolano una proficua dinamica individuale e di gruppo. A tal fine, è previsto il ricorso alla discussione di casi pratici, all’esame di precedenti giurisprudenziali, esercitazioni.

    Al Master sarà ammesso un numero massimo di 50 candidati in possesso di una laurea quadriennale o magistrale (nonché studenti che conseguiranno tali lauree entro il termine previsto per l’iscrizione al corso) e sulla base dei risultati di una apposita selezione.

    Il processo di selezione è diretto a verificare il possesso da parte dei candidati delle competenze e delle attitudini fondamentali per accedere al programma; al tempo stesso è finalizzato a valutare aspettative ed inclinazioni dei candidati rispetto agli obiettivi formativi del Master.

    Le domande di ammissione (PDF) dovranno essere presentate o pervenire alla Direzione Didattica e Ricerca della LUISS Guido Carli - Viale Pola, 12 - 00198 Roma - entro e non oltre il 31 ottobre 2007.

    I candidati dovranno corredare la domanda di ammissione con:

    Certificato di laurea con esami
    Curriculum vitae
    n. 2 foto tessera
    Gli studenti non ancora in possesso di laurea dovranno produrre una dichiarazione del relatore che certifichi che il candidato si laureerà entro il termine previsto per l’iscrizione al corso.
    Certificazione conoscenze linguistiche
    Prova di selezione
    La data della prova di selezione verrà comunicata ai candidati tramite posta elettronica.

    Essa verterà su un test sui temi del diritto penale articolato in una serie di domande a risposta multipla e in alcune domande a risposta libera cui seguirà, per coloro che avranno superato il test, un colloquio orale.
    circond@ti di persone che ti di@no sempre un motivo per sorridere!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!