00 02/02/2007 22:54
Re: Re:

Scritto da: robbydam 02/02/2007 22.15

la soluzione è semplice

i gruppi ultras vanno considerati movimenti eversivi e in quanto tali resi illegali

solo così possiamo guarire il calcio



Concordo in pieno [SM=g27811]

Agggiungo la fonte adnkronos.com per chiarire meglio ....semmai ce ne fosse bisogno

"A perdere la vita è stato l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni. Il decesso dell'agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie. Secondo una prima ricostruzione lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras, cercando di evitare gli scontri. Proprio durante l'intervento dei poliziotti l'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta. Raciti è arrivato in fin di vita nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi e lì è deceduto.

I gravissimi episodi di Catania hanno spinto il commissario straordinario della Figc, Luca Pancalli a decidere lo stop di tutti i campionati. Decisione che la Federazione ha preso dopo aver ricevuto l'appoggio dal Coni. ''Qualsiasi decisione la Figc voglia prendere ha l'appoggio del Coni'', aveva assicurato il presidente del Coni Gianni Petrucci al commissario straordinario in un colloquio telefonico.

La partita è stata caratterizzata da scontri fuori e dentro allo Stadio. Secondo le prime informazioni le violenze, ancora in corso, hanno provocato 100 feriti. Tra questi numerosi agenti di polizia."


Adesso voglio vedere se qualcuno prova a dire che questi non c'entrano con gli ultras e che sono pochi individui [SM=g27826]